PDA

View Full Version : Iliad ha la migliore copertura internet mobile, ma è Vodafone il miglior operatore in Italia

Redazione di Hardware Upg
19-12-2022, 10:22
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iliad-ha-la-migliore-copertura-internet-mobile-ma-e-vodafone-il-miglior-operatore-in-italia_112656.html

OpenSignal ha rilasciato gli ultimi dati sullo stato della connettività internet in Italia, ricavati attraverso analisi effettuate dal 1° luglio fino al 28 settembre 2022. Ecco alcuni aspetti salienti della nuova indagine

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
19-12-2022, 10:36
mi ha stupito in negativo il 5g di vodafone, praticamente a lavoro e a casa non prende mentre lo prende a macchia di leopardo durante i vari tragitti

principe69
19-12-2022, 20:45
la tim fa veramente schifo la distruggerò presto...unico vantaggio che prende un pò di più in posti strani ma per il resto sono poco contento.
pure qui in friuli,solo bts monobanda(B20)però guardando su lteitaly si stanno dando da fare con gli upgrade delle bts
mi ha stupito in negativo il 5g di vodafone, praticamente a lavoro e a casa non prende mentre lo prende a macchia di leopardo durante i vari tragitti

ora come ora il 5G più diffuso è quello di windtre(e in continua espansione)e con l'aumento a 60mhz della N78(grazie a fastweb)sta diventando anche performante,in download si va anche oltre il GB di velocità

Animatrix79
21-12-2022, 18:30
Non a caso Vodafone può permettersi di rimodulare come e quando vuole...

principe69
21-12-2022, 19:39
Non a caso Vodafone può permettersi di rimodulare come e quando vuole...

non a caso infatti viene abbandonata spesso

davide3112
24-12-2022, 10:18
Vodafone la migliore? Ma li misurano a spanne 'sti benchmark?

principe69
24-12-2022, 10:44
Vodafone la migliore? Ma li misurano a spanne 'sti benchmark?
diciamo che come copertura e segnale 4G forse(dico forse)può essere vero,ma windtre/fastweb sta facendo passi da gigante

davide3112
24-12-2022, 14:54
diciamo che come copertura e segnale 4G forse(dico forse)può essere vero,ma windtre/fastweb sta facendo passi da gigante

Può darsi. Per esigenze tecniche ho tre SIM, di cui una Vodafone (presa aolo perchè a suo tempo era l'unica che forniva il servizio eSim per Apple watch) ed è quella che ha più problemi in genere rispetto le altre due (una wind3 ed una Illiad) e non solo col 5G, ma anche col 4 va fuori copertura più spesso delle altre (mis posto molto in aree extraurbane).

principe69
24-12-2022, 17:30
Può darsi. Per esigenze tecniche ho tre SIM, di cui una Vodafone (presa aolo perchè a suo tempo era l'unica che forniva il servizio eSim per Apple watch) ed è quella che ha più problemi in genere rispetto le altre due (una wind3 ed una Illiad) e non solo col 5G, ma anche col 4 va fuori copertura più spesso delle altre (mis posto molto in aree extraurbane).

è sempre un discorso soggettivo,in base alla zona in cui ci si trova;)