Entra

View Full Version : Fractal Design ha presentato North, un case elegante con frontale in legno

Redazione di Hardware Upg
12-12-2022, 10:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/fractal-design-ha-presentato-north-un-case-elegante-con-frontale-in-legno_112470.html

Si chiama North il nuovo case mid-tower di Fractal Design. Pensato per ospitare configurazioni anche di buon livello, si differenzia dalla solita offerta per l'eleganza conferita dal frontale in legno.

Click sul link per visualizzare la notizia.

jepessen
12-12-2022, 10:26
Bellissimo, quasi quasi lo compro per sostituire quello attuale. Si adatta perfettamente alla mia scrivania.

https://www.ikea.com/it/it/images/products/lagkapten-alex-scrivania-effetto-rovere-con-mordente-bianco-bianco__1022005_pe832395_s5.jpg

demon77
12-12-2022, 10:33
Sarebbe bello che il trend "ELEGANTE" prendesse un po' più di spazio nel settore PC case ed accessori.
Negli store ormai domina incontrastato solo il settore Fausto&Furio con annesso rutto libero.

D4N!3L3
12-12-2022, 10:37
Qui si può usare la classica frase "io mio falegname con 20 euro...".

wolverine
12-12-2022, 11:01
Molto sobrio, mi piace. :)

agonauta78
12-12-2022, 12:04
Utile come un pettine ad un calvo, giusto per aumentare il prezzo, il peso e il rischio di incendio
Senza led non c'è storia

giuliop
12-12-2022, 13:24
Utile come un pettine ad un calvo, giusto per aumentare il prezzo, il peso e il rischio di incendio
Senza led non c'è storia

A parte che pesa meno di un Define equivalente e l'aumento di rischio di incendio è ridicolo, invece i LED sono di un'utilità indiscutibile e non costano niente, giusto? :doh:

randorama
12-12-2022, 13:41
Bellissimo, quasi quasi lo compro per sostituire quello attuale. Si adatta perfettamente alla mia scrivania.

la mitica lagkapten :)
fino all'ultimo momento ero convinto che l'avrei presa in versione con i cavalletti regolabili... poi ho dovuto optare per altro :(

demon77
12-12-2022, 14:23
Senza led non c'è storia

Rischio incendio.
Ma sul serio? :stordita:

Comunque.. mi pare che di scelte stilistiche modello "sinti alle giostre" coi led e le tamarrate colorate annesse ce ne siano fin troppe. E aggiungerei con prezzi notevoli.

Permetti che ci sia pure una linea che abbia anche uno stile elegante e sobrio? O dobbimao andare in giro tutti con la tuta adidas e la collanazza d'oro?

Zappz
12-12-2022, 14:31
Quello nero/oro è molto bello.

Tasslehoff
12-12-2022, 15:27
Sarebbe bello che il trend "ELEGANTE" prendesse un po' più di spazio nel settore PC case ed accessori.
Negli store ormai domina incontrastato solo il settore Fausto&Furio con annesso rutto libero.Verissimo.
Tra l'altro Fractal è ormai l'unico tra i produttori di punta a proporre ancora soluzioni interessanti dal punto di vista dello storage, ormai il resto del mondo si è adagiato sul 2, max 3 unità da 3.5", per poi buttarsi su soluzioni stupide come GPU montate parallelamente alla parete (giusto per farle "soffocare" a pochi cm dall'inutile e ormai immancabile parete in vetro).

Peccato per la disponibilità, io è da 2 mesi che sto tenendo d'occhio il mercato alla ricerca di un Meshify 2 senza parete in vetro ed è praticamente introvabile... :cry:

acerbo
12-12-2022, 15:58

https://www.ikea.com/it/it/images/products/lagkapten-alex-scrivania-effetto-rovere-con-mordente-bianco-bianco__1022005_pe832395_s5.jpg

il case costa piu' della scrivana :asd:

Varg87
12-12-2022, 18:29
Senza led non c'è storia

Serio? :asd:
Io cerco sempre qualsiasi componente senza led e nel malaugurato caso fossero presenti li disattiverei o li coprirei con il nastro per elettricisti, pensa un po'.
Neanche a natale li voglio. :fagiano:

nickname88
12-12-2022, 19:07
La fiera dell'inutilità, senza contare che bisogna capire di che qualità sia quel legno, altrimenti dopo qualche anno c'è il rischio che cambi colore o comincino a separarsi gli strati più esterni.

Se volevano farli proprio in legno perchè non rivestirlo ?

demon77
12-12-2022, 21:32
La fiera dell'inutilità, senza contare che bisogna capire di che qualità sia quel legno, altrimenti dopo qualche anno c'è il rischio che cambi colore o comincino a separarsi gli strati più esterni.

Se volevano farli proprio in legno perchè non rivestirlo ?

L'estetica con il legno sono gusti.
Fa schifo a te ma tanti altri piace, come a tanti altri fanno invece schifo le baracconate lampeggianti che tanto vanno di moda negli ultimi anni.

Comunque, parliamo di un case da scrivania.. mica una persiana per esterni.
Quel legno non si degraderà mai dentro una casa, può al massimo scurirsi negli anni ma non mi pare sto gran problema.

nickname88
13-12-2022, 10:44
L'estetica con il legno sono gusti.
Fa schifo a te ma tanti altri piace, come a tanti altri fanno invece schifo le baracconate lampeggianti che tanto vanno di moda negli ultimi anni.

Comunque, parliamo di un case da scrivania.. mica una persiana per esterni.
Quel legno non si degraderà mai dentro una casa, può al massimo scurirsi negli anni ma non mi pare sto gran problema.L'estetica è una cosa, il legno è un altra, la parola legno detta così generalizzando vuol dire tutto e niente allo stesso tempo.

In presenza di umidità, o se colpito direttamente dal sole durante i mesi estivi può portare ad un degrado se di pessima qualità e se non è rivestito.