View Full Version : Xiaomi 13 e 13 Pro ufficiali in Cina con Snapdragon 8 Gen 2, cam Leica e MIUI 14
Redazione di Hardware Upg
12-12-2022, 09:03
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/xiaomi-13-e-13-pro-ufficiali-in-cina-con-snapdragon-8-gen-2-cam-leica-e-miui-14_112469.html
È stato finalmente realizzato l'evento di presentazione dei nuovi Xiaomi 13 e 13 Pro per il mercato cinese ma sappiamo bene che saranno prodotti che arriveranno nel breve anche in Italia. Due device dalle specifiche portentose e soprattutto i primi con il nuovissimo Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm ed un sensore fotografico davvero unico. Ecco le specifiche.
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
12-12-2022, 12:32
Bellissimi,sempre con il buco sullo schermo!
Che innovazione ciò
gd350turbo
12-12-2022, 12:41
Bellissimi,sempre con il buco sullo schermo!
Che innovazione ciò
Vero verissimo !
Io sono passato da mi 9 senza buco a mi 11 con buco e quando mi guardo un video, un gioco, mi da parecchio fastidio, poi gusti personali ovviamente !
gd350turbo
12-12-2022, 13:47
Per quello che serve poi quel buco....:ahahah:
Lo sblocco del telefono fa semplicemente pena. È meglio non averlo.
O meglio...fai prima a disegnare la classica Z sul display.
Mai visto una roba funzionare così male. Si capisce molto bene perché alcuni telefono costano cari...:D
Dato che lo ripeti ad ogni messaggio, è evidente che per te la caratteristica fondamentale che deve avere un telefono è quella di sbloccarsi con un occhiata, che ci sta eh, ma così come è caratteristica fondamentale ed irrinunciabile per te, ad altri tipo me ad esempio, non gli interessa minimamente...
A me una cosa che interessa ed è irrinunciabile è quella di poter fare quello che voglio io con il telefono, non quello che vuole chi lo ha costruito, non vorrei mai un telefono che mi impedisca di fare qualcosa perchè chi lo ha costruito la ritiene pericolosa, so quello che faccio, non ho bisogno di un entità esterna che mi guidi, quindi se per ipotesi un iphone super ultra con i sensori strafighi costasse anche solo 200€ non mi interesserebbe ugualmente e non lo prenderei, così come tu non prenderai mai unoi xiaomi per via del inefficente "faceid", ognuno ha i suoi gusti ed esigenze ed il mercato offre soluzioni per tutti.
Paghi esattamente quello che compri.
Ma non mi sembra che costino poco, almeno secondo il mio metro di valutazione, poi magari per uno che compra telefoni da 1500€ possono costare poco !
Comunque sono fantastici. Apple arrotonda i bordi, Xioami arrotonda i bordi. Apple ritorna al design dei primi iphone, e Xiaomi come una mandria di pecore segue e ricopia pari pari il design.
Semplicemente ridicoli...:asd:
Questa è una critica che ho da sempre mosso a xiaomi, l'ho scritto anche sul loro forum uffiiciale che non hanno alcun bisogno di scimmiottare apple, ma ovviamente non ha sortito alcun effetto.
marchigiano
12-12-2022, 14:09
finalmente i prezzi calano, 700€ per il pro è tanta roba, è tutto al top, chipset fotocamere usf4... mi sembra di vedere la vecchia huawei prima del ban, una bella concorrenza a samsung
il foro vabbè... va di moda così... a me non dispiacerebbe neanche una linea sottile con tutti i sensori perchè tanto uno lo deve pure prendere in mano sto telefono quindi non mi frega del bordo invisibile, gradirei invece uno speaker con cassa di risonanza uguale a quello basso, un sensore di luminosità e prossimità precisi, un tof per lo sblocco col viso e un lettore di impronte laterale, che under display è una moda inutile e costosa
gd350turbo
12-12-2022, 14:22
finalmente i prezzi calano, 700€ per il pro è tanta roba, è tutto al top, chipset fotocamere usf4... mi sembra di vedere la vecchia huawei prima del ban, una bella concorrenza a samsung
Che è tanta roba, vero, ma è anche vero che costa (in cina) il doppio di quello che sono disposto a spendere per un telefono.
...un lettore di impronte laterale, che under display è una moda inutile e costosa
Come ha il mi11 che uso ora, che in effetti lo trovo più comodo.
marchigiano
12-12-2022, 14:55
Da notare che sono loro stessi a dirtelo che è più sicuro un pin o una sequenza disegnata dello sblocco con il viso...:asd:
si il riconoscimento viso con fotocamera è una boiata fatta soltanto per scimmiottare apple
Che è tanta roba, vero, ma è anche vero che costa (in cina) il doppio di quello che sono disposto a spendere per un telefono
ok però a cascata farà calare i prezzi di tutti gli altri
A me interessa un qualcosa che accendi e funziona, che sollevi e si sblocca perché ti ha riconosciuto, che avvicini al POS e paghi.
si... ma non è che con apple funziona sempre tutto, li ho visti quelli col watch non riuscire a pagare o non gli funziona quello o quell'altro :sofico:
Detto questo... non spenderei più di 200€ per uno Xiomi e dubito che anche spendendo 500€, avresti le stesse prestazioni di un qualsiasi Iphone (sia usato che nuovo) dello stesso valore.
Perfino la fotocamera fa cagare. Fatica a mettere a fuoco anche i codici QR.
qui ti sbagli, gli xiaomi più costosi sono fatti molto meglio di quelli economici, hanno software più completi e più stabili oltre che sensori di qualità superiore. anche le foto non sono affatto male, basta vedere le recensioni. certo, spendendo meno in sviluppo si vede che manca qualcosa rispetto a apple o samsung, come hai ben detto all'inizio, ottieni per quello che paghi, ma a me piace la libertà quindi accetto lo scotto da pagare, con apple mi sentirei castrato, quelli che ho provato mi sembravano programmati per bambini
gd350turbo
12-12-2022, 15:12
Inutile ripetere a pappagallo le solite cose trite e ritrite.
Sono cazzate e lo sai molto bene.
Ci sono un milione di prodotti in giro progettati e costruiti in modo tale da non poterci mettere le mani. La massa non è minimamente interessata a un telefono dove clikki 20 volte su "versione MIUI" e diventi magicamente uno svilupattore che può scasinare il telefono....
Te l'ho scritto anch'io un milione di volte che a me quello che fa la "massa" non interessa minimamente, ma non poco, proprio 0,0 (zero,zero)
Quindi inutile che mi dici che la "massa" vuole questo e vuole quello, io non sono la "massa".
A me interessa un qualcosa che accendi e funziona, che sollevi e si sblocca perché ti ha riconosciuto, che avvicini al POS e paghi. Quello che ho in mano io, non potrei dedicarlo manco per usarlo solo come display per il drone.
Semplicemente, anche togliendo la SIM per usarlo solo come monitor, avrebbe problemi anche a interfacciarsi con l'app dedicata che è piena di bug e completamente diversa dalla controparte IOS.
Come sai io ho app android che non esistono per ios...
quindi non potrei usarle su iphone, non è che funzionano male, proprio non esistono.
E le uso, indipendentemente da quello che pensa/fa la "massa".
Sentendone parlare bene ovunque, ho voluto provare e ho avuto la conferma che certi prodotti valgono esattamente quello che costano. L'unica cosa positiva, è che l'ho preso su Amazon e posso restituirlo.
Non ci credo neanche se vedo la ricevuta, avendo tu tutto l'ecosistema apple famiglia compresa, non avrebbe alcun senso prenderlo !
Detto questo... non spenderei più di 200€ per uno Xiomi e dubito che anche spendendo 500€, avresti le stesse prestazioni di un qualsiasi Iphone (sia usato che nuovo) dello stesso valore.
Scusa ma poco fa hai scritto che lo hai preso su amazon...
Ci devi fare la gara di velocità con lo smarphone o lo devi utilizzare ?
Ovvero lo compri per vedere il numerino che ti da geekbench o lo usi per le tue necessità giorneliere ?
Nel secondo caso vai tranquillo, nel primo gettalo e prendi un iphone !
Perfino la fotocamera fa cagare. Fatica a mettere a fuoco anche i codici QR.
È incredibile come ci sia in giro certa porcheria. Va bene accontentarsi, ma resta il fatto che con 200€ ho preso un Iphone ricondizionato a mio figlio che funziona da dio, nonostante abbia 3 anni.
Bè dai...
Usa un pò di coerenza se vuoi essere un minimo credibile !
Poi dato che a te non frega nulla essere bannato per os war ios/android ti lascio continuare da solo, quello che dovevo dire l'hò già detto e non ha senso continuare, ma tu non ti preoccupare, continua pure a trollare che qualcuno che ti crede lo trovi di sicuro !
gd350turbo
12-12-2022, 15:19
ok però a cascata farà calare i prezzi di tutti gli altri
Infatti io aspetto sempre che i modelli calino di prezzo fino ad entrare nel mio range di spesa, poi se mi gira li prendo, il mi11 l'ho preso appunto perchè ho trovato un ottima offerta su amazon, e mi è venuta voglia di cambiare il mi 9 anche se funzionava ancora perfettamente !
con apple mi sentirei castrato, quelli che ho provato mi sembravano programmati per bambini
Quindi, come si può notare, non sono solo io ad avere questa esigenza.
gd350turbo
12-12-2022, 15:58
Ma perchè ti ostini a fare ste figure??
Su Amazon puoi prendere qualsiasi cosa.
Poi se fa schifo, la puoi restituire, cosa che io farò sicuramente...:asd:
https://i.postimg.cc/pVKSYnKw/Whats-App-Image-2022-12-12-at-15-33-26-1.jpg
Cioè hai preso un redmi 9a con 2/32 gb su amazon a 93€ poi ti vieni a lamentare che non fa quello che fa un iphone ?
:doh:
Sicuro che sono io a fare brutte figure ?
:doh: :doh:
edit: dato che lo puoi restituire se non ti piace, prova a prendere uno xiaomi mi 12 t pro, poi ci dici !
MorgaNet
12-12-2022, 16:32
Ma davvero perdete tempo a rispondere a questo fanboy?
gd350turbo
12-12-2022, 16:34
Ah ok...dovevo quindi spenderne almeno il doppio per avere cosa? Lo sblocco FaceID che fa cagare uguale? La fotocamera che riesce a mettermi a fuoco (ogni tanto) i codici QR che inquadro?
Senza contare poi che l'app DJI FLY GO probabilmente funziona uguale e che se lancio un gioco stupido che non impegna particolarmente il processore, darà i medesimi risultati.
Ma infatti...
Oltre al fatto che non hai presentato la ricevuta di acquisto ma solo una foto, quindi non hai dimostrato che lo hai comprato tu, se vuoi ti faccio la stessa foto tenendo in mano un iphone...
ad ogni modo ipotizziamo che tu in un momento in cui il tasso alcolico era circa di 3, te lo sia comprato, non capisco il perchè avendo un telefono con cui ti trovi non bene ma strabene, vai a prendere un telefono che con quelle caratteristiche va bene forse solo per un uso basilare di whatsapp e che non puoi usare in quanto non è compatibile con il tuo ecosistema familiare, masochismo ?
Poi continui a dire che non fa le foto bene ?
E che non funziona il face id ?
E che non ci funziona l'app per il drone ?
Dai su, va be il trolling, ma un pò di contegno !
Persino i miei tv box android che li uso solo per vedere un pò di streaming, hanno 4/64 gb e un processore superiore !
E si...sono fesso che butto nel cesso 700€ per un surrogato che funziona male rispetto a quelli che sono i miei standard.
E come potevi pensare che un telefono da 93€ lo fosse, se nemmeno quello da 700€ lo è ?
MorgaNet
12-12-2022, 16:39
E poi, giusto per provarlo pochi minuti\ore\giorni, ci ha pure schiaffato sopra 19 giga di roba.
Certo, come no.
Lo ringrazio perchè se non altro mi ha strappato una risata in questo pomeriggio uggioso :D
Ma infatti...
Oltre al fatto che non hai presentato la ricevuta di acquisto ma solo una foto, quindi non hai dimostrato che lo hai comprato tu, se vuoi ti faccio la stessa foto tenendo in mano un iphone...
ad ogni modo ipotizziamo che tu in un momento in cui il tasso alcolico era circa di 3, te lo sia comprato, non capisco il perchè avendo un telefono con cui ti trovi non bene ma strabene, vai a prendere un telefono che con quelle caratteristiche va bene forse solo per un uso basilare di whatsapp e che non puoi usare in quanto non è compatibile con il tuo ecosistema familiare, masochismo ?
Poi continui a dire che non fa le foto bene ?
E che non funziona il face id ?
E che non ci funziona l'app per il drone ?
Dai su, va be il trolling, ma un pò di contegno !
Persino i miei tv box android che li uso solo per vedere un pò di streaming, hanno 4/64 gb e un processore superiore !
E come potevi pensare che un telefono da 93€ lo fosse, se nemmeno quello da 700€ lo è ?
MorgaNet
12-12-2022, 17:18
Non serve che fai il sarcastico con me. C'è da piangere a vedere cosa ti vendono...:doh:
Quindi mi stai dicendo che il FaceID non funziona perché ci sono sopra 19GB di roba?
Ok dai...provo a togliere tutto, ma dubito che la situazione migliori...anche scegliendo un modello che costa 500€.
Del resto, mi è stato già confermato da Marchigiano che fa cagare....:asd:
Potrebbe essere sbloccato da oggetti e persone che ti somigliano...non mi ci far pensare dai...che rido ancora adesso...:ahahah:
https://i.postimg.cc/zXWf1jb5/Whats-App-Image-2022-11-29-at-16-00-06.jpg
No, ti sto dicendo che stai trollando, che è diverso :D
Comunque credo che qui non ci sia nessuno che compra un telefono da 1000 e rotti zucche per il suo faceID.
Ma nemmeno uno da 700 o da 500
Poi magari il faceID di Apple è fenomenale (non lo metto in dubbio), ma sinceramente non me ne importa una cippa di quello.
E con questo mi taccio perchè porca vacca mi stupisco che ti rispondano e poi lo faccio pure io....
Trollato al 100% pure io :D
giovanbattista
12-12-2022, 18:17
Qua l'unico che trolla sei te.
Se non scegli la DarkMode la Miui non rende:cool:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
cmq il mio con la DarkMode, i Qr me li piglia al volo fin troppo fulmineo:asd:
Per quello che serve poi quel buco....
E tutto questo per cosa? Per fare la tua solita sviolinata ad Apple?
Ad ogni modo quel buco serve semplicemente per la fotocamera frontale, lo sblocco facciale l'hai tirato in ballo tu ma evidentemente (e la mancanza degli altri sensori lo testimonia) non è una caratteristica su cui hanno puntato, a differenza di Apple che ci ha investito tanto ma, francamente, è una cosa di cui si può tranquillamente fare a meno.
Personalmente ritengo quei sensori molto più utili per fare altre cose (fotogrammetria a portata di mano per esempio).
Poi vabbè, a me fa abbastanza ribrezzo qualsiasi tipo di tacca, goccia, buco... auspico un ritorno a delle sottili cornici con tutto quel che serve, magari senza un display stondato negli spigoli.
finalmente i prezzi calano, 700€ per il pro è tanta roba, ...
Non sarei tanto sicuro che siano calati, quelli non sono i prezzi a cui li troveremo qui, sono la conversione grezza dei prezzi cinesi.
Vedremo quando annunceranno i prezzi per l'Europa.
giovanbattista
12-12-2022, 18:25
Non serve che fai il sarcastico con me. C'è da piangere a vedere cosa ti vendono...:doh:
Quindi mi stai dicendo che il FaceID non funziona perché ci sono sopra 19GB di roba?
Ok dai...provo a togliere tutto, ma dubito che la situazione migliori...anche scegliendo un modello che costa 500€.
Del resto, mi è stato già confermato da Marchigiano che fa cagare....:asd:
Potrebbe essere sbloccato da oggetti e persone che ti somigliano...non mi ci far pensare dai...che rido ancora adesso...:ahahah:
https://i.postimg.cc/zXWf1jb5/Whats-App-Image-2022-11-29-at-16-00-06.jpg
No voleva dirti che sei un Cazzaro dalle proporzioni epiche, ma lui te lo ha detto in modo elegante e tu neppure lo hai capito, quindi ci penso io:asd:
Dai marmotta dell'alta Badia, corri a incartare la cioccolata:D
gd350turbo
12-12-2022, 18:32
Poi magari il faceID di Apple è fenomenale (non lo metto in dubbio), ma sinceramente non me ne importa una cippa di quello.
a differenza di Apple che ci ha investito tanto ma, francamente, è una cosa di cui si può tranquillamente fare a meno.
E in poco tempo abbiamo già trovato 3 persone alle quali, del faceid non gliene frega nulla...
Se come solito se una cosa la usa svelgen, TUTTI devono usarla !
marchigiano
12-12-2022, 18:36
4 Novembre 2022
IOS 16 "ROMPE" IL FACE ID DI IPHONE? LE SEGNALAZIONI SI MOLTIPLICANO
giusto che me lo hai fatto venire in mente, vedo gente con iphone 9000 ultraproplusmega e il face id funziona una volta su 10 :D e poi finiscono sempre a mettere il codice di sblocco... tipo 1111 o 4444 o simili :asd: bug o non bug ma sono anni che lo vedo, magari sono loro che lo impostano male, però ho un redmi note 10 che lo sblocco con il dito in mezzo secondo (poi lagga perchè il chipset è scarso ma è un altro discorso)
ecco la differenza tra Apple e tutti gli altri surrogati che tentano invano di imitarla.
sisi a copiare gli altri sono fatti apposta...
Non lo metto in dubbio.
Ma a sto punto, perché dovrei spendere 700€ per uno Xioami?
Con gli stessi soldi mi prendo un Iphone 13 e vado sul sicuro....:O
un iphone 13 è molto peggio rispetto a un xiaomi da 700€
Ma perchè ti ostini a fare ste figure??
Su Amazon puoi prendere qualsiasi cosa.
Poi se fa schifo, la puoi restituire, cosa che io farò sicuramente...:asd:
https://i.postimg.cc/pVKSYnKw/Whats-App-Image-2022-12-12-at-15-33-26-1.jpg
redmi 9a con chipset degno del peggior cinafonino :asd: ma prendi un poco f3 a 200€ sul warehouse, poi dimmi come ti trovi. il bello di apple è che l'hardware è sempre di alto livello quindi l'utente non si deve preoccupare più di tanto, su android bisogna conoscere i chipset per non rimanere fregati, ma puoi trovare ottimi terminali appunto a 200€
gd350turbo
12-12-2022, 18:39
No voleva dirti che sei un Cazzaro dalle proporzioni epiche, ma lui te lo ha detto in modo elegante e tu neppure lo hai capito, quindi ci penso io:asd:
Dai marmotta dell'alta Badia, corri a incartare la cioccolata:D
Te lo spiego io come è andata...
Un suo amico/parente/conoscente/collega/cliente/ecc.ecc.. ha preso un redmi 9a, e il nostro eroe ha ben pensato, aspetta che ci faccio la foto che faccio incazzare gd350turbo & c. parlando male di xiaomi...
ed è vero che a leggere queste cose mi fa incazzare ma non certamente perchè parla male di xiaomi, di questo non me ne potrebbe fregare di meno, mi fa incazzare vedere una persona di 60 anni suonati che fa i "dispetti" come farebbe un bimbo dell'asilo...
Questo si che mi dispiace !
:banned:
giovanbattista
12-12-2022, 18:45
Un suo amico/parente/conoscente/collega/cliente/ecc.ecc.. ha preso un redmi 9a, e il nostro eroe ha ben pensato, aspetta che ci faccio la foto che faccio incazzare gd350turbo & c. parlando male di xiaomi...
ed è vero che a leggere queste cose mi fa incazzare ma non certamente perchè parla male di xiaomi, di questo non me ne potrebbe fregare di meno, mi fa incazzare vedere una persona di 60 anni suonati che fa i "dispetti" come farebbe un bimbo dell'asilo...
Speriamo abiliti la Dark Mode:D
Azzo 60......pensavo 16 visto il tenore dei post
marchigiano
12-12-2022, 18:59
Il face id potrebbe essere utile quando lavoro con i guanti per sbloccarlo e attivare una chiamata con i comandi vocali .
Ma non avendolo mi tolgo il guanto e lo sblocco con il dito , nua di cui si possa fare a meno. Saranno 4 secondi della mia vita buttati .
in generale i sensori tof sono utilissimi in molti ambiti, anche per misurare, sarebbe bello averli davanti e dietro il telefono
MorgaNet
12-12-2022, 22:29
Ti prego dimmi che scherzi.
Non possono essere 60.
Io pensavo ne avesse 15
A meno che non entri in gioco la senilità, caso in cui potrebbero anche essere 90 :D
gd350turbo
13-12-2022, 08:32
ummmm...
direi che a questo punto ti convenga creare un nuovo account, questo lo hai già sputtanato per bene !
Un altro da Volpe e Uva.
Ma quando mai :asd:
Semplicemente è una funzionalità che non uso e non ho mai avuto interesse ad usare.
Ora dai tuoi discorsi sembra sia una funzionalità fondamentale per il telefono e se questa non è perfetta allora il telefono è uno schifo.
Per quanto mi riguarda le funzionalità importanti per un telefono sono ben altre e se non funziona bene una cosa che non mi interessa di certo non va a pesare sulla mia scelta. Se per te è essenziale fai bene ad indirizzarti sui telefoni su cui funziona meglio.
Anche no! Se tacche e buchi sono finalizzati a nascondere sensori che funzionano bene.
Una sottile cornice li nasconde persino meglio, e non è altrettanto antiestetica. ;)
Probabilmente se Apple non avesse introdotto questo diamine di "notch" oggi saremo tutti più felici con le nostre cornici sottilissime di cui nessuno si lamenterebbe, accidenti a loro.
lukylions
14-12-2022, 14:55
per quelli che chiamano Xiaomi ridicoli copiatori di Apple, voglio dire che questi signori ne sanno molto di tecnologia ed elettronica e in verità preferisco uno Xiaomi 13 pro ad un Apple 14 ....ho un cellulare TOP che non ha niente da invidiare alla Apple anzi un telefono libero da imposizioni di utilizzo date dal costruttore e performante al massimo e lo pago la metà di Apple....se permetti con gli altri soldi ci faccio una vacanza in montagna ....telefonando ahahhahahah
Per quello che riguarda me invece, acquisto un prodotto per le sue caratteristiche generali e mi aspetto che funzionino tutte, visto che sono incluse nel prezzo...
In pratica sei la gioia delle multinazionali che infarciscono i loro dispositivi di funzionalità inutili (ma ben funzionanti eh!) e ti fanno spendere ben più di quanto avresti bisogno.
L'utente accorto cerca di spendere solo per le funzionalità che ritiene utili per l'uso che intende farne.
Probabilmente prima di arrivare al notch che conosciamo oggi, avranno valutato diversi prototipi con cornici più sottili e diversi tipi di sensori con risultati pessimi
Se hanno ottenuto risultati pessimi sono degli incapaci. Guarda Sony, che imperterrita insiste sul design classico senza tacche o buchi, non mi pare che il risultato ottenuto sia pessimo, no?
Diciamo che l'incapacità non c'entra nulla, semplicemente volevano essere quelli dello smartphone a tutto schermo ma con quella schifezza del "notch" hanno ottenuto quell'obbrobrio che oramai purtroppo tutti conosciamo fin troppo bene.
marchigiano
14-12-2022, 15:32
ma il 13 ultra è previsto? perchè effettivamente il pro lo vedo soccombere con i futuri top di gamma samsung huawei honor sony motorola...
un paio di tof mi farebbero comodo però :(
Io non denigro certo prodotti che funzionano bene. Critico chi mette delle funzioni tanto per e poi scopri che funzionano male o per nulla...)
Sicuramente sono pratiche che non apprezzo, le aziende dovrebbero essere chiare con i consumatori, e purtroppo spesso e volentieri non lo sono.
Però, quando devo scegliere un telefono, metto un po' da parte le antipatie e valuto quel che mi offre. Se ha una funzione farlocca di sblocco facciale poco mi importa, dato che si tratta di una funzionalità che non mi interessa.
PS: il lidar per me è una delle cose più interessanti, come mi piacerebbe molto la termocamera. Ma, al di la del fatto che non intendo spendere tanto per un telefono che li possiede, sono comunque degli extra di cui si può fare a meno.
Se in quel design classico hanno trovato il modo di mettere gli stessi sensori e questi sono efficaci tanto quanto quelli di Apple, allora un plauso a sony!
E perchè mai dovrebbero essere gli stessi? È una scelta di design, poi i sensori che metti dipenderanno dalle funzionalità che intendono mettere sul telefono.
In un telefono oggi cerco anche la sicurezza di sblocco e i pagamenti.
Esigenza che puoi comunque soddisfare con il lettore di impronte, mi pare.
Ad ogni modo trovo comunque poco sicuro l'uso del telefono per operazioni bancarie, capisco la comodità ma ci sono troppe criticità (e no, usare un iPhone non ti mette al sicuro).
A sto punto non fare nessun buco nello schermo e torna al telefono con la classica camera frontale integrata nella cornice.
Parli come se il "notch" fornisse più spazio di una cornice, ma ovviamente è l'esatto contrario, dato che la cornice è larga quanto tutto il telefono.
Mi sembra ovvio che in una cornice tu possa integrare tutti i sensori che usa l'iPhone.
Nel modello che ho preso io ...
Abbiamo capito che hai preso una ciofeca, li il riconoscimento facciale l'hanno messo perché è "gratis", mentre il lettore di impronte ha un costo, perché richiede hardware specifico.
Smetti di fare paragoni tra un top di gamma e un telefono da fondo del barile e si può cominciare a ragionare.
Eh?
Tu puoi abilitare ciò che vuoi e fidarti, ma i computer come gli smartphone sono sistemi complessi, con una marea di vulnerabilità e l'utilizzo a tutto tondo che se ne fa li mette sempre a rischio.
Credo che se avessi visto le dimostrazioni che ho visto io, smetteresti di usarlo in quel modo. Ma se preferisci fidarti fai pure, essere potenzialmente a rischio non significa che le cose andranno male.
E, per capirci, non sto parlando di impronta o riconoscimento facciale, ma dei dispositivi in se.
Ti sembra ovvio ma non è così.
È tanto ovvio che invece è proprio così. Non ci vuole un geometra per capire che se i sensori ci stanno in una striscia larga quanto una parte dello schermo, a maggior ragione ci staranno in una striscia larga quanto lo schermo.
Come faccio a ragionare con uno che dice che hanno messo un qualcosa di gratuito, che non funziona ma che invece ti fanno pagare?
Smetti di dire fesserie ...
Per prima cosa, se vuoi discutere, smetti di essere offensivo.
Seconda cosa, se non ti è chiaro che esistono fasce di prodotto diverse per esigenze diverse, allora è inutile discutere.
E mi pare pure non ti sia chiaro che dello sblocco facciale alla maggior parte degli utenti non frega nulla e che usare quello appena funzionante di un dispositivo supereconomico per sostenere che l'iPhone è migliore ha senso solo nella tua testa. L'iphone è migliore perchè è un dispositivo top di gamma, non perchè ha una funzionalità di dubbia utilità che funziona meglio.
E non è neppure vero sostenere che su iPhone le cose che ci sono funzionano, perchè sebbene abbia tutta l'attenzione di un dispositivo di fascia alta, la sua storia è comunque costellata di funzionalità pubblicizzate, pagate dagli utenti e mal funzionanti (mi viene giusto in mente l'applicazione proprietaria delle mappe quando era stata appena introdotta).
Quindi per piacere finiamola con le favole.
Ti faccio anche notare che lo sblocco facciale non serve solo per i pagamenti bancari, anche quello non particolarmente sicuro utilizzato in questi dispositivi va più che bene per offrire un minimo livello di protezione, ossia evitare che chiunque abbia accesso immediato al tuo telefono. Non sarà granché ma può essere adeguato a seconda delle esigenze.
E, a proposito di pagamenti bancari, se sei davvero convinto che basti un chip isolato a metterti al sicuro da tutto ripeto, è evidente che non sai cosa sia possibile fare a questi dispositivi. iPhone compreso.
Ma detto questo...Se sei così bravo a farceli stare in uno spazio così piccolo come dici, perché non invii il tuo CV a Cupertino?
Comprensione del testo, questa sconosciuta.
Se ti ho appena fatto notare che una cornice fornisce uno spazio maggiore di un "notch", e tu mi scrivi "se sei così bravo a farceli stare in uno spazio così piccolo", mi pare evidente che c'è un cortocircuito nella tua risposta.
Hai poco da fare lo spiritoso, quando neppure comprendi cosa scrive il tuo interlocutore.
Bhe sei tu che alzi i toni facendomi passare per quello che non è in grado di scegliere un prodotto.
Non mi pare. Ho solo commentato una tua affermazione mostrandoti come fare gli assolutisti ha come conseguenza quella di fare scelte che non favoriscono te ma chi ti vende, a caro prezzo, il dispositivo.
Se davvero applichi quei criteri alle tue scelte (ma non lo credo, credo invece che quando si vuole difendere una posizione si dicano delle cose talvolta poco sensate), allora probabilmente è vero che ti fai abbindolare nelle tue scelte. Niente di greve, capita un po' a tutti.
Io posso spendere anche 200€ per un iPhone usato, ma quello che non cambierà mai, è l'esperienza d'uso che sarà la medesima a quella dei modelli più costosi.
Ti viene in mente qualcosa di sbagliato visto che sono tutte cosa soggette ad aggiornamenti e miglioramenti software
Intendi tipo il problema dell'antenna dell'iPhone 4? O la scelta del materiale sbagliato per la scocca che rendeva facile piegare il dispositivo? Hanno aggiornato anche quelli?
Certo, ci sono cose che possono essere migliorate via software, magari anche il riconoscimento facciale del tuo redmi, che certo non raggiungerà il livello di sicurezza di quello dell'iPhone (ma del resto, ribadisco, sono fasce di prodotto ben differenti), ma magari funzionerà il tanto che serve per offrire una protezione di base.
Questa è un'altra favola. Un iPhone che oggi costa 200 euro (sempre che lo si trovi) offre un'esperienza d'uso tutt'altro che piacevole. Ci sono situazioni ben documentate di lamentele dell'utenza a causa di aggiornamenti di iOS che hanno messo in difficoltà dispositivi datati, per non parlare di quando per questo motivo è stata accusata di obsolescenza programmata. E, sebbene la mia esperienza non faccia statistica, essa conferma quanto detto, conosco diverse persone con iPhone non più nuovissimi che non sono contenti di come si comporta il dispositivo.
Questo al di la del fatto che il supporto a lungo termine è sicuramente un punto di forza degli iPhone, ma a lungo termine non significa infinito, per cui se compri un dispositivo datato per risparmiare, anche il supporto si riduce di conseguenza, allineandosi con la media Android.
Questa è una fesseria non suffragata da fatti.
Non conosco nessuno ...
Insomma, mi stai dicendo che siccome tu non conosci nessuno che lo ha e non lo usa, allora non ci sono fatti.
Credo tu abbia bisogno di rivedere un po' le tue convinzioni su cosa sia un fatto e cosa non lo sia.
Io da parte mia posso dirti di averlo (e su un dispositivi in cui funziona discretamente) e non lo uso. E posso dirti che tra le persone che conosco non lo usa nessuno. Proprio nessuno, non ho mai visto usarlo, e io entro in contatto con molte persone.
Ovviamente anche la mia esperienza non fa statistica,
Sei talmente sicuro di quello che dici, che non ti prendi neppure la briga di verificare le varie app bancarie cosa dicono in merito.
Non vedo che attinenza questo possa avere con la funzionalità. Il mondo non gira intorno alle app bancarie, non devi necessariamente usare il telefono per i pagamenti, è solo una delle tante cose che può fare il telefono e non a tutti interessa.
Ti consiglio di leggerti bene come funziona ...
Esci dal mondo delle brochure e torna nel mondo reale. Ripeto, evidentemente non ti rendi conto dei rischi.
Niente...non ci capiamo.
Questo era lapalissiano :asd:
Comunque non contesto che tu preferisca la tacca, per me avere una sottile cornice sopra il display non è assolutamente un problema, trovo sia una scelta preferibile a quello che io trovo degli obbrobri estetici come tacche, gocce, buchi, ecc... Purtroppo i telefono oggi sono quasi tutti così, non c'è molta scelta. E non sono il solo a pensarlo.
Per capirci, per me il design dei Sony è decisamente preferibile. Se scegliessi un telefono solo in base al design, non avrei dubbi su cosa prendere.
Se a te la tacca non da fastidio, beh, direi che il problema neppure si pone, sarai felice con i tuoi telefoni con la tacca.
Che poi tu la prenda così sul personale io non ci posso fare nulla.
Non vedo proprio in che modo possa aver presto questa discussione sul personale, cosa che invece mi pare tu stia facendo dall'inizio.
A quanto pare, sei rimasto tale e quale a quando partecipavi attivamente al forum di POIGPS.
Eh? Credo che tu stia decisamente sbagliando persona, anche perchè fino a questo momento non avevo mai sentito parlare del forum che citi.
gd350turbo
19-12-2022, 10:46
https://www.hwupgrade.it/news/web/sbloccava-smartphone-con-gli-strumenti-di-t-mobile-10-anni-di-carcere-e-risarcimento-di-28-milioni-di-dollari_112654.html
E chissà quanti altri ce ne saranno...
@Svelgen
Credo che la discussione sia durata fin troppo, ti rispondo al volo ed è il mio ultimo intervento (ho poco tempo e ne sto consumando fin troppo qui).
Quelle che ho indicato saranno "cagate colossali" ma sono reali. Saranno datate ma ricordo quelle, ho smesso di seguire gli iPhoneGate tempo fa. Però dimostrano che il telefono perfetto non esiste, e che anche Apple ne ha combinato belle grosse.
Per quanto riguarda i rallentamenti degli iPhone, balle un corno. Ne ho esperienza diretta (per quanto, ripeto, non faccia statistica) e le prove documentali le trovi facilmente in rete.
Parlando del tuo esempio, innanzi tutto un iPhone 7 avrà l'ultimo aggiornamento ed è finita li, zero supporto ulteriore, quindi da quel punto di vista è come comprare il peggior cinafonino che non verrà mai aggiornato. Seconda cosa quando Apple taglia il supporto rischi ben presto di vederti tagliato fuori dallo store a differenza di Android dove le versioni vecchie sono "tollerate" più a lungo (effetto collaterale positivo del peggior supporto). Terza cosa potevi almeno paragonarlo allo Xiaomi da 200 euro, dato che l'hai pagato quella cifra! :p
Per quanto riguarda il riconoscimento facciale di Xiaomi, mi pare ovvio che se su un telefono da 700 euro se facesse schifo sarebbe cosa ben peggiore. Ma qui si parlava di quello da 100 euro, o forse ne hai anche uno da 700 con cui hai avuto lo stesso tipo di esperienza?
Ad ogni modo ripeto, lo sblocco facciale solo è una caratteristica ed è pure sostituibile con altre, non averla non ti preclude nulla. Sugli iPhone funziona meglio? Ottimo, ma di certo non acquisto un iPhone per questo a meno che ritenga di non poterne fare a meno. Se sul tuo smartphone non è affidabile non la userai per le cose importanti, come le operazioni bancarie, non mi sembra un problema, basta esserne consapevoli quando scegli cosa comprare.
Io per esempio ritengo estremamente utile il lettore di schede microSD che iPhone non ha: di certo non scelgo un iPhone per una caratteristica che non mi interessa (il riconoscimento facciale) a scapito di una che mi interessa (il lettore microSD). Giusto come esempio.
I documenti che hai fornito sono una una bella brochure. Ti ripeto, esci dal mondo degli spot ed entra in quello reale. E con questo non sto dicendo che non sia valido, ma che non ti mette al sicuro come credi.
gd350turbo
21-12-2022, 08:49
...Apple non ci ha mai puntato nulla sulle schede di memoria ma ha sempre cercato di centralizzare tutto.
E mi pare anche ovvio...
Se prendi una scheda sd da 200 gb i soldi li prende amazon...
Se prendi 200 gb su icloud i soldi li prende apple ogni anno.
+ altro NAS piazzato nel capanno attrezzi
Me lo immagino così questo "capanno" ! :D
https://imganuncios.mitula.net/appartamento_in_vendita_a_bertinoro_fc_6780020670158780488.jpg
Ahahah...te ci scherzi ma io con i Backup sono veramente fissato.
Non ho lasciato nulla al caso.
Pensa che ho anche un HD portatile con dentro roba importante nel caveau della mia banca...;)
No su questo fai bene, anzi benissimo. :)
Ormai c'è letteralmente tutta la propria vita in questi stramaledetti hard disk.
Con il riconoscimento dell'iride all'ingresso :D
Beh come minimo. Il mio "capanno ideale" ha pure difese perimetrali, sorveglianza armata e in caso di violazione della sicurezza, sistema di autodistruzione (nucleare) ! :ciapet:
Svelgen vs Helloworld2021
...è praticamente l'equivalente nel forum dello scontro tra Kenshiro di Hokuto e Souther di Nanto. :D
Decidete voi chi è chi ! :asd:
TorettoMilano
21-12-2022, 12:58
Svelgen vs Helloworld2021
...è praticamente l'equivalente nel forum dello scontro tra Kenshiro di Hokuto e Souther di Nanto. :D
Decidete voi chi è chi ! :asd:
ho finito diversi pacchetti di popcorn a seguire questa discussione in cui alla fine non si discute di nulla ma si fa inutile celodurismo. il tutto è fantastico, spero vada avanti a lungo :D
gd350turbo
21-12-2022, 14:43
Aspe.. cioè fammi capre il meccanismo mentale ... hai perso tempo per comprare un telefono da 90 euro per dimostrare a te stesso che e' inferiore a un telefono da 800 euro
:ahahah:
Per poi inquinare un thread su uno Xiaomi top di gamma
:D :D
Ma non ha mostrato la ricevuta di acquisto di un telefono da 90€ ha solo mostrato la foto in cui tiene in mano un telefono da 90€, il che non dimostra che lo ha comprato.
anch'io posso fare una foto con un iphone in mano.
gd350turbo
21-12-2022, 15:23
Cambia poco con Amazon lo prende , trolla e poi le rende.
Appunto per questo avevo consigliato di prendere un xiaomi mi 12 t pro...
gd350turbo
21-12-2022, 16:05
Figata!
700€ di telefono per avere il riconoscimento facciale che funziona come quello che ne costa 100...:asd: :asd:
Calcolando che in Apple hanno studiato una serie di sensori apposta per il faceid, e che invece altri produttori, tra cui xiaomi, usano la semplice fotocamera, direi che sia un’ovvietà tecnologica il fatto che su iPhone funzioni meglio!
Un po’ come dire che 12 volt sono più di 5 volt, che il 5g è più prestazionale del 4g e che il wifi6 va meglio del wifi5!
Così come mi pare ovvio come il sorgere del sole alla mattina, che una foto di un viso, possa essere facilmente ingannata, e infatti per correttezza te lo dicono!
Fossimo sul forum degli adoratori della bicicletta senza sellino, potrei capire che ci siano commenti stupiti di questo fatto ma su un forum come questo che almeno dal nome si occupa di tecnologia, tale cosa dovrebbe essere lapalissiana e nemmeno essere menzionata, a meno che non lo si faccia per fini esclusivamente polemici.
Poi sulle motivazioni di utilizzare una serie di sensori ad hoc o una semplice fotocamera, entrano in gioco le scelte progettuali, come in qualsiasi oggetto prodotto dall’uomo, le quali possono essere giuste o sbagliate, poi ovviamente se si possiedono capacità in tal campo, ti consiglio l’invio del CV a Beijing che potrebbe portare ad interessanti risvolti occupazionali.
In linea puramente teorica, si potrebbe ipotizzare che abbiano stimato che i potenziali utilizzatori di questa tecnologia, siano in un numero limitato tale da renderne sconveniente lo studio e l’implementazione.
Scelta ovviamente opinabile in base ai gusti personali, ma in base a come vedo il mondo attorno a me, potrebbe anche essere corretta, il mio è il secondo o il terzo xiaomi che dispone di questa funzione, io non so nemmeno come si abilita e come funziona / si usa…
Altro esempio, la direzione ha dotato i dipendenti di nuovi computer portatili, che dispongono tra i vari sistemi anche dello sblocco con faceid, che dal poco che ho visto pare essere implementato “Apple Style” ebbene, tra le decine di impiegati, solo uno utilizza tale metodo, gli altri principalmente pin/password, ed il campione statistico in questione è assimilabile all’uomo comune, quindi anche in altri campi, vedi appunto il cellulare, è facile che utilizzino lo stesso metodo.
Ma hanno inserito sempre per scelte progettuali, altre funzioni tra le quali spicca per utilità (almeno per me), il second space, ovvero un area di memoria riservata in cui far girare app come se fossero eseguite su uno smartphone separato, quindi con account diversi, cosa che uso tantissimo e trovo estremamente utile, così come tu trovi utile il faceid del tuo iphone, quindi giudicarlo solo dal faceid la trovo cosa estremamente “trollosa”!
Poi ovviamente dato che il tuo telefono permette l’accesso a conti correnti in cui sono presenti cifre con parecchi zeri e a foto/documenti che hanno un grado di classificazione tale da essere necessario custodirli in una cassetta di sicurezza in banca, è giusto tu che scelga il sistema che ti fa sentire più sicuro, ma il fatto che tu lo scelga, non significa che debba essere scelto anche dal resto della popolazione, che magari, anzi quasi certamente non ha le tue esigenze.
Quindi dato che abbiamo certificato che il faceid di apple è superiore, hai altre opzioni su cui discutere o vuoi continuare a trollare sul faceid ?
Qua dentro è difficile che qualcuno spenda 1.000€ per provare un iPhone.
Ma tu non hai dimostrato che lo hai comperato...
Hai dimostrato che hai tenuto in mano uno xiaomi redmi 9a 2/32 gb
Che è diverso...
Anch'io posso fare una foto in cui ho tenuto in mano un iphone !
TorettoMilano
21-12-2022, 17:09
in realtà non credo nessun topgamma famoso android abbia il riconoscimento 3d, del resto è molto costoso e già implementano un riconoscimento delle impronte.
quindi tutti sono potenzialmente raggirabili da foto, detto questo sono un felice possessore di iphone 13 mini ma in alcune circostanze mi capita di rimpiangere il vetusto touchid :D
gd350turbo
21-12-2022, 17:37
Ah quindi quando uno esprime un concetto che non sei in grado di sostenere, quello sta dicendo delle fregnacce..be' direi che la cosa non mi stupisce minimamente come non mi stupisce minimamente il fatto che tu cerchi continuamente di creare una polemica assolutamente gratuita alla quale io non ti darò assolutamente corda e dato che non hai capito un H di quello che ho scritto lo ripeterò in automatico ad ogni tuo nuovo accenno sulla questione.
gd350turbo
21-12-2022, 17:55
Siamo a mercoledì e comincia a sentire lo stress, adesso venerdì si va a fare un bel giro in bicicletta e poi lunedì torna calmo e tranquillo .
Dato che avevo detto non sarei più interevenuto e il topic nel frattempo si è espanso oltre ogni mia possibilità di lettura, ma ho letto la risposta diretta al mio ultimo intervento, mi limito a specificare una cosa.
Brochure un paio di palle!. ...
Mi spiace che continui ad insistere su sta cosa senza documentarti un'attimo. Capiresti da solo che è certamente vero che non esiste un sistema/telefono sicuro, ma è anche altrettanto vero che Apple ha da sempre adottato una politica dove il telefono è tuo personale ma, se bloccato, nessuno potrà avere accesso alle tue informazioni e ai tuoi dati biometrici. Nemmeno Apple.
Credo che tu non abbia ancora colto il punto. Ho esperienza diretta di cosa si può fare sugli smartphone moderni in termini di sicurezza, compreso iPhone. Non mi serve leggere quella brochure, so di cosa parla.
L'ultima tua frase sembra poi metterti sulla stessa linea del mio precedente intervento: certo che Apple lavora per avere un buon livello di protezione, il punto è che essere davvero al sicuro è tutt'altra questione. Se sei saggio, tienine conto.
Di certo, non vedrai mai nei loro prodotti un'alert che ti informa del fatto che il telefono, potrebbe essere sbloccato con oggetti che ti somigliano.
Per me questo è un comportamento coretto: ti stanno informando che forniscono un sistema che non è sufficientemente sicuro. Come dicevo prima però, se non devi proteggere nulla di davvero importante, può essere sufficiente e non vedo cosa debba impedirti di usarlo.
Comunque, se mi scrivi "Se poi tu pensi che disegna una Z sul telefono sia altrettanto sicuro ..." credo che tu non abbia affatto compreso su quale livello fosse il mio discorso.
gd350turbo
22-12-2022, 08:24
Continui a non coglierlo neppure tu però.
Ti rispondo solo perché tu, rispetto a gd350turbo e all'altro suo compagno di merende perlomeno ti poni in altro modo.
Povero tesoro...
...Di certo, non vedrai mai nei loro prodotti un'alert che ti informa del fatto che il telefono, potrebbe essere sbloccato con oggetti che ti somigliano...
Se tu avessi letto, ed ovviamente capito quanto da me scritto, avresti visto che ti ho dato ragione sull'inutilià dello sblocco con fotocamera.
Io a questo punto l'unica cosa che ti posso consigliare è di prendere in mano il tuo amatissimo iphone e pronunciare la seguente frase:
siri perchè non capisco quello che gli altri scrivono ?
@Svelgen
Come fanno a svuotarti il conto in banca dal telefono se non usi quel telefono per accedere al conto in banca?
Se dico "nulla di davvero importante" intendo dire che sul telefono non c'è nulla di davvero importante. Serve magari solamente perchè gli amici non ti leggano le chat private mentre vai in bagno quando siete a cena.
Forse ti stupirò, ma molte persone utilizzano il telefono per cose semplici come navigazione, chat, posta al più. Per queste cose non serve un altissimo livello di protezione. Molti non bloccano neppure il telefono, non gliene frega nulla.
È evidente che tu utilizzi il tuo telefono anche per altro, come operazioni bancarie e pagamenti. In tal caso è ovvio che utilizzerai un sistema di blocco più sicuro e non uno sconsigliato. Se per te è comodo lo sblocco facciale fai bene ad orientarti verso un telefono che lo usa nel modo più sicuro possibile.
Io francamente non ho necessità di eseguire operazioni bancarie dal telefono, e non lo uso per questo. E con quello che ho visto, questo si mi fa sentire più sicuro.
gd350turbo
22-12-2022, 12:40
dai che piano piano ci arriva. :D
Oltretutto l'app bancaria ulteriormente puo essere impostata con un PIN di accesso quindi anche se hai il riconoscimento facciale nel blocco schermo, ti rubano il telefono e lo sbloccano in qualche modo poi se non hanno il PIN dell'app bancaria si fanno ovviamente le pippine.
Si...
valli a spiegare app vault...
:doh:
Guardati il video!
Guarda, se mi assicuri che nel video fanno vedere come, forzando il telefono, svuotano il conto in banca di una persona che non usa il telefono per operazioni bancarie, allora ti prometto che lo guardo dall'inizio alla fine. ;)
megamitch
22-12-2022, 17:58
Per quello che serve poi quel buco....:ahahah:
O meglio...fai prima a disegnare la classica Z sul display.
Mai visto una roba funzionare così male. Si capisce molto bene perché alcuni telefono costano cari...:D
Paghi esattamente quello che compri.
A me non da alcun fastidio un buco sullo schermo. Se il tutto è finalizzato ad avere sensori con i controcoglioni e che sbloccano il telefono in un nanosecondo e in tutta sicurezza dove poi puoi anche effettuare pagamenti.
Questo, avendolo provato è solo una presa per il culo.
Da notare che sono loro stessi a dirtelo che è più sicuro un pin o una sequenza disegnata dello sblocco con il viso...:asd:
Comunque sono fantastici. Apple arrotonda i bordi, Xioami arrotonda i bordi. Apple ritorna al design dei primi iphone, e Xiaomi come una mandria di pecore segue e ricopia pari pari il design.
Semplicemente ridicoli...:asd:
non ho capito, perchè commenti sotto la notizia di un telefono di fascia alta la tua esperienza con un telefono entry level da 90 euro come detto da qualcuno ?
megamitch
22-12-2022, 18:00
Continui a non coglierlo neppure tu però.
Ti rispondo solo perché tu, rispetto a gd350turbo e all'altro suo compagno di merende perlomeno ti poni in altro modo.
Da nessuna parte mi vedrai scrivere che l'iPhone è infallibile.
Semplicemente, sono i meno peggio e quando inseriscono qualcosa che riguarda la sicurezza dei dati e lo sblocco del telefono con sistemi biometrici, lo fanno senza dare un qualcosa ai clienti che non è quantomeno quasi sicuro.
Di certo, non vedrai mai nei loro prodotti un'alert che ti informa del fatto che il telefono, potrebbe essere sbloccato con oggetti che ti somigliano.
Questo, fino ad ora l'ho letto solo con un brand e basta.
Detto questo, io continuo a preferire lo sblocco faceID e il relativo pagamento di qualsiasi cosa al bar come al supermercato solo dopo che sei stato riconosciuto. Oppure il log-in con la CIE, home banking, PayPal, carta di credito ecc ecc., sempre solo dopo che sei stato riconosciuto. Sono tutti servizi dove ho attivo solo il dato biometrico e basta.
Dato che, fino a prova contraria, è conservato meglio di qualsiasi PIN che magari hai segnato sul foglietto che tieni nel portafoglio. Se poi tu preferisci andare al supermercato, appoggiare una tessera fisica e non dover mettere alcun PIN fino a 50€, nessuno te lo impedisce. Devi capire però che per fare qualsiasi tipo di pagamento, anche un solo euro, io devo farmi riconoscere sempre. E non basta "un oggetto che mi somiglia", serve proprio l'impronta esatta del mio viso.
Se poi tu pensi che disegna una Z sul telefono sia altrettanto sicuro, forse è meglio che ti guardi questo bel servizio con gente esperta in sicurezza, poi puoi tirare le somme su quale metodo è più sicuro. :O
https://www.teslaconsulting.it/podcasts/tesla-le-iene-rendiamo-la-vita-difficile-ai-ladri/
ogni tanto Siri del mio iPhone si attiva con la voce della mia fidanzata, per dire.
gd350turbo
22-12-2022, 20:30
non ho capito, perchè commenti sotto la notizia di un telefono di fascia alta la tua esperienza con un telefono entry level da 90 euro come detto da qualcuno ?
L'ho spiegato nel mio commento 29
Per farmi un dispetto, come fanno i bimbi dell'asilo, peccato che lui abbia 60 suonati.
TorettoMilano
23-12-2022, 10:06
svelgen comunque da più di un decennio si usa la fotocamera frontale non solo per sbloccare il telefono ma per fare foto, principalmente selfie, e per effettuare videochiamate
TorettoMilano
23-12-2022, 10:16
Lo so.
Quindi ripeto: mantieni solo quella funzione e basta.
Non cercare di imitare (male), quelle degli altri se non sei in grado di proporre qualcosa di altrettanto valido e sicuro....:O
Oltre a questo, converrai con me che un buco sullo schermo, se non è finalizzato a raccogliere sensori (come quelli di Apple), è del tutto inutile.
il buco dello schermo è la fotocamera per fare selfie/videochiamate, non capisco quale perchè tiri in ballo il riconoscimento. anche se non ci fosse l'opzione di riconoscimento facciale ti ritroveresti comunque quel buco
Se metti in dubbio quello che ti dice il CEO di TeslaConsulting, direi che non c'è molto altro da aggiungere.
Non mi pare di aver messo in dubbio alcunché, ho solo risposto al passaggio in cui mi citavi. Se hai compreso quello che avevi citato, allora dovresti aver compreso anche quello che ti ho risposto. Da questa risposta parrebbe di no.
Io ho preso un telefono che costava poco perché mi serviva da dedicare solo per il drone. Già che c'ero, ho voluto provare un po di funzioni che ho pagato.
Inoltre, poiché molti GURU qua dentro, tra cui anche tu, sottolineano sempre il fatto che basta un telefono da 100/200€ per fare qualsiasi cosa, ho voluto dire la mia in merito basandomi su fatti reali e non inventati.
Personami ma...
1) a me non sembra che i Redmi costino di più da quando possono usare lo sblocco facciale. Francamente non credo che tu abbia pagato in più per la funzionalità. Cosa diversa per l'iPhone che richiede hardware dedicato.
2) Infatti puoi fare praticamente le stesse cose con un telefono economico, forse non da 100 euro che è il fondo del barile, ma in generale è vero. E fare la stessa cosa non significa con la stessa qualità e velocità: puoi fare foto, ma la qualità sarà inferiore. Puoi navigare, ma con qualche impuntamento in più. Puoi leggere, ma su un display peggiore. Puoi eseguire operazioni bancarie, ma magari è meglio se lo fai senza riconoscimento facciale! ;)
Insomma, certamente un top di gamma ha qualità superiori, ma spesso non proporzionate al costo. Se si cerca il miglior rapporto prezzo/funzionalità probabilmente ha senso puntare ad una fascia media, ormai si trovano dispositivi interessanti sui 2-300 euro (non di listino). Poi ognuno valuta a seconda delle proprie esigenze.
Sto semplicemente contestando un qualcosa messo lì tanto per imitare funzioni di altro noto brand.
Cerchiamo di non fare revisionismo storico, il riconoscimento facciale non l'ha certo inventato Apple, Apple ne ha solo fatto una buona implementazione. Credo sia la prima ad averl utilizzato un sistema 3D su uno smartphone, ma avere un sistema di questo tipo non significa certo copiare Apple.
Cavolo, ho ripreso a citare i passaggi... devo smettere! :p
Dai, provo più seriamente a lasciare la discussione, aiutami anche tu però!
Vai alla pagina android.com/find
Sapevo che esisteva ma non l'avevo mai provata.
Stamattina mi sono tolto lo sfizio ! :)
megamitch
23-12-2022, 11:16
Perché anche quello che costa 700€ si comporta uguale...:asd:
nel senso che hai acquistato anche quello da 700?
gd350turbo
23-12-2022, 14:20
12/12/2022
...L'unica cosa positiva, è che l'ho preso su Amazon e posso restituirlo...
23/12/2022
...Sto usando un telefono da 90€ e con una carica, ci faccio esattamente due giorni...
Tanto schifo non mi pare che faccia, faceid a parte, dato che lo stai ancora usando, quindi forse la favoletta che anche con un telefono da 90€ ci fai quasi tutto, non è poi un favoletta ?
Comunque se lo restituisci, qualche giorno fa c'erano dei mi11 in offerta, con quelli, faceid a parte, ci fai tutto.
gd350turbo
23-12-2022, 17:01
Ma non sei tu quello che non credeva l'avessi comprato e voleva anche lo scontrino? :ahahah:
E non lo credo ancora dato che non ho ancora avuto prove.
Dopodiché, non sono interessato a prendere un'altra ciofeca che è solo un pelino più veloce di quella che già posseggo.
Una volta ci fu un offerta di un officina che se facevi il tagliando da loro, ti regalavano un tablet...
Ebbene dopo mezzora di utilizzo era già nella pattumiera dal cesso che era, quindi conoscendoti, e conoscendo le tue esigenze, se questo fosse il cesso che vuoi far intendere, lo avresti buttato da tempo non lo usi certamente per 12 giorni e con soddisfazione !
Ti lascio nuovamente l'ultima parola che, sono sicuro, vorrai certamente avere...:asd:
Assolutamente si !
gd350turbo
08-01-2023, 11:44
Finalmente la verità è venuta a galla !
Personalmente, sto usando (ancora per poco per fortuna) un Android dove ci fai 2 giorni pieni e non mi sta assolutamente cambiando la vita questa cosa..
Ahhh...
Credo di aver capito perchè una persona che adora apple e odia android, si è andato a prendere un android da 90€
Il suo mitico, incredibile, potentissimo,superiore,affidabilissimo e soprattuto qualitativamente inarrivabile iphone un bel giorno smise di funzionare...
Vabbè disse il nostro eroe, ho la fantastica, iperbolica e super effcente assistenza apple, per intenderci quella che porti il telefono a fare riparare quando vai a fare la spesa e lo ritiri riparato quando esci...
Ma purtroppo il "genius" dell'apple store gli dice, guarda che ci vogliono xx giorni perchè sia riparato.
Allorchè il nostro erore cosa fa, apre amazon, e cerca il cellulare più economico da comprare per utilizzarlo nel tempo della riparazione, per poi ovviamente restituirlo !
Sai comprare un altro iphone era un certo investimento, e avrebbe dovuto prenderlo a rate, come fa abitualmente ! :asd:
E come da sua ammissione, (non mi sta cambiando la vita questa cosa) riesce a fare le cose che fa abitualmente, ovviamente non può usare il faceid, perchè come dichiarato dal telefono stesso non è sicuro, e la potenza del processore è assai scarsa, ma parliamo un telefono che costa credo 7/8 volte di meno !
Figo questo tread, questo me lo salvo e al prossimo che arriva con la qualità apple, glielo posto !
Grazie Alex !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.