PDA

View Full Version : Ecco Mate.SUV, l'e-bike pensata per sostituire le auto in Europa

Redazione di Hardware Upg
12-12-2022, 15:53
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/e-bike/ecco-matesuv-l-e-bike-pensata-per-sostituire-le-auto-in-europa_112490.html

Mate presenta il SUV delle e-bike, con specifiche dedicate al mercato europeo, pensata e realizzata da chi vive da sempre la rivoluzione delle due ruote

Click sul link per visualizzare la notizia.

bonzoxxx
12-12-2022, 16:13
Si, per carità ottima idea tant'è che in Olanda ce ne sono molte, ma li hanno piste ciclabili che sono letteralmente migliori delle strade.

Buona idea ma da noi manca tutto il resto, il prezzo poi è davvero tanto alto ma, ahimè, in linea con queste soluzioni.

gnpb
12-12-2022, 16:25
E come farebbe a sostituite l'auto? Addirittura un SUV... Ha per caso il riscaldamento? Ha per caso la copertura per la pioggia per chi pedala? Il tutto per 6500€ :ciapet: :sofico:

http://www.permute.it/img/4f83866d1c1d40aae6634fa3d55962ef/w/640/h/430/thumb/101993.jpg
Qui ne vogliono 50 ed è pure d'epoca...

barzokk
12-12-2022, 16:27
Molto bella, design azzeccato, la barra a led è inaspettata ed originale.
Non vedo l'ora di comprarla ed andarci in giro, mi immagino già di tirare su fig@ a pacchi.

Ci vorrei anche dei catarinfrangenti, due bandierine colorate e una molletta con il cartone in mezzo ai raggi.

alexfri
12-12-2022, 16:39
Ho visto il filmato, é un'insieme della comunicazione piu becera, falsa, insulsa, hype, che fa leva sulla voglia di distinguersi in ogni modo, che squallore. Mi fa schifo vivere in un periodo come questo. Ma avete visto i tizi che creavano sto coso preso paro paro dagi anni '30 che riunioni, realtà virtuali a profusione, eppure ci sarebbe modo di fare le cose seriamente. Auto piccole, semplici nel design e negli assemblaggi, veloci da costruire senza fronzoli, a 6500€, questo devono fare... Scommettiamo che con i soldi guadagnati da sta cafonata gli inventori andranno in giro con il SUV della lamborghini ridendo per gli stupidi acquirenti dei loro tuk-tuk d'oro?

The FoX
12-12-2022, 16:53
Ma solo a me pare "na strunzata"? (semi cit.)
Se non altro lo spacciarlo per sostituto di un auto ed ancor peggio di un SUV?

demon77
12-12-2022, 16:56
Sto coso a quel prezzo direi che naviga abbondantemente nella colossale minchiata destinata a decomporsi prima di nascere.

Tuttavia sono dell'idea che per le città la soluzione ottimale per versatilità, praticità e comodità sia uno scooter elettrico cabinato a tre ruote per renderlo più sicuro ed affidabile.

Sostanzialmente un Piaggio MP3 elettrico e cabinato.
Idealmente in flotte a noleggio.

Qualcosa tipo questo:
https://scooter-elettrici.it/niu-tqi-gt/

acerbo
12-12-2022, 16:58
il mio vicino ce n'ha una quasi uguale da 10 anni e non ho letto articoli idioti su internet a riguardo, oltretutto non l'ha pagata di certo 6500 euro.
Altrimenti per chi é interessato esistono le cabine con le ruote con braccio integrato che si attaccano a qualunque bici, soluzione molto piu' pratica ed economica visto che puoi lasciarla a casa quando non ti serve, mi sa che si trovano pure da decathlon.

140 euro su amazon : https://www.amazon.fr/TIGGO-World-Convertible-Remorque-BT502-D01/dp/B085NWF5PS/ref=sr_1_5?keywords=remorque+v%C3%A9lo+enfant&qid=1670865340&sr=8-5

:asd: :asd:

hhhhg
12-12-2022, 16:59
Vogliono risolvere l'inquinamento con quei prezzi ? Prezzi assurdi !

Notturnia
12-12-2022, 17:13
ROTFL..

ma è il primo aprile e mi perso 4 mesi ?

deggial
12-12-2022, 17:22
aggiungo che è comoda da parcheggiare; direi che occupa quasi quanto una smart.

Haran Banjo
12-12-2022, 17:28
E' possibile montare le catene da neve?

Rei & Asuka
12-12-2022, 17:35
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Giusto giusto, che i radical chic la comprino per primi, non vorrei mai rimanessero senza :asd:

Roby_n_ball
12-12-2022, 17:49
... moriremo tutti di fame e andremo tutti in bicicletta anche quando ci sarà la neve. Si tratta di uno sforzo progettuale teso a ridurre l'uso dell'auto. Non è da tutti, certamente i fighetti non la compreranno, ma a tanti un oggetto simile potrebbe fare comodo. Il problema verso sono le strade e la riduzione del sedime stradale a vantaggio doi piste ciclabili migliori è la soluzione.

Hypergolic
12-12-2022, 17:53
È un mezzo molto bello e funzionale destinato ai paesi civili, quelli dell’europa del nord.
In Italia la mentalità è quella direi retrograda che emerge dai vari commenti qui sopra.

gino46
12-12-2022, 18:09
E io dovrei girare con questa cosa? A questi prezzi? Piuttosto giro in bicicletta.

Ragerino
12-12-2022, 18:09
Meno design e più sostanza. Questa è la solita pagliacciata pubblicitaria, che nella vita reale fa scappare da ridere. La bici deve essere rugged, deve avere componenti il più possibile comuni, NON deve essere piena di plastica e 'barre a led' ed altre str0nzate. Fonte? Faccio il meccanico di biciclette. Se non parla nemmeno della componentistica e schede tecniche, è una putt@nata a prescindere. Una bici comparabile cargo con motore Bosch, e due ruote (quindi più guidabile) mi pare nel nord europa va tra i 3000 ed i 4000€. Ho detto tutto.

barzokk
12-12-2022, 18:18
Meno design e più sostanza. Questa è la solita pagliacciata pubblicitaria, che nella vita reale fa scappare da ridere. La bici deve essere rugged, deve avere componenti il più possibile comuni, NON deve essere piena di plastica e 'barre a led' ed altre str0nzate. Fonte? Faccio il meccanico di biciclette. Se non parla nemmeno della componentistica e schede tecniche, è una putt@nata a prescindere. Una bici comparabile cargo con motore Bosch, e due ruote (quindi più guidabile) mi pare nel nord europa va tra i 3000 ed i 4000€. Ho detto tutto.
Ma non capisci niente. Altro che Specialized, Canyon o balle varie.
Una barra a led, e vai alla grande. :asd:

aggiungo che è comoda da parcheggiare; direi che occupa quasi quanto una smart.
Bravo
Io la parcheggerò davanti al bar
La gnocca che adesso sta col tipo con la RS4, appena mi vede lo molla :O

acerbo
12-12-2022, 18:20
È un mezzo molto bello e funzionale destinato ai paesi civili, quelli dell’europa del nord.
In Italia la mentalità è quella direi retrograda che emerge dai vari commenti qui sopra.

Sappi che anche in Europa del nord non hanno l'anello al naso

Hypergolic
12-12-2022, 18:24
Sappi che anche in Europa del nord non hanno l'anello al naso

No, ma usano i mezzi pubblici (che funzionano, lì) e non sentono il bisogno di compensare carenze varie comprando auto più o meno grandi, potenti e rumorose per fare bella figura con gli altri.

acerbo
12-12-2022, 18:30
No, ma usano i mezzi pubblici (che funzionano, lì) e non sentono il bisogno di compensare carenze varie comprando auto più o meno grandi, potenti e rumorose per fare bella figura con gli altri.

E questo cosa c'entra con sto coso da 6500 euro? I mezzi li prendo pure io e sta cagata non la comprerei manco se costasse 1500 euro, piuttosto mi prendo l'accessorio da 140 euro che ho postato prima e che si attacca a tutte le bici, ma temo che i miei figli vorranno continuare ad andare a scuola a piedi da soli.
Non ho alcun suv e non vivo in Italia per tua informazione.

deggial
12-12-2022, 18:52
Bravo

Secondo me non hai nemmeno il tempo di parcheggiarla, ti saltano sopra al volo e puoi portarle a casa :stordita:

deggial
12-12-2022, 18:53

Visto che tra i commenti sopra ci sono anche io, sappi che io per lavoro vado in giro quotidianamente per Milano in bicicletta (non elettrica).

deggial
12-12-2022, 18:57
Bravo

Piccolo grande OT con aneddoto: non sono un tipo da rimorchio e non sono un tipo da discoteca, ma nella mia gioventù post-universitaria (quindi 15 anni fa circa) mi è capitato di andare in discoteca per una festa ed essere rimorchiato (e lei non era neanche male) e all'uscita mi ha chiesto se fossi in macchina (chiaramente per farsi portare da me).
Beh, le ho risposto che ero venuto in bici, le ho visto chiaramente la voglia scendere sotto i piedi, e non l'ho più rivista.

:fagiano:

CYRANO
12-12-2022, 19:54
E l'autoradio?

Csftuhdsfgujmhfsfbh

Heartfox
12-12-2022, 20:18
Ehmmm, quando pensano di cambiare spacciatore sti tizi?

Hypergolic
12-12-2022, 21:50
E questo cosa c'entra con sto coso da 6500 euro? I mezzi li prendo pure io e sta cagata non la comprerei manco se costasse 1500 euro, piuttosto mi prendo l'accessorio da 140 euro che ho postato prima e che si attacca a tutte le bici, ma temo che i miei figli vorranno continuare ad andare a scuola a piedi da soli.
Non ho alcun suv e non vivo in Italia per tua informazione.

Bene, se hai ragione tu ne venderanno pochissimi, chiuderanno l’azienda, e non esisterà un mercato per le ebike cargo da 6-7000 euro. Possibile.

piv3z
13-12-2022, 07:06
Pensare che vado al lavoro con uno scooter che costa meno la metà di quella roba, per 7 km al giorno. Neanche gli 8 del video. Sono proprio un coglione.

dr-omega
13-12-2022, 13:07
Hahahahaha, voi di Lercio mi fate sempre schiattare!:D :D
Grandi!