PDA

View Full Version : protezioni anti-copia CD/dvd

giscko
19-12-2022, 13:45
Ciao a tutti

Posseggo diversi giochi vecchi su dvd con cui giocavo da ragazzo.
Vorrei poter installarne qualcuno sul PC per rigiocarci con i miei figli ma sul mio pc non ho il lettore.

Ho provato ad estrarre l'immagine ISO da questi dvd originali utilizzando il pc dell'ufficio e ImgBurn ma dopo l'installazione del gioco sul pc di casa non è possibile avviare il gioco perchè il dvd è protetto da copia. Come posso ovviare all'inconveniente?

Grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
19-12-2022, 14:24
In questo forum dovendone seguire il regolamento, l'unico consiglio che ti si può dare è quello di comprare un masterizzatore esterno USB, collegarlo al computer ed usare tutti i dischi ottici che desideri.

Poi ci sarà eventualmente da scontrarsi con la compatibilità con le nuove versioni dei sistemi operativi, hai scritto di vecchi giochi di quando eri ragazzo. Non è automatico che funzioneranno oggi sui nuovi sistemi operativi. Ma questo è da vedere caso per caso, non esiste una regola generale.

giscko
21-12-2022, 11:30
Ciao Taddeo, grazie per la risposta

preferirei non spendere soldi per un lettore dvd esterno che non utilizzerei praticamente mai. Mi trovo dunque dentro un vicolo cieco ......