View Full Version : consigli su antivirus
gianroberto
22-12-2022, 15:15
salve, il mio pc è stato recentemente colpito da un virus, malware, spyware, quello che è insomma. Internet mi andava lentissimo. Bit defender non rilevava nulla, e non ha protetto affatto il sistema da questa infezione. Non mi è restato che riformattare il sistema.
vorrei evitare che accadesse ancora, così chiedo a voi: qual'è l'antivirus migliore?
windows defender è più affidabile di bit defender?
gianroberto
22-12-2022, 18:32
la domanda vi ha scandalizzato?
megthebest
22-12-2022, 19:31
salve, il mio pc è stato recentemente colpito da un virus, malware, spyware, quello che è insomma. Internet mi andava lentissimo. Bit defender non rilevava nulla, e non ha protetto affatto il sistema da questa infezione. Non mi è restato che riformattare il sistema.
vorrei evitare che accadesse ancora, così chiedo a voi: qual'è l'antivirus migliore?
windows defender è più affidabile di bit defender?
Il miglior antivirus è l'attenzione.
L'antivirus microsoft, ad block sul browser e cognizione di causa quando si scaricano software, si aprono allegati email o si clicca collegamenti in modo superficiale, sono sufficienti.
Non ho mai avuto bisogno di altro nel mio uso pluriennale, l'importante, come detto è non passare software di dubbia provenienza, scaricare da siti sospetti o altre azioni che già di base pregiudicano la sicurezza.
Anche una VPN impostata ad hoc con DNS ridurrebbe ulteriormente i rischi di infezione.
gianroberto
23-12-2022, 01:23
l'attenzione? non mi sembra di aver aperto chissà che cosa. Evidentemente sono diventati più scaltri, e ti ingannano facilmente. Quindi ci vuole un buon antivirus. Bit defender non lo è stato. Speriamo che windows defender lo sia.
megthebest
23-12-2022, 06:08
l'attenzione? non mi sembra di aver aperto chissà che cosa. Evidentemente sono diventati più scaltri, e ti ingannano facilmente. Quindi ci vuole un buon antivirus. Bit defender non lo è stato. Speriamo che windows defender lo sia.Come ti dicevo il solo antivirus non fa miracoli. Devi aggiungere strumenti di protezione da popup o filtri per bloccare eventuali accessi, ad Block /Unlock per il browser, una vpn con funzionalità evolute e tanta attenzione.
Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.