PDA

View Full Version : Tesla Megapack: sold out fino al Q3 2024

Redazione di Hardware Upg
23-12-2022, 11:46
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/batterie/tesla-megapack-sold-out-fino-al-q3-2024_112797.html

Secondo l'azienda di Musk, il sistema di accumulo per usi industriali potrebbe essere già esaurito per i prossimi due anni

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
23-12-2022, 11:48
come dicevo in un altro thread piaccia o non piaccia musk in diversi settori sta facendo bene/molto bene. dire "non lavora" è quantomeno coraggioso

Paganetor
23-12-2022, 12:08
mi sa che fa più soldi coi megapack che con le auto...

Notturnia
23-12-2022, 21:13
Gargantuà era famoso per la voracità e non per la capacità di stoccaggio dell'energia e c'è pure un errore nel testo con Magapack a meno che adesso non siano anche magici visto che costano uno sproposito per quel poco che valgono..

3.900 kWh in un container.. e se non si specifica immagino un 40 piedi

Samsung nel 2019 (tre anni fa) aveva installato oltre 10 GWh di sistemi come questi e non era l'unica.. Tesla a parte le mille pubblicità quanto ha installato nel settore industriale ?

Notturnia
23-12-2022, 21:28
mi sa che fa più soldi coi megapack che con le auto...

confermo
il megapack l'ultima volta che l'ho visto costava circa 1 milione di euro mentre quello di LG costava un 30% di meno

all'asta avevano partecipato in 4 e Tesla ha fatto una proposta ridicola (economicamente parlando) tanto che il titolare (che ha una Model S) ha sbottato qualcosa di divertente e ovviamente NON abbiamo comprato il powerPacco
ricordo che rimate talmente male che alla fine neanche le colonnine le ha più prese da tesla ma le ha fatte installare da Enel-X