PDA

View Full Version : Netflix: la condivisione delle password avrà fine ad inizio 2023! Ecco cosa cambierà

Redazione di Hardware Upg
22-12-2022, 17:29
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/netflix-la-condivisione-delle-password-avra-fine-ad-inizio-2023-ecco-cosa-cambiera_112778.html

Il co-amministratore delegato di Netflix si espone con una data per porre fine alla condivisione generalizzata delle password. Dagli inizi del 2023 non si potrà più condividere il proprio account se non pagando un extra.

Click sul link per visualizzare la notizia.

al135
22-12-2022, 17:40
io l'ho disdetto ieri, neanche a farci apposta... pagavo 19 al mese per non vedere praticamente niente da mesi con 3 account collegati, due sanguisughe (pace all'anima loro) e un altro che mi dava 4 euro al mese... byeeeeeee :D

Saturn
22-12-2022, 17:46
Appena parlato con il numero verde di Netflix per la mia utenza.

Due utenti in full-hd. Due username dentro la pagine principale di Netflix.

Una io (dove mi pare, casa1, casa2, ditta), una il babbo (sempre stesso ip).

Dal call-center mi dicono che non ci sono assolutamente problemi.

E se ci saranno butto via tutto l'abbonamento direttamente.

Per ora va bene così.

megamitch
22-12-2022, 17:49

Per ora va bene così.

sicuramente ci potranno essere falsi positivi ma il linea generale credo che vogliano contrastare non i nuclei familiari ma siti tipo Together Price o gente che si aggrega e si smezza l'abbonamento

Saturn
22-12-2022, 17:55
sicuramente ci potranno essere falsi positivi ma il linea generale credo che vogliano contrastare non i nuclei familiari ma siti tipo Together Price o gente che si aggrega e si smezza l'abbonamento

Facessero loro.

La pazienza non è una mia virtù. Come spiegavo alla gentilissima signorina Rumena che ha preso la telefonato e che comunque ho premiato con il massimo nel sondaggio di qualità. Non voglio seghe. Rispetto le regole e utilizzo due utenze. Gli ip non sono affar mio, se e quando cambiano. Alla prima mail storta o che mi puzza disdico tutto e tanti saluti. O se vuole mio padre si farà un account per se.

al135
22-12-2022, 17:57

Per ora va bene così.

netflix controlla l'ip degli utenti in contemporanea. se è diverso blocca. nel tuo caso se la connettività è la stessa l'ip pubblico è il medesimo e non puo' cambiare solo per uno dei due quindi non corri rischi

megamitch
22-12-2022, 17:57
Facessero loro.

La pazienza non è una mia virtù. Come spiegavo alla gentilissima signorina Rumena che ha preso la telefonato e che comunque ho premiato con il massimo nel sondaggio di qualità. Non voglio seghe. Rispetto le regole e utilizzo due utenze. Gli ip non sono affar mio, se e quando cambiano. Alla prima mail storta o che mi puzza disdico tutto e tanti saluti. O se vuole mio padre si farà un account per se.

e che significa scusa che la pazienza non è una tua virtù?

Saturn
22-12-2022, 18:00
netflix controlla l'ip degli utenti in contemporanea. se è diverso blocca. nel tuo caso se la connettività è la stessa l'ip pubblico è il medesimo e non puo' cambiare solo per uno dei due quindi non corri rischi

La connettività cambia, perchè io posso stare in una differente abitazione.

e che significa scusa che la pazienza non è una tua virtù?

Precisamente quello che ho scritto e spiegato. La pazienza non è una mia virtù ! Se mi fanno girare le balle disdico l'abbonamento. PAGO DUE UTENZE E DUE UTENZE VOGLIO USARE. Tutto in famiglia. Poi se io abito a Bolzano e il familiare2 abita a Messina sono affari miei. Non vogliono ? DISDICO. Chiaro a sufficienza ora ?

megamitch
22-12-2022, 18:03
La connettività cambia, perchè io posso stare in una differente abitazione.

Precisamente quello che ho scritto e spiegato. La pazienza non è una mia virtù ! Se mi fanno girare le balle disdico l'abbonamento. PAGO DUE UTENZE E DUE UTENZE VOGLIO USARE. Tutto in famiglia. Poi se io abito a Bolzano e il familiare2 abita a Messina sono affari miei. Non vogliono ? DISDICO. Chiaro a sufficienza ora ?

boh non capisco il senso di questa affermazione.
ti hanno detto che il tuo caso è ok. Io ho solo detto che potrebbero al massimo capitare dei falsi positivi. Un errore può sempre capitare.

Poi se tu non hai pazienza e se non ti va il bancomat una volta cambi banca, amen fai pure. Gli errori capitano a tutti, anche alle aziende migliori.

Darkon
22-12-2022, 18:05
ti hanno detto che il tuo caso è ok. Io ho solo detto che potrebbero al massimo capitare dei falsi positivi. Un errore può sempre capitare.

Poi se tu non hai pazienza e se non ti va il bancomat una volta cambi banca, amen fai pure. Gli errori capitano a tutti, anche alle aziende migliori.

Penso che intendesse dire che se capita un errore, pace.

Se ogni 3x2 gli bloccano l'account perché vedono 2 IP diversi allora ciaone.

Per dire io ho netflix io, mio padre e mia sorella. Siamo in 3 case diverse. Probabilmente dovrò disdire perché mi bloccheranno continuamente.

Saturn
22-12-2022, 18:06

Sono d'accordo. Però sono mesi che è partita questa "campagna di terrore" che va benissimo se rivolta a chi ne abusa, un pochino meno bene a chi utilizza il servizio regolarmente. Ben due notizie oggi se ci hai fatto caso. Ora se si metteranno ad utilizzare gli indirizzi IP di falsi positivi ne potrebbero venir fuori parecchi. Comunque lungi da me mettere le mani avanti, se tutto continuerà a funzionare come sempre io non avrò alcun genere di problema.

Voglio rilassarmi, pagare e rilassarmi, senza patemi d'animo. Non mi pare di chiedere troppo. Il mio caso è ok ? Bene così, vedremo ! :)

Per dire io ho netflix io, mio padre e mia sorella. Siamo in 3 case diverse. Probabilmente dovrò disdire perché mi bloccheranno continuamente.

Esattamente.

ghiltanas
22-12-2022, 18:26
Vediamo cosa faranno realmente, la cosa davvero idiota è che il 4k sia relegato solo all'account con 4 utenze.

Nicodemo Timoteo Taddeo
22-12-2022, 18:34
Era il motivo per cui avevamo fatto l'abbonamento a Netflix. Io qui, le mie due figlie in città diverse, una ventina di euro (avevamo iniziato da 15), una ventina dicevo era prezzo tollerabile.

Adesso cosa dovremmo fare? Sessanta euro? No grazie, se chiudono l'accesso alle mie figlie disdico e tanti saluti. Si vive lo stesso anche senza.

EDIT: aspè... sto vedendo c'è il piano 8 euro singola visione. Per tre 24, da valutare...

megamitch
22-12-2022, 18:42
Era il motivo per cui avevamo fatto l'abbonamento a Netflix. Io qui, le mie due figlie in città diverse, una ventina di euro (avevamo iniziato da 15), una ventina dicevo era prezzo tollerabile.

Adesso cosa dovremmo fare? Sessanta euro? No grazie, se chiudono l'accesso alle mie figlie disdico e tanti saluti. Si vive lo stesso anche senza.

EDIT: aspè... sto vedendo c'è il piano 8 euro singola visione. Per tre anni 24, da valutare...

Il piano da 8 si vede bene

palmy
22-12-2022, 18:46
Fosse per me mi terrei anche un solo schermo purchè 4K, invece per tale qualità bisogna per forza prendere 4 schermi.
Vogliono bloccare la condivisione...facciano ma mi diano più elasticità sui piani sottoscrivibili.

Però faccio anche una riflessione, visto che parlano di nucleo familiare:
Io resto in città e mia moglie va in montagna, ma secondo Netflix non possiamo vedere entrambi il loro Streraming perchè, sulla base degli IP, probabilemnte sembriamo 2 nuclei familiari differenti
O ancora mentre sono in treno per lavoro (usando PC o smartphone o pad) e i miei familiari in casa: nulla! anche qui bloccati?!

*Pegasus-DVD*
22-12-2022, 18:54
e quando sono in giro col cel e guardo nertflix mentre a casa mia lo sta guardando anche qualche parente ?

Saturn
22-12-2022, 18:57
e quando sono in giro col cel e guardo netflix mentre a casa mia lo sta guardando anche qualche parente ?

Appunto. Boh, vedremo. Ripeto nel caso, non sarà una gran perdita. :fagiano:

Pasquale_1965
22-12-2022, 19:10
invece di Netflix et similia, torniamo a leggere libri, coltiviamo qualche hobby, spendiamo il nostro tempo libero aiutando chi soffre oppure è solo. Negli ultimi tempi la programmazione di Netflix è troppo "political correct" per i miei gusti, stereotipata pesantemente.
Vi sono tante emittenti gratuite in giro

Miccia
22-12-2022, 19:29
Milioni di persone che attualmente condividono Netflix si muoveranno in due modi, alcuni invece di avere l'abbonamento fisso per 12 mesi lo faranno solo ogni tanto, gli altri lo toglieranno e lo vedranno tramite torrent che è gratis.
Risultato? Netflix aumenterà gli account ma perderà un ulteriore sacco di soldi.
A quel punto Microsoft lo comprerà a un prezzo migliore e ristabilirà le condivisioni, dato che anche X-BOX Live si può condividere.

Gringo [ITF]
22-12-2022, 20:09
gli altri lo toglieranno e lo vedranno tramite torrent che è gratis.

NON LO DIRE O ARRIVANO GLI IPOCRITI.... SAI E' INNEGGIARE ALLA PIRATERIA, MO ARRIVA JACK SPARROW PURE.... Ogni riferimento al ragazzo di Kiss Mi Licia e puramente casuale.

LB2
22-12-2022, 20:16
mah, alla fine il problema più grosso di netflix sono le montagne di soldi spesi in produzioni di basso valore. se va bene ci sono 4 serie in croce di qualità ed il resto vari gradi di spazzatura

capellone24
22-12-2022, 20:34
Prevedo un bel CIAONE a Netflix…in pratica se mio figlio sta guardando netflix e io sono in viaggio sul treno e lo guardo da mobile mi bloccano l’account? Beh i miei soldi non li vedranno più …..

capellone24
22-12-2022, 20:34
Prevedo un bel CIAONE a Netflix…in pratica se mio figlio sta guardando netflix e io sono in viaggio sul treno e lo guardo da mobile mi bloccano l’account? Beh i miei soldi non li vedranno più …..

decide
22-12-2022, 21:43

Mi chiedo anche io come faranno con i dispositivi mobili.
Che poi non capisco perché netflix non faccia direttamente degli account condivisi scontati per incentivare le iscrizioni.

Parnas72
22-12-2022, 22:04

Non ti bloccano l'account, ti mandano un codice in email per verificare che sia tu l'utilizzatore. Così almeno c'è scritto nell'articolo.

fraussantin
22-12-2022, 22:23
Non ho capito come fanno a sapere che sono io in vacanza rispetto ad un altro utente.
Chiederanno i documenti a tutti?

Bluvetro
22-12-2022, 22:32
Quindi io ho Netflix di casa mia a Milano collegato al router di casa.
Ma se sono in giro e il mio cell non è connesso via wifi al router di casa...non funziona.
Se in vacanza vado nella mia seconda casa in Sicilia...non funziona.
Bravi..complimenti! Vi salverà solo l'acquisizione da parte di Microsoft (se non erro), perchè dopo sta cagata crolleranno gli abbonamenti.

Yramrag
22-12-2022, 22:51
Non ho Netflix.
Non ho letto l'articolo.

Tuttavia, per curiosità ho letto l'help center di Netflix:
If you are traveling or live between different homes, we want you to be able to enjoy Netflix anywhere, anytime. If you are the primary account owner (or live with them), you shouldn’t need to verify your device to watch Netflix.

If you are away from the Netflix household for an extended period of time, you may be occasionally asked to verify your device. We ask you to verify to make sure that the device using the account is authorized to do so. Verifying a device is quick and easy. See “Verifying a device” above for details.

Precisamente, qual'è il problema? Inserire un codice di verifica ogni tanto? :rolleyes:

elessar
22-12-2022, 23:15
Dubito che sarà implementato come un ban istantaneo se un utente é su mobile ed uno a casa.

Probabilmente controlleranno se ogni tanto gli utenti usano lo stesso ip, vivendo nella stessa casa. Se l’ip non coincide mai … vuol dire che non ti vedi mai, e scatta la verifica.

\_Davide_/
23-12-2022, 00:16
Dubito che sarà implementato come un ban istantaneo se un utente é su mobile ed uno a casa.

Probabilmente controlleranno se ogni tanto gli utenti usano lo stesso ip, vivendo nella stessa casa. Se l’ip non coincide mai … vuol dire che non ti vedi mai, e scatta la verifica.

Non ha comunque molto senso perché se a casa ho la TV difficilmente mi metto a guardare netflix da un dispositivo mobile.

Tuttavia, se è solo questione di email basta un alias, se la complicano ulteriormente basta disdire. Io personalmente non ne usufruisco (ho già HomeAssistant per il tempo libero :rotfl: ), ma non penso che il servizio valga più di 4/5 € al mese.

La Paura
23-12-2022, 00:42
;48055062']NON LO DIRE O ARRIVANO GLI IPOCRITI.... SAI E' INNEGGIARE ALLA PIRATERIA, MO ARRIVA JACK SPARROW PURE.... Ogni riferimento al ragazzo di Kiss Mi Licia e puramente casuale.

Bhe oggi se hai una connessione che supporta netflix 4K, anche se forse basta anche meno, puoi tranquillamente vedere in streaming tramite torrent senza dover scaricare prima tutto.

Io senza fare l'ipocrita dico che se alla fine della fiera per utilizzare netflix come lo uso ora devo pagare di più allora inizierò a vedere meno cazzate, e per le cose che verente mi interessano utilizzerò torrent.

*Pegasus-DVD*
23-12-2022, 05:10
Non ti bloccano l'account, ti mandano un codice in email per verificare che sia tu l'utilizzatore. Così almeno c'è scritto nell'articolo.

a me son mesi che chiedono quel codice ogni tanto

Nidios
23-12-2022, 08:13
Per me sono tutte provocazioni, la condivisione è palesemente voluta da Netflix e se vogliono essere sicuri bastava fare degli abbonamenti singoli a scaglioni di risoluzioni con prezzi a scalare.
Così non rompevano le balle con annunci di denuncia "verranno presi quelli che con...) come delle povere vittime.

La verità è che lasciano questa possibilità per farti credere che sei furbo a condividere così aumenti di medie gli abbonati, ma se rendi le cose più trasparenti con abbonamenti singoli dovranno fare i conti con persone che ci penseranno su se gli conviene o no farlo.

fraussantin
23-12-2022, 08:18
Non ho Netflix.
Non ho letto l'articolo.

If you are traveling or live between different homes, we want you to be able to enjoy Netflix anywhere, anytime. If you are the primary account owner (or live with them), you shouldn’t need to verify your device to watch Netflix.

If you are away from the Netflix household for an extended period of time, you may be occasionally asked to verify your device. We ask you to verify to make sure that the device using the account is authorized to do so. Verifying a device is quick and easy. See “Verifying a device” above for details.

Precisamente, qual'è il problema? Inserire un codice di verifica ogni tanto? :rolleyes:

Spe forse ho caito , vogliono fracassare i coglioni al titolare dell account ogni volta che i condivisiori accendono la tv .
Quindi sarà martoriato da sms di verifica e richieste da loro dei codici da usare entro tot minuti , da scoraggiare la condivisione .

In effetti ha senso.

megamitch
23-12-2022, 08:24
Spe forse ho caito , vogliono fracassare i coglioni al titolare dell account ogni volta che i condivisiori accendono la tv .
Quindi sarà martoriato da sms di verifica e richieste da loro dei codici da usare entro tot minuti , da scoraggiare la condivisione .

In effetti ha senso.

Da quello che scrive il supporto non è una verifica troppo frequente

fraussantin
23-12-2022, 08:37
Da quello che scrive il supporto non è una verifica troppo frequente

Si perche diversamente rischiano di creare problemi anche agli onesti

Per esempio io ho ip dinamico tra l'altro localizzato a 30 km da casa.

Ma il telefono è ho e ha un ip a milano se non mi ricordo male.

Quindi ogni volta sarei martoriato da sms.

Boh vedremo.
Tanto sono prossimo all'rnnesima dissttivazione per altri motivi

robegue
23-12-2022, 08:54
Che brutta immagine che sta dando di se Netflix, costretta a fare la cattiva per racimolare qualche milioncino in piu', quando ha sperperato somme incredibili per produrre film (anche discreti) ormai finiti nel dimenticatoio. Molta gente (come il sottoscritto) passera' dall'account premium a quello base, e altri rinunceranno alla ormai scarsa offerta netflix. In pochi si sottometteranno a pagare il triplo per vedere qualche serie. Il risultato e' che questa operazione non avra' l'effetto sperato di fare cassa, e paghera' molto in termini di reputazione.

megamitch
23-12-2022, 09:07
;48055062']NON LO DIRE O ARRIVANO GLI IPOCRITI.... SAI E' INNEGGIARE ALLA PIRATERIA, MO ARRIVA JACK SPARROW PURE.... Ogni riferimento al ragazzo di Kiss Mi Licia e puramente casuale.

nel mio caso non è questione di ipocrisia.

Se io scrocco, dico che scrocco perchè mi va di farlo e sono un pezzente, non che lo faccio "perchè è colpa delle società di streaming che vogliono fare i soldi".

Fate pure quello che volete ma basta dire che si fa "per necessità".

andbad
23-12-2022, 09:51
Netflix: la condivisione delle password avrà fine ad inizio 2023! Ecco cosa cambierà

#OsservatorioECCO

By(t)e

SpyroTSK
23-12-2022, 10:05
Che brutta immagine che sta dando di se Netflix, costretta a fare la cattiva per racimolare qualche milioncino in piu', quando ha sperperato somme incredibili per produrre film (anche discreti) ormai finiti nel dimenticatoio. Molta gente (come il sottoscritto) passera' dall'account premium a quello base, e altri rinunceranno alla ormai scarsa offerta netflix. In pochi si sottometteranno a pagare il triplo per vedere qualche serie. Il risultato e' che questa operazione non avra' l'effetto sperato di fare cassa, e paghera' molto in termini di reputazione.

Il problema non è l'immagine cattiva, sarebbe anche giusta, ma secondo me il guadagno è di 0 o poco ci manca.

Io ho Sky da oltre 10 anni, per la precisione ho Sky Q Platinum (satellitare) + Sky Q Plus (secondo decoder), pago 51€ per i pacchetto Famiglia + Cinema + Documentari, compreso ho anche Sky Q da App per vedere i contenuti Sky sul TV.
Successivamente un'amico mi chiese se poteva vedere Sky Q da tablet perché c'era una serie che gli interessava e mi propose di fare scambio passwrod di Sky per il suo Netflix (base) che poi dopo poco abbiamo passato a Premium.
Fin qui, tutto ok, io pago (un botto) per sky e lui per netflix, scambio dei due servizi a patta e tanti saluti.
Poi è arrivato Disney Plus, l'ho provato, mi interessava per un periodo e l'ho tenuto per 2 mesi nel frattempo che vedevo dei film. Poi per sbaglio la mia compagna ha rinnovato per 1 anno direttamente :doh:
Quindi ora mi trovo con:
Sky Q, 51€/mese
Netflix, 0€
Disney Plus 90€/anno
Prime Video 0€ (incluso in Amazon Prime)
Paramount+ 0€ (se hai Sky Q Platinum)

Il mio amico ha già deciso di mollare Netflix, anch'io ne sono sempre più convinto (pur non pagandolo) e se dovessero fare questa scelta di fare la verifica dell'utente ad ogni IP diverso avrà perso 2 persone e i 18€ (nonostante che su Sky potrei prendere la versione Premium a 8€).
Disney, è destinato a morire MOLTO male e Sky Q sarà l'unico a resistere (se aumentano, ciaone anche a lui).

Oltretutto mi sono stufato girare 40 app per cercare un caz** di film, Sky bene o male è una figata perché integra la ricerca anche nei cataloghi delle APP (Netflix, Paramount, Disney+, Mediaset Play, Rai Play ecc), però non è sostenibile da una famiglia pagare 81€ (se dovesse pagarsi tutti i servizi a prezzo pieno) al mese per guardare la TV.
Il tutto senza contare che magari in famiglia, c'è qualcuno che guarda pure il calcio...altrimenti sarebbero:
+14€ Sky Calcio
+8€ Infinity
+30€ Dazn

SpyroTSK
23-12-2022, 10:19
Non ho Netflix.
Non ho letto l'articolo.

Non è un problema avere il 2FA (perché, di questo si tratta) nella tua mail, ma quanto è un problema se lo fai con mail di terzi (ad esempio un tuo amico) che devi chiedergli di girarti il codice e magari non può.

All'inizio penso che pochi annulleranno il contratto con Netflix, ma se lo chiedesse ogni 2-3 giorni? Io francamente, per 18€ disdico e pure il mio amico, così oltre ad aver stufato 4 persone (lui, me e le nostre compagne) con un catalogo di media/scarsa qualità, ha perso i 18€ per una stronzata.

Mister24
23-12-2022, 16:02
Se dovessero fare una cosa del genere io penso che non mi farò un account mio.
Uso l'account in condivisione con 3 amici.
I problemi che vedo sono questi:
- il 4k è disponibile solo con l'account più costoso.
- film e serie tv veramente da vedere escono di rado.

In conclusione io condivido l'account perché per me una cifra di 4.50€ al mese ci può stare, considerando quanto uso il servizio ultimamente non pagherei di più.

Lanfi
23-12-2022, 17:49
Fosse per me mi terrei anche un solo schermo purchè 4K, invece per tale qualità bisogna per forza prendere 4 schermi.
Vogliono bloccare la condivisione...facciano ma mi diano più elasticità sui piani sottoscrivibili.

Ma il punto per me è tutto qui, una questione di trasparenza e onestà.

Fino ad ora hanno sostanzialmente avallato la condivisione, vendendo in pratica solo abbonamenti per 4 schermi a cui riservavano il 4k, con gli altri abbonamenti a prezzi assurdi per il livello qualitativo.

Adesso decidono di cambiare politica, ok, ci può pure stare è un'azienda che fa i suoi interessi, se ritengono di fare più soldi così facciano pure. Però:
1) Scrivi chiaro e tondo nel contratto un nucleo familiare = 1 ip (qualche dubbio su come faranno con reti che escono su internet con ip condiviso ma vabbè.....)
2) Metti il 4k sull'abbonamento base da singolo schermo, conformandoti a quello che fanno TUTTI gli altri player del mercato.

Dai un abbonamento per vedere la televisione in qualità hd nel 2023 non è presentabile. Tra un po' si vede meglio il digitale terrestre (e ho detto tutto....).

wobbly
23-12-2022, 18:24
Vabbe...inoltro in automatico di tutte le mail con il codice su più indirizzi mail. con gmail è fattibile senza grossi problemi.

megamitch
23-12-2022, 20:00

Fino ad ora hanno sostanzialmente avallato la condivisione, vendendo in pratica solo abbonamenti per 4 schermi a cui riservavano il 4k, con gli altri abbonamenti a prezzi assurdi per il livello qualitativo.

Adesso decidono di cambiare politica, ok, ci può pure stare è un'azienda che fa i suoi interessi, se ritengono di fare più soldi così facciano pure. Però:
1) Scrivi chiaro e tondo nel contratto un nucleo familiare = 1 ip (qualche dubbio su come faranno con reti che escono su internet con ip condiviso ma vabbè.....)
2) Metti il 4k sull'abbonamento base da singolo schermo, conformandoti a quello che fanno TUTTI gli altri player del mercato.

Dai un abbonamento per vedere la televisione in qualità hd nel 2023 non è presentabile. Tra un po' si vede meglio il digitale terrestre (e ho detto tutto....).

Io ti consiglio di provare l’abbonamento base si vede molto bene

fraussantin
23-12-2022, 20:03
Io ti consiglio di provare l’abbonamento base si vede molto bene

Su un 55 pollici non si può vedere.

1080p è buono, 4k piú uno sfizio che altro , ma sotto si vede male.

Rimane il fatto che costringermi a pagare 4 schermi per averci la qualità massima non mi va giù.
A me andrebbe bene uno schermo solo con un solo profilo a 10 euro in 4k.
La concorrenza non fa distinzioni mi pare.
Questa cosa devono sistemarla .

megamitch
23-12-2022, 20:04
Su un 55 pollici non si può vedere.

1080p è buono, 4k piú uno sfizio che altro , ma sotto si vede male.

Rimane il fatto che costringermi a pagare 4 schermi per averci la qualità massima non mi va giù.
A me andrebbe bene uno schermo solo con un solo progilo a 10 euro in 4k.
La concorrenza non fa distinzioni mi pare.
Questa cosa devono sistemarla .

Ma lo hai almeno provato? Io ho esattamente un televisore 55 pollici e si vede molto bene. Vi sfiderei quasi a notare la differenza guardandolo dal divano.

SpyroTSK
23-12-2022, 20:30
Ma lo hai almeno provato? Io ho esattamente un televisore 55 pollici e si vede molto bene. Vi sfiderei quasi a notare la differenza guardandolo dal divano.

Lo vedi, fidati, soprattutto se hai un OLED HDR10+ come me.

megamitch
23-12-2022, 20:58
Lo vedi, fidati, soprattutto se hai un OLED HDR10+ come me.

Boh io ho un tv Samsung 55 pollici e il 720p si vede benissimo

GURUMEDITATION
23-12-2022, 21:35

Ma che vuol dire Ip diversi?; Quindi se i genitori guardano qualcosa da casa, il fratello un'altra cosa su rete mobile e io mi collego, che dire, dall'ufficio o la casa in montagna per NETFLIX sono uno che smazza l'abbonamento? (Ovviamente siamo un unico nucleo familiare).

Volete combattere la pirateria, un solo(max due) flusso streaming, se si collega un secondo device il primo si interrompe. Fine della storia.

Oppure in alternativa, doppia autenticazione. In modo random login con codice alfanumerico inviato tramite sms al numero di telefono del titolare abbonamento!

fraussantin
23-12-2022, 21:38
Boh io ho un tv Samsung 55 pollici e il 720p si vede benissimo

Prob abbiamo esigenze diverse oppire il tuo tv upscala bene l'immagine.

fraussantin
23-12-2022, 21:45
Ma che vuol dire Ip diversi?; Quindi se i genitori guardano qualcosa da casa, il fratello un'altra cosa su rete mobile e io mi collego, che dire, dall'ufficio o la casa in montagna per NETFLIX sono uno che smazza l'abbonamento? (Ovviamente siamo un unico nucleo familiare).

Volete combattere la pirateria, un solo(max due) flusso streaming, se si collega un secondo device il primo si interrompe. Fine della storia.

Oppure in alternativa, doppia autenticazione. In modo random login con codice alfanumerico inviato tramite sms al numero di telefono del titolare abbonamento!

La storia dell'sms è quello che faranno , ma sinceramente mi rompe le scatole se mia moglie mi chiama perche vuole il codice magari mentre sono a lavoro o con gli amici o con l'amante.

Queste cose spingono alla pirateria invece . Me li prendo da torrent e la moglie non rompe i coglioni .

Un IP PER VOLTA invece sarebbe meglio.

Cioè puoi cambiare ip anche 1000 volte in un giorno , ma più dispositivi possono essere connessi contemporaneamente solo per il medesimo ip.

Se una persona è fuori casa non puo vederlo mentre l'altro è in casa

Stop

megamitch
24-12-2022, 00:00
Prob abbiamo esigenze diverse oppire il tuo tv upscala bene l'immagine.

Ma lo hai provato ?

Dam21
24-12-2022, 09:56
Ma lo hai provato ?

Cosa deve provare?!? 720p è qualcosa che nel 2022 non può esistere per un servizio a pagamento, stop.
Che poi per te "si veda bene", questo non toglie che sia tecnologicamente ridicolo e che la concorrenza offra il 4k HDR su tutti i profili, come è giusto che sia.

Tralasciando poi che il "si vede bene" è un valore soggettivo, per me un disco UHD "si vede bene" (e nemmeno in tutti i casi), il 4k HDR di Netflix è appena decente per le mie esigenze.

Ci sono degli standard (anche imposti dal mercato), e vanno rispettati se si vuole essere concorrenziali, loro non lo sono da questo punto di vista (e pure da molti altri...).

megamitch
24-12-2022, 10:03
Cosa deve provare?!? 720p è qualcosa che nel 2022 non può esistere per un servizio a pagamento, stop.
Che poi per te "si veda bene", questo non toglie che sia tecnologicamente ridicolo e che la concorrenza offra il 4k HDR su tutti i profili, come è giusto che sia.

Tralasciando poi che il "si vede bene" è un valore soggettivo, per me un disco UHD "si vede bene" (e nemmeno in tutti i casi), il 4k HDR di Netflix è appena decente per le mie esigenze.

Ci sono degli standard (anche imposti dal mercato), e vanno rispettati se si vuole essere concorrenziali, loro non lo sono da questo punto di vista (e pure da molti altri...).

Tutto quello che vuoi ma ripeto la domanda: lo avete provato?

Lian_Sps_in_ZuBeI
24-12-2022, 10:22
Mi pareva quest’estate,controllando (il mio account da 4 utenteze e quello di un collega da 1 o 2 utenze) i film non corrispondono. Io avevo più film nel parco e lui non trovava gli stessi film con il tasto cerca.
Li per li non ciò fatto molto caso,gli ho semplicemente detto bha… forse stanno aggiornando qualcosa. Ma se invece chi paga di più vede di più?

Comunque se mi rompe Netflix per 4 utenze,e password ecc…creerò una mail nuova e condivido la passw a tutti così ognuno di prende il codice.
Fine della storia. Ciao
Condivido? Certo! Mi é stato detto che non si poteva? Ho l’account dal 2017 e non mi pare. Il 4K costava 12.99 dai su…
Entro aprile faranno marcia indietro.

Dam21
24-12-2022, 10:42
Tutto quello che vuoi ma ripeto la domanda: lo avete provato?

Ti si è incantato il disco?

Non mi serve di "provarlo" per sapere come sia un video in 720p con il bitrate e la codifica che usa Netflix, sono cose che si conoscono se si è appassionati, e sì, così sei contento, ho ben presente quale sia la qualità del materiale in 720p, specialmente su grandi schermi.

megamitch
24-12-2022, 10:49
Ti si è incantato il disco?

Non mi serve di "provarlo" per sapere come sia un video in 720p con il bitrate e la codifica che usa Netflix, sono cose che si conoscono se si è appassionati, e sì, così sei contento, ho ben presente quale sia la qualità del materiale in 720p, specialmente su grandi schermi.

Non si è incantato nessun disco. Mi pare di capire che stai parlando male di una cosa che non hai provato, e ti consiglio di farlo per giudicare in pratica e non solo in teoria. In particolare mi riferisco a provare Netflix 4k vs Netflix base (che se ho capito bene non hai appunto mai provato) e giudicare se l’extra costo vale.

Visione da tv (no computer) da distanza divano .

\_Davide_/
24-12-2022, 12:09
Cioè puoi cambiare ip anche 1000 volte in un giorno , ma più dispositivi possono essere connessi contemporaneamente solo per il medesimo ip.

Se una persona è fuori casa non puo vederlo mentre l'altro è in casa

Ma anche no: a parte il mio caso in cui ho due linee in load balancing e verrei tagliato fuori anche sotto la stessa rete wireless, c'è gente che a casa la linea fissa non la ha proprio ed usa quelle mobili, di conseguenza ognuno ha un IP diverso.

O ancora chi usa le famose "VPN", o dei proxy.

Ma continuo a non vedere perché se un utente del nucleo familiare è fuori casa non possa usufruire dell'abbonamento.

Se mettono il codice, come abbiamo già detto, si organizza un alias sulla mail o si imposta un inoltro automatico dell'SMS e nessun familiare rompe le scatole per avere il codice. Oppure si disdice l'abbonamento (cosa che vorrei tanto fare :D)

megamitch
24-12-2022, 14:05
Ma anche no: a parte il mio caso in cui ho due linee in load balancing e verrei tagliato fuori anche sotto la stessa rete wireless, c'è gente che a casa la linea fissa non la ha proprio ed usa quelle mobili, di conseguenza ognuno ha un IP diverso.

Ma continuo a non vedere perché se un utente del nucleo familiare è fuori casa non possa usufruire dell'abbonamento.

Se mettono il codice, come abbiamo già detto, si organizza un alias sulla mail o si imposta un inoltro automatico dell'SMS e nessun familiare rompe le scatole per avere il codice. Oppure si disdice l'abbonamento (cosa che vorrei tanto fare :D)

Tu mi sembri un caso un po’ particolare come configurazione, in ogni caso non credo vogliano colpire chi fa un uso lecito del servizio.

fraussantin
24-12-2022, 14:18

Le vpn non sono consentite dal servizio e molte sono bannate a prescindere , riguardo le reti mobili si puo condividere.

Diversamente meglio 1 solo schermo per volta e addio.
Se mia moglie mi dovesse scocciare random quando è a casa a guardare la tv con sms di attivazione piuttosto che scocciarmi con loro gli insegno a usare torrent

\_Davide_/
24-12-2022, 16:49
Le vpn non sono consentite dal servizio e molte sono bannate a prescindere , riguardo le reti mobili si puo condividere.

Io ho provato ad usarlo dall'estero con la mia VPN e non ho avuto problemi. Con quelle commerciali non so :)

Goofy Goober
24-12-2022, 17:23
e netflix divenne un servizio con box hardware da installare a casa e non più fruibile da telefono/portatile/qualsiasi cosa si muova in giro :rolleyes:

ancora non capisco perchè non fanno direttamente come per SkyGO che richiede l'abbinamento al dispositivo hardware con un limite massimo di device, limite alle modifiche periodiche a questi device e anche alle visioni contemporanee.

la maggiorparte delle condivisioni tramite togheter price le stronchi così senza troppe difficoltà, e anche quelle con sconosciuti di vario tipo.

resteranno fuori solo chi lo usa effettivamente con parenti e persone intime non necessariamente conviventi.

per come la stanno impostando ora, già chi non ha una linea fissa in casa (numerosissimi oggi per via delle tonnellate di giga che danno) e usa tutto quanto tramite hotspot, verebbe tagliato fuori dall'uso contemporaneo sotto lo stesso tetto.

fraussantin
24-12-2022, 22:55
e netflix divenne un servizio con box hardware da installare a casa e non più fruibile da telefono/portatile/qualsiasi cosa si muova in giro :rolleyes:

ancora non capisco perchè non fanno direttamente come per SkyGO che richiede l'abbinamento al dispositivo hardware con un limite massimo di device, limite alle modifiche periodiche a questi device e anche alle visioni contemporanee.

la maggiorparte delle condivisioni tramite togheter price le stronchi così senza troppe difficoltà, e anche quelle con sconosciuti di vario tipo.

resteranno fuori solo chi lo usa effettivamente con parenti e persone intime non necessariamente conviventi.

per come la stanno impostando ora, già chi non ha una linea fissa in casa (numerosissimi oggi per via delle tonnellate di giga che danno) e usa tutto quanto tramite hotspot, verebbe tagliato fuori dall'uso contemporaneo sotto lo stesso tetto.

A quel prezzo non possono anche darti un hw e una installazione.

Poi verrebbe meno il loro principio di "nessun vincolo ". E cmq la fruizione ovunque è il loro punto di forza.

Secondo me per adesso vogliono solo provare a risolvere marginalmente il problema che è diventato una regola comune.

Diversamente tenteranno togliendo schermi o direttamente i profili.

Goofy Goober
25-12-2022, 08:15
Poi verrebbe meno il loro principio di "nessun vincolo ". E cmq la fruizione ovunque è il loro punto di forza.

pare vogliano farlo diventare l'ex punto di forza.

tutte queste smazzate sugli ip e i device sono l'antitesi del libero accesso ad un servizio ovunque e da qualunque dispositivo, senza appunto aver sistemi di accesso a verifica multipla e con incrocio di dati, che con "nessun vincolo" e "ovunque" stridono abbastanza rumorosamente.

Secondo me per adesso vogliono solo provare a risolvere marginalmente il problema che è diventato una regola comune.

il problema che vogliono risolvere è però proprio la visione ovunque che loro stesso vendono come contemporanea (non i profili, le visioni nello stesso momento).

Diversamente tenteranno togliendo schermi o direttamente i profili.

questa è l'unica cosa sensata che possono fare, ma devono levare le visioni contemporanea, i profili averli o meno cambia relativamente poco.

megamitch
25-12-2022, 10:12

tutte queste smazzate sugli ip e i device sono l'antitesi del libero accesso ad un servizio ovunque e da qualunque dispositivo, senza appunto aver sistemi di accesso a verifica multipla e con incrocio di dati, che con "nessun vincolo" e "ovunque" stridono abbastanza rumorosamente.

il problema che vogliono risolvere è però proprio la visione ovunque che loro stesso vendono come contemporanea (non i profili, le visioni nello stesso momento).

questa è l'unica cosa sensata che possono fare, ma devono levare le visioni contemporanea, i profili averli o meno cambia relativamente poco.

Al solito comunque la colpa è dei tanti furbi che hanno fatto gli affari loro fregandosene delle condizioni di utilizzo del servizio

megamitch
25-12-2022, 15:22
Per chi non ama Netflix, segnalo una offerta interessante che mi è arrivata di NOWTV: cinema e Entertainment 10euro mese, due stream contemporanei.

Bye

mrk-cj94
26-12-2022, 00:55
strano che non abbiano creato dei piani tipo:
1 persona 10€ al mese (indicativamente eh)
2 persone 8€ a testa al mese
3 persone 7€
4 persone 6€
ecc
e condividete quel caz che vi pare, basta che pagate quella cifra e non-più-di-quelle persone sono loggate assieme

forse non sono riusciti a bilanciare bene la cosa con la qualità video per ciascuna opzione

mrk-cj94
26-12-2022, 00:56
Mi chiedo anche io come faranno con i dispositivi mobili.
Che poi non capisco perché netflix non faccia direttamente degli account condivisi scontati per incentivare le iscrizioni.

esatto

mrk-cj94
26-12-2022, 01:00
Per me sono tutte provocazioni, la condivisione è palesemente voluta da Netflix e se vogliono essere sicuri bastava fare degli abbonamenti singoli a scaglioni di risoluzioni con prezzi a scalare.
Così non rompevano le balle con annunci di denuncia "verranno presi quelli che con...) come delle povere vittime.

La verità è che lasciano questa possibilità per farti credere che sei furbo a condividere così aumenti di medie gli abbonati, ma se rendi le cose più trasparenti con abbonamenti singoli dovranno fare i conti con persone che ci penseranno su se gli conviene o no farlo.

*era
i tweet sono di 5 anni fa mica ieri.. lo stop alle condivisioni è discusso da anni ormai

mrk-cj94
26-12-2022, 01:06
Oltretutto mi sono stufato girare 40 app per cercare un caz** di film, Sky bene o male è una figata perché integra la ricerca anche nei cataloghi delle APP (Netflix, Paramount, Disney+, Mediaset Play, Rai Play ecc), però non è sostenibile da una famiglia pagare 81€ (se dovesse pagarsi tutti i servizi a prezzo pieno) al mese per guardare la TV.
Il tutto senza contare che magari in famiglia, c'è qualcuno che guarda pure il calcio...altrimenti sarebbero:
+14€ Sky Calcio
+8€ Infinity
+30€ Dazn
mi ripeto dai vecchi articoli:
scusa ma te lo prescrive il medico di avere a disposizione TUTTO il catalogo esistente?
o collezioni abbonamenti come fossero pokemon?

io cerco film e serie tv.. se ci sono negli abbonamenti che ho attivi cioè sky NON cinema, prime video "base" (niente canali del caz associati) e netflix bene sennò pace e sotto col prossimo.. mica faccio partire nè tengo attivi Paramount+, Disney+ o starz per vedere un film o una serie ogni 3 anni...
boh per me il catalogo di netflix, sky e prime è sufficiente (manco se guardassi la tv 8h al giorno riuscirei a farli fuori tutti)

mrk-cj94
26-12-2022, 01:08
Se dovessero fare una cosa del genere io penso che non mi farò un account mio.
Uso l'account in condivisione con 3 amici.
I problemi che vedo sono questi:
- il 4k è disponibile solo con l'account più costoso.
- film e serie tv veramente da vedere escono di rado.

In conclusione io condivido l'account perché per me una cifra di 4.50€ al mese ci può stare, considerando quanto uso il servizio ultimamente non pagherei di più.

se mettono il full hd nel pacchetto "singolo" (o se creano un abbonamento famiglia) io poi lo riattivo altrimenti ciao

mrk-cj94
26-12-2022, 01:10

4k non saprei ma almeno il full hd dovrebbe essere standard ormai sì...
se lo piazzano nell'abbonamento base a chessò 10€/mese diventa interessante per bloccare l'emorraggia di inizio 2023 visto che sacrificheranno un po il margine ma guadagneranno (o perderanno meno) nella quantità

mrk-cj94
26-12-2022, 01:22

ma ancora con sta storia?

perchè è una boiata clamorosa e (penso fossi tu, magari mi sbaglierò..) se n'era già parlato più volte in altri articoli.

cosa ci vuole a capire che in un gruppo di iscritti (quindi coppie o amici o famiglia o entrambi) il numero di device può essere pari al numero delle persone come può essere 3 volte tanto?

vedi persone con telefono aziendale, console, tv, fire stick, tablet, browser PC.. potenzialmente i device sono una marea e quindi già stabilire un limite sensato diventa un macello sia lato netflix (1? 2? 3? boh?) sia lato cliente (che poi deve gestire questa lista e aggiungere o togliere o sostituire ogni 2x3..)

difatti solo un'app ferma al 2011 come skygo può ancora funzionare a device registrati (o forse non lo è più dall'anno scorso.. quando DAZN fece vedere i sorci verdi a sky e tolsero pure la pubblicità all'avvio dei programmi.. cosa purtroppo rimessa quest'inverno..);
è correttissimo valutare a device contemporanei perchè tendenzialmente uno NON guarda due serie/film contemporaneamente (idem 2 persone non ne guardano 3/4 ecc)

mrk-cj94
26-12-2022, 01:26

no, è sempre contemporaneo ed è scritto pure nella loro policy (vogliamo che guardi ovunque, anche in vacanza o in viaggio).

ma ovviamente una verifica di account sharing crea dei casi falsi positivi (che cercano di evitare ma tant'è)

Goofy Goober
27-12-2022, 11:32
ma ancora con sta storia?

perchè è una boiata clamorosa e (penso fossi tu, magari mi sbaglierò..) se n'era già parlato più volte in altri articoli.

cosa ci vuole a capire che in un gruppo di iscritti (quindi coppie o amici o famiglia o entrambi) il numero di device può essere pari al numero delle persone come può essere 3 volte tanto?

Appunto, cosa ci vuole a capire che dal punto di vista di Netflix la soluzione non è mettere paletti alle "persone" che usano il servizio con una email e una password (concetto impossibile da tracciare) rispetto a palettare invece i device "attivati" sul profilo? Cosa ben più facile da tracciare?

Dal punto di vista del cliente, sarcazzi come si dice, se c'è un limite di device lo rispetti e fine. Come già accade per altri servizi (skyGo ne è solo un esempio) non necessariamente di fruzione video streaming (pensa alle console attivabili per scaricare i giochi acquistati da singolo account).

p.s.
non credo di averne mai parlato prima in altri articoli, ma semmai avrei detto le stesse cose.

vedi persone con telefono aziendale, console, tv, fire stick, tablet, browser PC.. potenzialmente i device sono una marea e quindi già stabilire un limite sensato diventa un macello sia lato netflix (1? 2? 3? boh?) sia lato cliente (che poi deve gestire questa lista e aggiungere o togliere o sostituire ogni 2x3..)

Eh, e chi ti dice che devi poter usare millemila device su cui sei loggato con Netflix o altro servizio, invece di un numero più congruo al normale uso (e non abuso)? Se lo scopo di questo servizio è limitare la condivisione, chiaramente!
Se la vuoi incentivare, invece, è giusto non mettere nessun paletto.

Meglio far i check ad minchiam e arrivare a parlare di comunicare attivamente a Netflix i propri spostamenti?
Mah. La condivisione famigliare e tra amici intimi non la fermi con i check, si fanno le email comuni e ognuno checcka e controlla per i fatti suoi sullo stesso account email :fagiano:

difatti solo un'app ferma al 2011 come skygo può ancora funzionare a device registrati (o forse non lo è più dall'anno scorso.. quando DAZN fece vedere i sorci verdi a sky e tolsero pure la pubblicità all'avvio dei programmi.. cosa purtroppo rimessa quest'inverno..);
è correttissimo valutare a device contemporanei perchè tendenzialmente uno NON guarda due serie/film contemporaneamente (idem 2 persone non ne guardano 3/4 ecc)

skyGo funziona ancora adesso a device attivati e visioni contemporanee, non ricordo grosse modifiche negli ultimi anni.
e dal punto di vista di sky il sistema di prevenzione della condivisione funziona abbastanza bene, dato che puoi vedere dal "box" fisso e da 1 solo device abbinato a skyGo. il secondo flusso da skyGo, anche se il device è registrato, semplicemente non parte.
per limitare la condivisione mi pare più efficacie questo come sistema.

no, è sempre contemporaneo ed è scritto pure nella loro policy (vogliamo che guardi ovunque, anche in vacanza o in viaggio).

ma ovviamente una verifica di account sharing crea dei casi falsi positivi (che cercano di evitare ma tant'è)

se vogliono che tu guardi ovunque allora il problema, loro, è quello della visione contemporanea.

levata quella, risolti i problemi.
puoi avere 100 device su cui sei loggato sparsi nei 5 continenti che tanto sempre 1 alla volta potrai usarli.
una email e una password non le puoi abbinare a una location fissa, è un fatto.

ma evidentemente non voglion farlo, se ancora oggi non c'è l'abbonamento ne a qualità media ne a qualità alta che abbia la visione singola (demenza pura) ma solo le multiple.

Giuss
27-12-2022, 11:59
Se fanno questa cosa disattiviamo subito l'abbonamento ed è tutto risolto

\_Davide_/
27-12-2022, 21:49
e dal punto di vista di sky il sistema di prevenzione della condivisione funziona abbastanza bene, dato che puoi vedere dal "box" fisso e da 1 solo device abbinato a skyGo. il secondo flusso da skyGo, anche se il device è registrato, semplicemente non parte.
per limitare la condivisione mi pare più efficacie questo come sistema.

Sì certo, anche per limitare gli utenti iscritti al servizio :D

Delle persone di mia conoscenza stimerei che un buon 90% ha accesso a Netflix mentre nessuno utilizza skyGo.

Goofy Goober
27-12-2022, 22:23

Delle persone di mia conoscenza stimerei che un buon 90% ha accesso a Netflix mentre nessuno utilizza skyGo.

Mettere paletti e limitazioni mai aumenterà gli abbonati. Ma evidentemente Netflix vuol intraprendere questa strada.

ninja750
28-12-2022, 09:22

skygo lo usi per forza se vuoi vedere calcio/f1 ecc

\_Davide_/
28-12-2022, 11:10
skygo lo usi per forza se vuoi vedere calcio/f1 ecc

Qualcuno patito di calcio e f1 c'è, ma so che da quando (mi sembra, dato che io non seguo nulla) è diventato a loro detta obbligatorio avere sia dazn che sky hanno disattivato entrambe e guardano in differita / sui "siti" un po' come capita

Parnas72
29-12-2022, 14:59
Qualcuno patito di calcio e f1 c'è, ma so che da quando (mi sembra, dato che io non seguo nulla) è diventato a loro detta obbligatorio avere sia dazn che sky hanno disattivato entrambe e guardano in differita / sui "siti" un po' come capita

Ci saranno pochi abbonati Sky nella tua cerchia di conoscenze, ma in Italia sono circa 4.5 milioni, cifra più o meno analoga ai numeri di Netflix. Che comunque non sono in concorrenza tra loro, visto che gli abbonati Sky possono fare abbonamento Netflix "convenzionato" pagando soli 5€/mese (pacchetto Standard con 2 visioni contemporanee).

cronos1990
29-12-2022, 15:08

Delle persone di mia conoscenza stimerei che un buon 90% ha accesso a Netflix mentre nessuno utilizza skyGo.Ahem, mi permetto.

Anche secondo la mia esperienza chi ha SKY (me compreso) non usa SKY GO. Ma è normale: SKY, anche solo come percezione ma soprattutto come tipo di commercializzazione, è un servizio nato e finito per essere goduto a casa sulla TV usando il decoder.
Mentre per Netflix lo streaming è conditio sine qua non per poter essere usufruito, SKY GO (che personalmente trovo pessimo per molti versi) è solo un "di più". Tant'è che chi vuole i contenuti di SKY senza SKY si abbona direttamente a Now TV.

Quindi dire che nessuno usa quell'app è la scoperta dell'acqua calda. Ma al tempo stesso è un qualcosa in più che ti viene fornito, per cui dove starebbe il problema? Un di più che comunque, anche se in rare occasioni, ho avuto modo di sfruttare perchè esisteva (tipo quando mi è capitato di vedermi la partita dell'Europeo di Basket tra Italia e Francia quest'anno: ero in Trentino per Trekking, e mentre stavamo tornando all'appartamento ho preso lo smartphone e mi son visto la partita in diretta).

Non ha molto senso paragonare Netflix a SKY GO, due servizi che seppur similari hanno finalità molto differenti tra loro.

\_Davide_/
29-12-2022, 16:36
Anche secondo la mia esperienza chi ha SKY (me compreso) non usa SKY GO.

Tutto chiaro ora, io non ho nemmeno la TV ora come ora, quindi proprio non me ne intendo :D

megamitch
29-12-2022, 17:17
dite che in italia Netflix è più usato su dispositivi mobili che sulla TV di casa ?

Io lo uso solo a casa con la TV ad esempio.

Goofy Goober
29-12-2022, 19:39
dite che in italia Netflix è più usato su dispositivi mobili che sulla TV di casa ?

Io lo uso solo a casa con la TV ad esempio.

Ne dubito. Prima stavano dicendo che chi ha Sky lo usa praticamente solo fisso e non mobile, cosa che capita più spesso con servizi mai nati con vincolo sulle TV o apparati hardware, come netflix.

Poi a mio modo di vedere il servizio usato non c'entra nulla con il device usato per accedervi, se non è vincolato ad esso.

Ad esempio skygo puoi vederlo con il pc collegato alla TV. Idem netflix. Skygo stesso è l'esempio perfetto di servizio condivisibile con altri, dato che può esser visionato contemporaneamente dalla TV collegata al box sky e dal programma sky go su pc, che se collegato alla TV da lo stesso risultato.

Altri device bloccano invece i flussi diretti all'uscita video con determinati servizi.

mrk-cj94
01-02-2023, 11:47
Per avere accesso ininterrotto a Netflix, collegati al Wi-Fi della tua posizione principale, apri l'app o il sito web di Netflix e guarda qualcosa almeno una volta ogni 31 giorni. In questo modo, confermi che il dispositivo è attendibile per guardare Netflix, anche quando sei lontano dalla posizione principale.

Questa è la parte importante.
Problema è la smart tv che però verra gestita diversamente