PDA

View Full Version : Hyundai presenta il design di nuova Kona: per la prima volta la base di partenza è l'elettrica


Redazione di Hardware Upg
20-12-2022, 10:55
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/hyundai-presenta-il-design-di-nuova-kona-per-la-prima-volta-la-base-di-partenza-e-l-elettrica_112696.html

Hyundai Kona è pronta per la nuova generazione, che avrà ancora diversi tipi di alimentazione. Ma per la prima volta saranno le versioni endotermiche ad essere derivate dall'elettrica, e non il contrario

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
20-12-2022, 11:28
per forza, tra (relativamente) poco le auto "tradizionali" non potranno più essere vendute, lo sviluppo dei relativi motori è fermo (non ha senso investire s poi a breve non le potrai più vendere) e tutti cercano un modo per rendere vendibili le elettriche (nonostante i costi ancora decisamente troppo alti)

Pandemio
20-12-2022, 11:50
Breve insomma ,tra 12 anni,diciamo l età massima di un auto presa da nuova..avrebbe senso fare ancora 3/4 serie di termico,hanno anche alleggerito i requisiti dell' euro 7 proprio per questo.

Opteranium
20-12-2022, 12:07
finirà mai la moda di ingrandire le auto? Trovare una segmento C sotto i 180 di larghezza ormai è un'impresa

Marko#88
20-12-2022, 13:59
Breve insomma ,tra 12 anni,diciamo l età massima di un auto presa da nuova..avrebbe senso fare ancora 3/4 serie di termico,hanno anche alleggerito i requisiti dell' euro 7 proprio per questo.

12 anni età massima? 3 o 4 serie in 12 anni? Forse per ripulire il mondo sarebbe ora di smetterla con questo modo di pensare...

Giouncino
20-12-2022, 14:17
12 anni età massima? 3 o 4 serie in 12 anni? Forse per ripulire il mondo sarebbe ora di smetterla con questo modo di pensare...

con me stanno freschi! io tengo l'auto tranquillamente vent'anni! E visto quanto costano ora le auto mi sa che la terrò ancora di più stavolta!

MIKIXT
20-12-2022, 14:24
12 anni età massima? 3 o 4 serie in 12 anni? Forse per ripulire il mondo sarebbe ora di smetterla con questo modo di pensare...

Esattamente :doh:

Meglio per me, continuerò a comprare auto usate da chi crede che l'auto sia da buttare a 99.999 km :D

gomax
20-12-2022, 14:35
Breve insomma ,tra 12 anni,diciamo l età massima di un auto presa da nuova..avrebbe senso fare ancora 3/4 serie di termico,hanno anche alleggerito i requisiti dell' euro 7 proprio per questo.

La mia ne compie 16 a breve e spero ne faccia almeno altri 5-7 (sempre con perfetta manutenzione), non comprendo questa smania di rottamare auto seminuove per inseguire le mode del mercato. Leggo di gente invasata che dopo 4-5 anni e 100000km dice che è ora di cambiare auto...

Ciao

roccia1234
20-12-2022, 14:44
finirà mai la moda di ingrandire le auto? Trovare una segmento C sotto i 180 di larghezza ormai è un'impresa

No, perché va di moda il macchinone gigante, SUV o quello che è, anche per fare 10km in città e portare il figlio a scuola. O per andare in vacanza e consumare il doppio di benzina/gasolio, avere difficoltà a parcheggiare, ecc ecc...
Però ehi, puoi ostentare il macchinone. Anzi, il furgoncino infighettato.

ghiltanas
20-12-2022, 14:45
finirà mai la moda di ingrandire le auto? Trovare una segmento C sotto i 180 di larghezza ormai è un'impresa

siamo alla follia ormai con le dimensioni delle auto, cosi come con i prezzi

gd350turbo
20-12-2022, 16:11
La mia ne compie 16 a breve e spero ne faccia almeno altri 5-7 (sempre con perfetta manutenzione), non comprendo questa smania di rottamare auto seminuove per inseguire le mode del mercato. Leggo di gente invasata che dopo 4-5 anni e 100000km dice che è ora di cambiare auto...

Ciao

Idem...
Tra l'altro dai listini pare abbia aumentato di quasi 1000 euro il suo valore.

Fino a che va in moto, la si tiene

r1348
20-12-2022, 17:21
Ho la Kona ibrida versione 2020 (prima del facelift) e per ora me la tengo stretta.
Concordo con chi si lamenta dell'ingigantimento delle auto.

Stefano Landau
22-12-2022, 09:49
Ho la Kona ibrida versione 2020 (prima del facelift) e per ora me la tengo stretta.
Concordo con chi si lamenta dell'ingigantimento delle auto.

Sull'ingrandimento......... non so. Io sono passato da una Citroen Ax anni 90 da 3.5 metri di lunghezza, alla Polo del 2001 a 3.75......ad ora che ho una suzuki scross a 4.30 metri. Passato dal segmento A (Citroen Ax) al 'B' con la Polo ed al 'C' con la Suzuki........ a parte la comodità di avere più spazio a bordo la cosa su cui non tornerei più indietro è il salire su macchine basse. S-Cross è un piccolo suv (meglio cross-over) di segmento 'C'
E' anche cambiato il mio modo di usare l'auto....... Ora in città mi muovo principalmente a piedi (anche a 4km di distanza ci vado a piedi che fa solo bene) o in bike sharing o con i mezzi. La macchina la uso nei week-end per andare in montagna.
La macchina alta, e non rasoterra come le altre, è molto più comoda, soprattutto per salire e scendere dalla macchina, è ancora più spaziosa, e su strade sterrate od innevate ha molti meno problemi...... In più con una posizione di guida rialzata si domina meglio la strada e si ha una visibilità migliore.
Sui consumi.......... direi che si sono mantenuti. Con la Polo in autostrada facevo i 15km/litro. con questa pure, a velocità leggermente maggiori e miglior comfort.
Alla fine con la Polo (in città all'inizio la usavo di più dato che lavoravo fuori città di poco dovevo andare in macchina) su 170.000 km avevo una media di circa 12.3 km/litro.

Con questa con poca città e molta autostrada e montagna (ma spesso a pieno carico) sono sui 15km/litro. (Ed è una 4x4 mild hybrid)..... direi che non mi posso proprio lamentare. Le dimensioni aumentate sono un grosso plus.
Sulla durata....... basta dire che la polo l'ho tenuta 20 anni...... se anche questa la tengo 20 anni nel 2040 avrò 74 anni e magari l'auto di proprietà. Questa potrebbe essere quindi l'ultima macchina mia...... e l'elettrico sarà un problema di altri.