Redazione di Hardware Upg
12-12-2022, 06:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storage/sabrent-rocket-2230-l-ssd-che-vuole-mettere-il-turbo-alla-steam-deck_112463.html
Sabrent ha annunciato gli SSD Rocket 2230. L'offerta si presenta in un formato M.2 2230 che strizza particolarmente l'occhio alla Steam Deck di Valve. Capacità fino a 1 TB e prestazioni più elevate per dare alla portatile maggiori prestazioni.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Speriamo in tagli anche da 2TB
bonzoxxx
12-12-2022, 09:51
Interessante... e pare sia stato fatto un adattatore per i dischi di xbox series X che usa proprio il 2230, sarebbe interessante soprattutto se il prezzo non sarà troppo alto.
silvanotrevi
12-12-2022, 13:04
ma ancora Pcie 4.0 ? :doh:
bonzoxxx
12-12-2022, 13:13
Ziocan e quanta velocità ti serve :)
deme80car
12-12-2022, 15:32
Io ho preso un ssd oem della WD da 1tb a 150€... È perfetto e credo mi andrà bene finché durerà il mio Steam Deck.
biometallo
12-12-2022, 16:31
ma ancora Pcie 4.0 ? :doh:
Ma ancora non l'hai capito che con i chip attuali non ha senso produrne di pcie 5.0 e che nell'uso reale la differenza fra 3.0 e 4.0 è praticante nulla? :doh:
bonzoxxx
12-12-2022, 16:36
Io ho preso un ssd oem della WD da 1tb a 150€... È perfetto e credo mi andrà bene finché durerà il mio Steam Deck.
Quale modello e dove? :)
Hai preso la deck base e hai successivamente montato l'SSD?
Ma ancora non l'hai capito che con i chip attuali non ha senso produrne di pcie 5.0 e che nell'uso reale la differenza fra 3.0 e 4.0 è praticante nulla? :doh:
Concordo assolutamente, provato con mano sui miei SSD tant'è che sto tenendo il 3 e messo in vendita il 4, nei bench la differenza è tantissima ma nell'uso reale vanno praticamente uguali
claustro
13-12-2022, 08:13
Probabilmente dico una minchiata come tutte le sd a prezzi irrisori che ci sono vale la pena sbattersi a smontare la console per metterci un ssd più grande? La differenza in velocità dovrebbe essere visibile praticamente solo in caricamento, sbaglio?
Mr Resetti
13-12-2022, 12:34
Interessante... e pare sia stato fatto un adattatore per i dischi di xbox series X che usa proprio il 2230, sarebbe interessante soprattutto se il prezzo non sarà troppo alto.
Il problema con Series X non è tanto il formato fisico dell'SSD (con l'adattatore potresti montare anche dei formati da 80mm), quanto il fatto che solo un modello ben specifico di SSD viene accettato, probabilmente per via di codice inserito nel sistema operativo di Xbox.
Sarebbe una gran cosa se invece il mercato di SSD compatibili si allargasse a più produttori e non solo Seagate.
bonzoxxx
13-12-2022, 13:40
Probabilmente dico una minchiata come tutte le sd a prezzi irrisori che ci sono vale la pena sbattersi a smontare la console per metterci un ssd più grande? La differenza in velocità dovrebbe essere visibile praticamente solo in caricamento, sbaglio?
Un nvme è 10 volte più veloce senza contare che ha una durata ben maggiore:)
Il problema con Series X non è tanto il formato fisico dell'SSD (con l'adattatore potresti montare anche dei formati da 80mm), quanto il fatto che solo un modello ben specifico di SSD viene accettato, probabilmente per via di codice inserito nel sistema operativo di Xbox.
Sarebbe una gran cosa se invece il mercato di SSD compatibili si allargasse a più produttori e non solo Seagate.
avevo letto da qualche parte che qualcuno aveva prodotto una sorta di adattatore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.