PDA

View Full Version : Qualcomm elogia RISC-V e bacchetta ARM (senza nominarla): prove di ribaltone?

Redazione di Hardware Upg
17-12-2022, 06:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercato/qualcomm-elogia-risc-v-e-bacchetta-arm-senza-nominarla-prove-di-ribaltone_112629.html

Qualcomm si è presentata al RISC-V Summit proferendo parole di grande elogio per l'ISA RISC-V, già usata nei microcontroller dei Soc Snapdragon. La dirigente Manju Varma lancia diverse frecciate a una non meglio precisata "architettura legacy", e tutti pensano ad ARM con cui Qualcomm è ai ferri corti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Opteranium
17-12-2022, 10:01
In pratica si crea "un'opportunità di aggiungere funzionalità che aggiungono valore ai consumatori finali [e] sono definite di concerto da tutti nella valore catena"
Mi sanguinano gli occhi

Manolo De Agostini
17-12-2022, 10:14
Mi sanguinano gli occhi

Pure a me, sistemato (grazie). :doh: Questo succede a scrivere alle 22 dopo una giornata di lavoro e non rileggere bene con gli occhi che s'incrociano.

Opteranium
18-12-2022, 19:54
prego, meno male che oggi è domenica :D

supertigrotto
19-12-2022, 09:31
Ecco,la frammentazione è un problema,ho letto tanti articoli su risc-V e ogni produttore ha la sua customizzazione,ho visto che commerciano sistemi simili ai Raspberry,qualcuno con funzionalità simili ad Arduino per il controllo di sistemi,e sono schede dalle prestazioni interessanti.