PDA

View Full Version : Help, portatile per lavoro/multimedia


Pegli
18-12-2022, 20:04
Ciao a tutti, per motivi fiscali mi trovo a "dover" acquistare un portatile entro fimne anno, quindi senza la mia consueta attenzione alle varie recensioni, specifiche, ecc.

Io lo userei sul lavoro (quindi mi farebbe piacere un certo multitasking, rapidità di avvio e gestione di diverse schede aperte), ma anche come riproduttore multimediale (audio potente per film e serie, almeno "decente" per la riproduzione musicale, buono schermo non oltre i 15.6", possibilmente con cornici ridotte per via dello spazio molto limitato). Idealmente vorrei 16 GB di Ram e 1 TB per i dati... ma con un HD esterno potrei cavarmela anche con i più comuni 512 giga.

La batteria non sarebbe un problema, visto che sarebbe collegato alla presa.

Budget sui 1100/1200 euro (fatturabili, quindi purtroppo niente marche o store "strani") :help: :help: :help:

celsius100
18-12-2022, 21:13
Ciao
di interessante come modelli che abbiano un buon schermo, audio decente, e che siano abbastanza compatti viene in mente
l'Ideapad pro da 14
https://laptopmedia.com/laptop-specs/lenovo-ideapad-5-pro-14-25/
qui una mini review con le caratteristiche salienti ma ce anche una recensione completa di un modello simile (se clicchi su Lenovo IdeaPad 5 Pro 14 in-depth review) in versione con ryzen 5600U e 16gb/500gb lo trovi a 700-800 euro quindi avanza budget x un paio di casse abbinate e/o un hard disk esterno

Pegli
18-12-2022, 21:28
avanza budget x un paio di casse abbinate e/o un hard disk esterno

Grazie mille! Purtroppo non avrei possibilità di agiungere casse esterne, ma me lo vado a studiare in ogni caso :-)

celsius100
18-12-2022, 21:40
ok, prego
nel caso lo colleghi alla tv se volessi gestire un audio piu potente

unnilennium
18-12-2022, 22:15
Io rilancio con lo yoga slim 7 pro x caratteristiche simili, ma tutto alluminio. Costa un po di più dell'ideapad. Oppure il thinkpad serie è, sempre su base amd.

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk