Redazione di Hardware Upg
22-12-2022, 06:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercato/micron-annuncia-una-riduzione-del-personale-del-10-e-lo-stop-ai-bonus_112755.html
Il produttore di DRAM e NAND Micron, dopo una trimestrale complicata, annuncia un taglio del personale del 10% e azioni volte a contenere le spese. Il rallentamento del mercato PC e gli alti livelli d'inventario frenano gli acquisti di memoria.
Click sul link per visualizzare la notizia.
DanieleG
22-12-2022, 10:16
E' pronta a scoppiare una bolla finanziaria, a quanto pare...
Bon ora si può dire che la recessione è iniziata almeno per il mercato PC - Apple lo escluderei. Finalmente così la smettono di alzare i tassi di interesse che poi con l'inflazione... Godetevi i vostri euro-token questo Natale...
E' pronta a scoppiare una bolla finanziaria, a quanto pare...Semplicemente eccesso di inventory, cosa preannunciata mesi fa e durerà almeno 2 trimestri, uno dei quali è già passato.
Non prenderei i dati di Micron o dei semiconduttori in generale per prevedere una crisi finanziaria. Il periodo post pandemico ha creato enormi squilibri nel mercato dell'elettronica.
vorrei sapere se loro sono pieni di memorie chi sta provocando lo shortage?
in ogni caso patiamo dei tassi d interesse perchè siamo pieni di soldi imprestati e debiti che evitiamo di pagare andando a prendere i soldi dove ci sono.
In ogni caso c'è un problema di prezzi non si spiega tutto solo con la fine del lockdownNon c'è alcun shortage, al contrario c'è un eccesso di DRAM e NAND che i clienti di Micron hanno ancora in magazzino e di conseguenza non comprano ulteriore DRAM/NAND. Questo causa risultati finanziari mediocri per Micron.
Il motivo di ciò è l'eccesso di ordini degli OEM durante il boom dell'elettronica del 2020-2021 che ora è completamente sparito, anzi si sta bilanciando con una contrazione della domanda. La domanda dei consumatori è stata sovrastimata significativamente.
Abbassate i prezzi, io compro altri 16gb di RAM e tutto torna alla normalità no
Non c'è alcun shortage, al contrario c'è un eccesso di DRAM e NAND che i clienti di Micron hanno ancora in magazzino e di conseguenza non comprano ulteriore DRAM/NAND. Questo causa risultati finanziari mediocri per Micron.
Il motivo di ciò è l'eccesso di ordini degli OEM durante il boom dell'elettronica del 2020-2021 che ora è completamente sparito, anzi si sta bilanciando con una contrazione della domanda. La domanda dei consumatori è stata sovrastimata significativamente.
C'é anche il fatto che lo shortage ha riguardato i chip prodotti con i processi produttivi più vecchi (componenti di potenza, microcontroller usati su prodotti industriali, ADC ad elevata precisione, ecc.), di certo non i produttori di ram per pc o di cpu x86.
Anzi, le ram usate sui pc sono anni che non vanno oltre i 10nm (quindi non competono ne con gli slot di produzione più avanzati e neppure con quelli più vecchi al di sopra dei 28nm in cui lo shortage era più pesante).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.