PDA

View Full Version : Ali PoE con Wi-Fi integrato

barone2k
08-12-2022, 08:04
Ciao a tutti,
Stavo cercando se esistesse un alimentatore PoE con integrata connettività Wi-Fi, ma non trovo proprio nulla, possibile non ne esistano in commercio?
Nel mio caso l’applicazione pratica sarebbe di alimentare una antenna satellitare flat SatIP sul tetto, la cui unica connessione è appunto un bel RJ45 attraverso il quale si alimenta e manda fuori i dati ricevuti, che vanno messi in rete e poi decodificati con software apposito. Ora, non essendo in condizione di arrivare comodo in zona router, dovrei alimentarla e poi metterla in Wi-Fi, e da qui l’idea (non è indispensabile, certo), di cercare un prodotto unico compatto che alimentasse via PoE e mi girasse in Wi-Fi la connettività.
Per caso qualcuno ha idea se esiste qualcosa?
Grazie

King_Of_Kings_21
08-12-2022, 11:50
Ti serve un Access Point con PoE passthrough.

biometallo
08-12-2022, 12:11
Hai valutato la soluzione opposta?

Cioè portare il cavo della corrente fino all'antenna e poi usare una powerline per collegarti al router.

barone2k
08-12-2022, 12:56
Ti serve un Access Point con PoE passthrough.

Interessante, provo a cercare così, grazie!

barone2k
08-12-2022, 13:00

Cioè portare il cavo della corrente fino all'antenna e poi usare una powerline per collegarti al router.

Onestamente al momento no, significherebbe comprare tre dispositivi, due powerline ed un power injector, mi sembrava più compatta la soluzione che avevo pensato, comunque grazie!

barone2k
08-12-2022, 16:20

Ci ho poi dato un’occhio, inizialmente era per aggiornarmi sulle velocità attuali, poi mi sono accorto che sono anche drasticamente scesi i prezzi! Kit TP-Link Gigabit a 50€, ero rimasto un po’ indietro!