PDA

View Full Version : Windows 10 e Masterizzatore

enrydgl
22-12-2022, 15:05
Ciao a tutti,
qualcuno mi riesci a spiegare come Windows 10 gestisce le periferiche di masterizzazione?

Ho 2 masterizzatori, li posso usare e li vedo con IMG Burn e ci masterizzo.
Adesso dovrei creare un CD Audio partendo da una lista Mp3. Se uno MediaPlayer o un altro qualsiasi programma gratuito per masterizzare non trovo la sorgente di masterizzazione.. nessuno dei 2.

Nicodemo Timoteo Taddeo
22-12-2022, 17:23
Io ormai masterizzo raramente e l'ultimo CD audio l'avrò fatto più di un anno fa. Ad ogni modo uso per masterizzare AnyBurn ed ho voluto provare di proposito a creare un CD audio partendo da una cartella di mp3.
Ne ho approfittato anche per tenere in esercizio il masterizzatore :)

Nessun problema, velocità 10x, masterizzazione eseguita con successo e disco in piena efficienza. Lo sto riproducendo con un impianto Hi-Fi per la piena verifica.

https://anyburn.com/

disponibile anche in versione portable.

Quindi la mia risposta alla domanda è che non è cambiato niente, almeno per la mia installazione di 10.

enrydgl
22-12-2022, 17:34
Si ma il problema non è il tool da utilizzare, ma il fatto che non rileva il masterizzatore nella lista.

Cosa che invece (e giustamente) IMG Burn fa.

proverò con questo tool che dici.

enrydgl
22-12-2022, 17:38
Io ormai masterizzo raramente e l'ultimo CD audio l'avrò fatto più di un anno fa. Ad ogni modo uso per masterizzare AnyBurn ed ho voluto provare di proposito a creare un CD audio partendo da una cartella di mp3.
Ne ho approfittato anche per tenere in esercizio il masterizzatore :)

Nessun problema, velocità 10x, masterizzazione eseguita con successo e disco in piena efficienza. Lo sto riproducendo con un impianto Hi-Fi per la piena verifica.

https://anyburn.com/

disponibile anche in versione portable.

Quindi la mia risposta alla domanda è che non è cambiato niente, almeno per la mia installazione di 10.

Ottimo è come ImgBurn.. vede la sorgente masterizzatore! Grazie!!!