PDA

View Full Version : collegare cavo usb a psu

puchu69
20-12-2022, 23:54
buona sera.
ho un piccolo monitor 3.5 con uscita usb maschio.
volevo sapere se esiste un cavo da usare per collegarlo direttamente all'alimentatore.
grazie a chi mi risponderò

DelusoDaTiscali
21-12-2022, 05:58
Su A. (salvo altre piattaforme) ci sono connettori USB con serraggio dei cavi a vite, li trovi digitando nella ricerca prodotti "usb femmina connessione a vite".

Immagino che si possa prendere un normale cavetto PSU (molex?) tagliare i fili dei 5V e collegarli ai morsetti a vite del connettore.

Cercando "da molex a usb femmina" con google invece si trova una offerta su aliexpress.

puchu69
21-12-2022, 15:08
Su A. (salvo altre piattaforme) ci sono connettori USB con serraggio dei cavi a vite, li trovi digitando nella ricerca prodotti "usb femmina connessione a vite".

Immagino che si possa prendere un normale cavetto PSU (molex?) tagliare i fili dei 5V e collegarli ai morsetti a vite del connettore.

Cercando "da molex a usb femmina" con google invece si trova una offerta su aliexpress.
quindi verrebbe comunque rilevato dal pc?

perchè sarebbe un monitor solo per rilevare temperature e qualche altra cosa con AIDA64

DelusoDaTiscali
22-12-2022, 21:42
C'é un equivoco, leggendo "collegarlo direttamente all' alimentatore" ho inteso che dovessi solo prelevare la tensione di 5V per farlo accendere.

Su come usare un monitor USB come schermo del PC non ho alcunché di utile da aggiungere a quanto si può normalmente trovare in rete..