PDA

View Full Version : In attesa di FSR 3, AMD festeggia FSR 2: è a bordo di 101 giochi

Redazione di Hardware Upg
16-12-2022, 06:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/in-attesa-di-fsr-3-amd-festeggia-fsr-2-e-a-bordo-di-101-giochi_112600.html

Sono oltre 230 i titoli con supporto a FSR: di questi 101 supportano FSR 2. Ottimi risultati, anche se NVIDIA non è da meno con più di 250 giochi / app con DLSS integrato e il DLSS 3 già a bordo di una quindicina di giochi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

OrazioOC
16-12-2022, 08:38
2/3 di quei titoli sono praticamente sconosciuti o molto di nicchia, ma meglio che niente.:D

Max Power
16-12-2022, 08:43
La controparte ha messo in mezzo pure le app...
Ma cosa c'entrano?

dune2000
16-12-2022, 08:59
Poi l'FSR è openfree per cui NVidia ringrazia perchè gli ottimizza i giochi. AMD fa concorrenza con i prezzi, peccato la poca diffusione.
Io sinceramente non sento tutta questa necessità di avere i raytracing.
Ho visto i test sull update di The witcher 3 e mi sembra più godibile senza, magari in altri giochi si fa sentire di più.

ciolla2005
16-12-2022, 09:03
Poi l'FSR è openfree per cui NVidia ringrazia perchè gli ottimizza i giochi. AMD fa concorrenza con i prezzi, peccato la poca diffusione.
Io sinceramente non sento tutta questa necessità di avere i raytracing.
Ho visto i test sull update di The witcher 3 e mi sembra più godibile senza, magari in altri giochi si fa sentire di più.

Sì sente in quelli fatti MALE per poi dire, guarda che figo col Ray Tracing. È molto meglio di prima.
:D

supertigrotto
16-12-2022, 09:51
Lavorare con Intel sulle xess?

supertigrotto
16-12-2022, 09:55
Come diceva il CEO di Nvidia, ma anche quello di AMD e di Intel, per avere un raytracing vero ci serve una potenza di calcolo mostruosa, tanto da mettere in crisi anche le workstation cinematografiche professionali, difatti il raytrace in cinematografico non è in tempo reale, il Ray tracing sulle schede video è solo una minima parte, per avere un vero Ray tracing ci vorrebbe un rig di schede video di almeno 20 o 30 schede video.

leddlazarus
16-12-2022, 10:05
Come diceva il CEO di Nvidia, ma anche quello di AMD e di Intel, per avere un raytracing vero ci serve una potenza di calcolo mostruosa, tanto da mettere in crisi anche le workstation cinematografiche professionali, difatti il raytrace in cinematografico non è in tempo reale, il Ray tracing sulle schede video è solo una minima parte, per avere un vero Ray tracing ci vorrebbe un rig di schede video di almeno 20 o 30 schede video.

infatti forse sarebbe meglio produrre giochi di un certo spessore, invece che puntare tutto sulla grafica iper-super-mega.
Anche una grafica eccellente con solo la rasterizzazione, penso che soddisfi tutti.
ma si sa la scimmia è difficile per certe persone da tenere a bada.
oltretutto le ultime schede video hanno dei prezzi alieni.
non si possono spendere 5-6-7k di PC solo per avere una super grafica e millemila fps.
ovviamente questo è solo l'opinione di una persona che ha a che fare con i PC da + di 30 anni e ne ha viste di molte di vga passare sotto i ponti.
Partendo dal presupposto che il mio attuale PC ha un monitor fullHD e che lo uso pochissimo, una VGA usata sui 100€ penso sia il massimo che possa installare in futuro.

fukka75
16-12-2022, 10:14
La controparte ha messo in mezzo pure le app...
Ma cosa c'entrano?Infati per i softwares (oggi fa figo chiamarle app...) non si parla di DLSS ma "solo" di RTX/AI (ad eccezione di alcuni sw specializzati come VRED o LumenRT), basta leggere la lista linkata nell'articolo....

Gyammy85
16-12-2022, 10:22
Ma l'attesa per fsr3, a parte dire che si ritaglia il suo terzo o quarto posto dietro dlss e xess, a cosa serve?

ninja750
16-12-2022, 10:47
Anche una grafica eccellente con solo la rasterizzazione, penso che soddisfi tutti.

StylezZz`
16-12-2022, 11:24
Anche una grafica eccellente con solo la rasterizzazione, penso che soddisfi tutti

Tutti? Ci sono utenti nell'altro thread che "se non ha raytracing nemmeno lo considero" :asd:

pity91
16-12-2022, 12:12
fieri di vantarsi che la loro livella è più grossa delle altre :D

leddlazarus
16-12-2022, 12:38
Tutti? Ci sono utenti nell'altro thread che "se non ha raytracing nemmeno lo considero" :asd:

dovevo scrivere la maggior parte

Max Power
17-12-2022, 04:35

E allora rimangono senza :D