View Full Version : The Witcher 3: Wild Hunt diventa next-gen con l'update 4.0, ecco come migliora su PC
Redazione di Hardware Upg
14-12-2022, 18:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/the-witcher-3-wild-hunt-diventa-next-gen-con-l-update-40-ecco-come-migliora-su-pc_112559.html
CD Projekt RED rilancia il suo acclamato The Witcher 3: Wild Hunt con una sorprendente versione next-gen per console e PC. Su quest'ultima piattaforma le novità sono sensazionali: si parte dal pieno supporto al ray tracing per arrivare al DLSS, passando per texture in 4K, nuovi preset grafici e le mod della community che migliorano sia l'impatto visivo che il gameplay.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Max Power
14-12-2022, 19:43
"i miracolosi effetti del ray tracing...dell'illuminazione globale e dell'occlusione ambientale in RT"
Salvo poi essere presenti nella suite FFX senza necessità di unità dedicate.
Ma qualcuno l'ha provato con qualche comparazione (prima/dopo?)
"i miracolosi effetti del ray tracing...dell'illuminazione globale e dell'occlusione ambientale in RT"
Ma qualcuno l'ha provato con qualche comparazione (prima/dopo?)
Effettivamente gran parte degli effetti dati da RT possono essere replicati in maniera abbastanza fedele anche con altri mezzi tra cui quelli elaborati in quella suite.
Ma non global illumination a quanto mi risulta.
Ma qualcuno l'ha provato con qualche comparazione (prima/dopo?)Qui: https://www.youtube.com/watch?v=_o59iS_4SHY
C'è una enorme differenza in molte scene con interni o architettura.
nickname88
14-12-2022, 19:58
Ma l'anti-aliasing funziona o no ?
E' sicuramente l'aspetto più importante dell'intera modernizazione.
ghiltanas
14-12-2022, 21:48
Io l'ho avviato giusto 10 Min, ma sinceramente me lo ricordavo meglio quando l'avevo giocato al tempo con tutte le mod.
Max Power
14-12-2022, 23:06
Effettivamente gran parte degli effetti dati da RT possono essere replicati in maniera abbastanza fedele anche con altri mezzi tra cui quelli elaborati in quella suite.
Ma non global illumination a quanto mi risulta.
Qualche engine implementa SSGI, a volte su shader o misto RT, ma in sostanza è SSAO , CACAO per la suite.
Senza nulla togliere alla miglioria grafica, ma questo aggiunge qualcosa alla giocabilità?
Onestamente, pur apprezzando lo sforzo, avrei preferito che investissero gli sforzi su un nuovo gioco della serie ... TW3 era già bello di suo ... aspetto un seguito :(
Peccato che anche con la 3080ti le prestazioni siano piuttosto scarse, non funzionando nemmeno l'overlay di Afterburner non riesco a capire a quanto va (ne a giocare con le impostazioni per trovare un buon compromesso), ma siamo ben sotto i 60, anche con DLSS attivo (tra l'altro col DLSS mi pare stutteri pure di più :doh: )
Mi sa che hanno "Cyberpunkizzato" anche TW3... :stordita:
Senza nulla togliere alla miglioria grafica, ma questo aggiunge qualcosa alla giocabilità?
Onestamente, pur apprezzando lo sforzo, avrei preferito che investissero gli sforzi su un nuovo gioco della serie ... TW3 era già bello di suo ... aspetto un seguito :(Stanno letteralmente lavorando su 3 progetti legati a The Witcher:
Remake dell'1, open world con unreal engine 5.
Il primo capitolo di una nuova trilogia
Un progetto indipendente che include elementi single player e multiplayer.
roccia1234
15-12-2022, 07:50
Ma basta con sto AA ogni volta!!
Ba..... io all'epoca installai delle MOD che lo resero NEX GEN senza l' RT e con perdite a dir poco irrisorie.
Gyammy85
15-12-2022, 09:23
Siamo al 2007 con la life like mod di crysis che era crysis su medio ma con i colori sparati e la luce sparata, evidentemente è questo che vuole il mercato degli enthusiast, non ci ho capito mai niente mi sa
Stanno letteralmente lavorando su 3 progetti legati a The Witcher:
Remake dell'1, open world con unreal engine 5.
Il primo capitolo di una nuova trilogia
Un progetto indipendente che include elementi single player e multiplayer.
Ma si facciamo tutto con lo stesso engine, chissenefrega, la gente shoppa e difende a spada tratta la scelta ineccepibile
Siamo al 2007 con la life like mod di crysis che era crysis su medio ma con i colori sparati e la luce sparata, evidentemente è questo che vuole il mercato degli enthusiast, non ci ho capito mai niente mi sa
Ma si facciamo tutto con lo stesso engine, chissenefrega, la gente shoppa e difende a spada tratta la scelta ineccepibile:confused:
StylezZz`
15-12-2022, 12:39
L'antialiasing è l'ultimo dei problemi in questo update, credimi.
nickname88
15-12-2022, 16:50
Il problema dell'AA è gravissimo ed è un problema legato al prodotto originale.
Inutile portare il graficone, il RT e l'HDR se poi mi ritrovo l'immagine sporcata dalle scalettature.
Di peggio cosa può esistere ? Il frame rate pietoso o problemi di audio ecc, insomma roba che impedisce proprio di giocare, ma da quì a dire che il funzionamento del filtro AA non sia un problema che merita evidenza ce ne passa.
Peccato che anche con la 3080ti le prestazioni siano piuttosto scarse, non funzionando nemmeno l'overlay di Afterburner non riesco a capire a quanto va (ne a giocare con le impostazioni per trovare un buon compromesso), ma siamo ben sotto i 60, anche con DLSS attivo (tra l'altro col DLSS mi pare stutteri pure di più :doh: )
Mi sa che hanno "Cyberpunkizzato" anche TW3... :stordita:
Non capisco cosa vi aspettavate sinceramente.
Anche l'opera originale come ottimizzazione faceva schifo !!! Anche su console e addirittura pure sulle console refresh Pro/OneX.
Questa è tutta roba curata da CDProject, mi sembra abbiano già dato ampia prova di quanto siano dei barbari del codice.
L'antialiasing è l'ultimo dei problemi in questo update, credimi.CDProject ....
Dato che ci stavo già giocando da 100 e passa ora con varie mod, posso dire che impressioni ho avuto dopo essere stato obbligato a caricare sta "patch".
Il cambio di prospettiva della telecamera a me non piace e l'ho rimessa alla distanza standard.
Con una 3070 non riesco a trovare un equilibrio sul RT, la scheda si inginocchia proprio (avrò poca pazienza io).
I colori mi sembrano sparatissimi, tipo tv nei centri commerciali.
TUTTE le cutscene NON vanno ancora in 21:9 e bisogna ancora correggere il file exe come sul vecchio.
E' andato in crash 3 volte in due ore (dettagli), mai mai mai successo prima.
Le altre mille mila implementazioni non sono in grado di esprimere giudizi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.