View Full Version : Sostituire la GTX 1660 Phoenix della Asus
Insert coin
11-12-2022, 10:46
Salve ragazzi, come da oggetto dopo quasi due anni vorrei cambiare questo fornetto compatto della Asus, lo vorrei cambiare con una scheda equivalente ma "aggiornata" ai giorni nostri, massimo due ventole di raffreddamento, compatta se possibile e che scaldi "il giusto", regolare nei consumi, giocherei comunque a 1080p e quindi non serve che sia eccessivamente più performante della GTX 1660 (ma non disprezzerei un boost...) la scheda va accoppiata ad un Ryzen 5600X, 16GB di memoria DDR4 della Ballistik ed un alimentatore Sharkoon SHP Bronze da 600, spero di essere stato completo nelle informazioni, grazie in anticipo.
P.S. AMD o Nvidia non fa differenzza.
Salve ragazzi, come da oggetto dopo quasi due anni vorrei cambiare questo fornetto compatto della Asus, lo vorrei cambiare con una scheda equivalente ma "aggiornata" ai giorni nostri, massimo due ventole di raffreddamento, compatta se possibile e che scaldi "il giusto", regolare nei consumi, giocherei comunque a 1080p e quindi non serve che sia eccessivamente più performante della GTX 1660 (ma non disprezzerei un boost...) la scheda va accoppiata ad un Ryzen 5600X, 16GB di memoria DDR4 della Ballistik ed un alimentatore Sharkoon SHP Bronze da 600, spero di essere stato completo nelle informazioni, grazie in anticipo.
budget disponibile?
sul nuovo la più conveniente per quel che cerchi è la amd rx 6600 liscia,scalda e consuma poco ed in full hd va benissimo,è molto più performante della tua 1660.
la vuoi compatta perchè hai un case piccolo o cosa?
Insert coin
11-12-2022, 10:51
budget disponibile?
sul nuovo la più conveniente per quel che cerchi è la amd rx 6600 liscia,scalda e consuma poco ed in full hd va benissimo,è molto più performante della tua 1660.
la vuoi compatta perchè hai un case piccolo o cosa?
Budget indifferente, ma cercherei comunque un certo equilibrio col processore, e per il momento non giocherei 4k, ma solo 1080p, ho un case NOX nella norma, ma non certo esagerato.
Budget indifferente, ma cercherei comunque un certo equilibrio col processore, e per il momento non giocherei 4k, ma solo 1080p.
con la cpu che hai puoi installare quasi tutte le vga che ti pare,la rx 6600 liscia è idonea a far girare bene tutto in full HD.
StylezZz`
11-12-2022, 10:54
Attualmente si trova la 6650 XT Mech a 315 euro su bpm, è una biventola abbastanza compatta.
https://it.msi.com/Graphics-Card/Radeon-RX-6650-XT-MECH-2X-8G-OC/Overview
Attualmente si trova la 6650 XT Mech a 315 euro su bpm, è una biventola abbastanza compatta.
https://it.msi.com/Graphics-Card/Radeon-RX-6650-XT-MECH-2X-8G-OC/Overview
ottimo prezzo per il modello di vga anche la customizzazione è buona.
Insert coin
11-12-2022, 10:59
Molto bene, sto prendendo appunti, sulle schede AMD ero rimasto un pò indietro negli ultimi due anni (ne ho avute diverse in passato) ed avevo proprio bisogno di una bella rinfrescata. ;)
Molto bene, sto prendendo appunti, sulle schede AMD ero rimasto un pò indietro negli ultimi due anni (ne ho avute diverse in passato) ed avevo proprio bisogno di una bella rinfrescata. ;)
la 6650xt è circa un 20% più prestante della rx 6600 liscia,non consuma troppo e nel caso volessi ti permette di giocare anche da alto refresh in full hd o in 2k a giochi leggeri o senza spingere sui dettagli e a poco più di 300 euro è un buon acquisto.
ciao, dipende a che risoluzioni giochi.
io sto vendendo una 1660 super e la sostituisco con una rtx 2060 ventus.
gioco solamente a 1080p e a giochi non troppo esosi.
E' un acquisto che a livello di prestazioni non comporta benefici, però riesco a fare questo change con a malapena 20 euro di differenza (vendendo e comprando usato)
Dovrei riuscire a giocare con ray tracing a giochi del 2020-2022 senza problemi.
Quando andrò a sostituire la 2060 avrò in mano almeno un prodotto che supporta l'RT basico, varrà sicuramente qualcosa di più di una vecchia GTX
ciao, saluti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.