View Full Version : La Apple Car si farà: debutto nel 2026 e prezzo inferiore ai 100 mila dollari
Redazione di Hardware Upg
07-12-2022, 13:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/la-apple-car-si-fara-debutto-nel-2026-e-prezzo-inferiore-ai-100-mila-dollari_112386.html
Apple sta ancora valutando la realizzazione di un'auto, anche se sta considerando un prezzo base inferiore rispetto ai piani iniziali e alcune restrizioni in fatto di guida autonoma
Click sul link per visualizzare la notizia.
Hypergolic
07-12-2022, 13:05
Mancano ancora un po’ di anni ma la aspetto con grande curiosità, quando la apple entra in un nuovo mercato riesce sempre a stabilire nuove regole. Chissà cosa si inventeranno!
Sarà la apple car migliore di sempre™
Ginopilot
07-12-2022, 13:29
99.900 dollari, 129.900 euro iva compresa da noi. Segnatevelo. :sofico:
99.900 dollari, 129.900 euro iva compresa da noi. Segnatevelo. :sofico:
99.900 con le Apple Wheels Basic che saranno quadrate. Per le Apple Pro Wheels ci vorranno altri 4990 dollari da aggiungere al totale.
La cosa figa però sarà il connettore MagSafe trifase da 480V e 100A :sofico:
nonsidice
07-12-2022, 13:42
Curioso di vedere SE e COME supporteranno android auto :ciapet:
Informative
07-12-2022, 14:10
Se fanno come con i telefoni vedremo prestazioni del tipo 0-100 in 7s, velocità massima 180 khm, 300 km di autonomia, ma ehy, è Apple, 99 999 $
nickname88
07-12-2022, 14:12
99.900 dollari, 129.900 euro iva compresa da noi. Segnatevelo. :sofico:Perchè secondo te se non ci fosse l'IVA sarebbe invece abbordabile ? :rolleyes:
Specie per un auto che forse si baserà su un prodotto pre-esistente che sarà semplicemente ricarrozzato e rebrandizzato.
Ah dimenticavo .... ovviamente con batterie cinesi.
è quella in foto?
faranno quindi un Magic Mouse gigante con le ruote
è quella in foto?
Oddio, non ci avevo pensato, sarebbe bellissimo! Per ricaricarla devi ribaltarla :sbonk:
Andross_87
07-12-2022, 14:21
la filosofia è più marketing e design, e infine poca tecnologia e ben seguita (più o meno).Immagini e funzioni che ogni volta "quest'anno" sono 5 anni dopo.
"gli evangelisti funzionano", Tramiel aveva ragione. Consiglio a tutti il documentario sul Commodore 64, è molto interessante.
ninja750
07-12-2022, 14:22
ci insegneranno finalmente come dobbiamo impugnare il volante :sofico:
sembra quella di will smith in i-robot
non mi aspetto niente di meno che una presa di corrente proprietaria :asd:
Mancano ancora un po’ di anni ma la aspetto con grande curiosità, quando la apple entra in un nuovo mercato riesce sempre a stabilire nuove regole. Chissà cosa si inventeranno!
Tipo quello tv? O dei server? Cloud? Gaming? Quello degli speaker (Apple Hi-Fi)? Mappe? O quello delle smart home?
Apple ne ha presi a iosa di bidoni.
Certo che sull’aria fritta avete un sacco di cose da dire :asd:
toni.bacan
07-12-2022, 15:20
Anche la mia Panda Trekking 4x4 è costata meno di 100.000$$ :asd:
Se è per quello anche la GLA che c'è a fianco... :stordita:
Parternship con qualche casa automobilistica e Apple si occuperà del design e del software.
Dipende con chi farà questo accordo (si parlava di Hyundai tempo fa) e da qui deriverà anche il prezzo (100K per una Hyundai... ci siamo capiti :))
Parternship con qualche casa automobilistica e Apple si occuperà del design e del software.
Dipende con chi farà questo accordo (si parlava di Hyundai tempo fa) e da qui deriverà anche il prezzo (100K per una Hyundai... ci siamo capiti :))
Hyundai fa ottime macchine, molto migliori di marchi tedeschi blasonati per le macchine che facevano 10 o 30 anni fa soprattutto in termini di qualita' e affidabilita' (Hyundai e' uno dei pochi marchi che tallona Toyota in questo dipartimento ed e' anni luce a qualsiasi marchio tedesco esclusa Porsche) e continuano a migliorare.
Aggiungerei che anche il dipartimento design ha poco da invidiare, sicuramente ai tedeschi e agli italiani.
Esempio, la tucson ibrida 2021 e' il suv piu' affidabile che esista li fuori ma poi la "gente" compra bidoni come la quasi totalita' delle Range Rover (belle eh, piacciono molto anche a me) in particolare Evoque o Jaguar E-Pace.
Bene così chi vorrà avrà l'intera esistenza brandizzata Mela(C).
Telefono, auto, televisore, cuffie, orologio.
"UAU".....:eek:
...comunque...de gustibus non disputandum...:asd:
Ginopilot
07-12-2022, 15:59
Perchè secondo te se non ci fosse l'IVA sarebbe invece abbordabile ? :rolleyes:
Specie per un auto che forse si baserà su un prodotto pre-esistente che sarà semplicemente ricarrozzato e rebrandizzato.
Ah dimenticavo .... ovviamente con batterie cinesi.
Ironizzavo sul fatto che 99.900 e' meno di 100k. Per il resto direi alquanto improbabile, apple non ha mai ricarrozzato un prodotto esistente. Mentre per le batterie cinesi, non sono certo scadenti.
Hyundai fa ottime macchine, molto migliori di marchi tedeschi blasonati per le macchine che facevano 10 o 30 anni fa soprattutto in termini di qualita' e affidabilita' (Hyundai e' uno dei pochi marchi che tallona Toyota in questo dipartimento ed e' anni luce a qualsiasi marchio tedesco esclusa Porsche) e continuano a migliorare.
Aggiungerei che anche il dipartimento design ha poco da invidiare, sicuramente ai tedeschi e agli italiani.
Esempio, la tucson ibrida 2021 e' il suv piu' affidabile che esista li fuori ma poi la "gente" compra bidoni come la quasi totalita' delle Range Rover (belle eh, piacciono molto anche a me) in particolare Evoque o Jaguar E-Pace.
Io non ho mai parlato male di Hyundai non avendola mai avuta, sono sicuro faccia ottime macchine ma.... Ma 100K non è un prezzo sensato per qualcosa che esca dalle sue fabbriche. Si avvicina paurosamente ad altri brand più blasonati. Che l'auto in questione abbia una H davanti o una mela morsicata.
Evoque ed E-Pace sono di un altra categoria rispetto alla Tucson, per quello un papabile acquirente dell'una non prende l'altra.
AlexSwitch
07-12-2022, 16:47
Ahhh si... la sempre più mitologica Apple Car di cui tutti parlano e nessuno ha visto ancora nulla. Nulla di nulla, nemmeno un bozzetto stilistico buttato giù su un pezzo di carta.
E' dal 2014 che si parla del progetto Titan, ed è da quell'anno che si è detto tutto ed il contrario di tutto: da una vettura vera e propria a trazione elettrica e guida autonoma proprietaria ad un sistema operativo dedicato alle automobili, passando per una piattaforma di tecnologie da rivendere ad altri produttori.
Il tutto condito da assunzioni in grande stile ( ci è passato anche Jim Keller ) seguite da altrettanti abbandoni e riassunzioni, con diversi riallocamenti del personale addetto al progetto Titan.
Inizialmente si prevedeva di lanciare questa fantomatica vettura nel 2020 ad un prezzo non inferiore a 70000 USD, ora si parla di un 2026 ed ad un costo stimato inferiore ai 100K USD, praticamente 12 anni dopo dall'inizio del progetto.
Per paragone Tesla, fondata nel 2003, ci ha messo solamente 3 anni per presentare il suo prototipo per poi vendere la vettura finita nel 2008 ( Roadster ). La prima berlina, la S, viene distribuita nel mercato nordamericano nel 2012 e in Europa nel 2013.
Credo proprio che se uscirà questa Apple Car sarà un bel flop al pari della console Pippin.
Vedremo cosa succederà fra 3 anni...
Pasquale_1965
07-12-2022, 16:49
soltanto ? 100.000 Apple sei impazzita? forse sarà il prezzo di lancio in promozione !!!
Per paragone Tesla, fondata nel 2003, ci ha messo solamente 3 anni per presentare il suo prototipo per poi vendere la vettura finita nel 2008 ( Roadster ).
Che era basata però su pianale Lotus e la carrozzeria era prodotta da altri. Tesla assemblava e basta.
La prima auto prodotta totalmente da Tesla è del 2012, 9 anni quindi dalla fondazione.
Non avendo ancora MAI annunciato niente direi che hanno ancora 9 anni prima di potersi dichiarare in ritardo rispetto a Tesla.
AlexSwitch
07-12-2022, 17:28
Che era basata però su pianale Lotus e la carrozzeria era prodotta da altri. Tesla assemblava e basta.
La prima auto prodotta totalmente da Tesla è del 2012, 9 anni quindi dalla fondazione.
Non avendo ancora MAI annunciato niente direi che hanno ancora 9 anni prima di potersi dichiarare in ritardo rispetto a Tesla.
Ma dai anche un bambino capirebbe che codesta Apple Car è solamente fuffa... Apple ha letteralmente bruciato 9 anni in annunci, rumors e clamorosi dietrofront, mentre nel frattempo l'industria automobilistica, oltre a Tesla, ha già presentato i suoi primi modelli FE in differenti segmenti di mercato e consolidato le piattaforme tecnologiche e di sviluppo.
Apple non ha nemmeno tirato fuori un prototipo che fosse uno, anche su un pianale di altra vettura, nonostante abbia assunto dozzine di ingegneri da Volkswagen a Tesla, passando per Mercedes Benz e McLaren.
Nel 2026 il divario tra Apple e il resto del mondo auto sarà ancora più ampio in tutti i settori visti gli enormi investimenti che si stanno facendo per arrivare al traguardo del 2035.
Ma dai anche un bambino capirebbe che codesta Apple Car è solamente fuffa... Apple ha letteralmente bruciato 9 anni in annunci, rumors e clamorosi dietrofront, mentre nel frattempo l'industria automobilistica, oltre a Tesla, ha già presentato i suoi primi modelli FE in differenti segmenti di mercato e consolidato le piattaforme tecnologiche e di sviluppo.
Apple non ha nemmeno tirato fuori un prototipo che fosse uno, anche su un pianale di altra vettura, nonostante abbia assunto dozzine di ingegneri da Volkswagen a Tesla, passando per Mercedes Benz e McLaren.
Nel 2026 il divario tra Apple e il resto del mondo auto sarà ancora più ampio in tutti i settori visti gli enormi investimenti che si stanno facendo per arrivare al traguardo del 2035.
C'è stato un annuncio ufficiale? A parte gli scherzi perchè io non ho visto nulla, nessuno internamente ad Apple che io sappia ha mai detto che erano in sviluppo.
Tutta farina delle varie "fonti"
AlexSwitch
07-12-2022, 17:56
E secondo te tutti gli ingegneri che hanno assunto dal 2014 in poi a cosa sono serviti? Folklore?
E secondo te tutti gli ingegneri che hanno assunto dal 2014 in poi a cosa sono serviti? Folklore?
Quindi niente annunci. E un’azienda non può provare a creare business differente aprendo (si presume) un area nuova dove investire?
Devono per forza uscire con qualcosa perché altrimenti Alex sbraita…
AlexSwitch
08-12-2022, 00:20
Quindi niente annunci. E un’azienda non può provare a creare business differente aprendo (si presume) un area nuova dove investire?
Devono per forza uscire con qualcosa perché altrimenti Alex sbraita…
Vabhè se la metti così... Amen...
giuvahhh
08-12-2022, 02:37
quindi arrivera' la carfogn di eppol. forse e' meglio se non entra in settori nuovi perche' l'unica innovazione che porta e' l'innalzamento dei prezzi.
non vedo l'ora di giocare con il configuratore online e mettere nel carrello la mia Apple Car full optional da 2 milioni di dollari :D
MikTaeTrioR
09-12-2022, 07:40
Il nervoso che mi fa venire l'immagine del tipetto con
Iphone
Ipad
Apple watch
Airpods
Apple car
Preferisco un balletto di Vacchi :D
SpyroTSK
09-12-2022, 08:55
è quella in foto?
...e avrai un pulsante per fare tutto.
Poi aggiungerei, per la ricarica avrai un connettore lightning formato 1x1m e ovviamente non potrai aprire il bagagliaio (perché non esiste), i fari non ci saranno (perché reputata una feature inutile che verrà eliminata da tutti, come gli mms nei primo iPhone e come i jack audio nel 7) e i posti saranno da 2, perché tanto chi la usa l'auto in più di due?
SpyroTSK
09-12-2022, 09:09
Io non ho mai parlato male di Hyundai non avendola mai avuta, sono sicuro faccia ottime macchine ma.... Ma 100K non è un prezzo sensato per qualcosa che esca dalle sue fabbriche. Si avvicina paurosamente ad altri brand più blasonati. Che l'auto in questione abbia una H davanti o una mela morsicata.
Evoque ed E-Pace sono di un altra categoria rispetto alla Tucson, per quello un papabile acquirente dell'una non prende l'altra.
In realtà l'E-Pace costa solamente 10k in più (di lisitno), infatti io ho la Tucson 2018 (non ibrida, ma il 2.0 CRDi 4WD 185CV) che tra versione sound edition, safty pack, ecc mi è costata 39,4k.
Perciò non è proprio fuori mercato, magari quei 3-4k di troppo, ma è Jaguar, non Hyundai.
l'Evoque invece è troppo costoso e onestamente non ha senso comprarlo, sopratutto per le caratteristiche che ha vs la tucson, sopratutto per il bagagliaio, ridicolo:
https://carirac.com/search/differenze/329-38626/
In realtà l'E-Pace costa solamente 10k in più (di lisitno), infatti io ho la Tucson 2018 (non ibrida, ma il 2.0 CRDi 4WD 185CV) che tra versione sound edition, safty pack, ecc mi è costata 39,4k.
Perciò non è proprio fuori mercato, magari quei 3-4k di troppo, ma è Jaguar, non Hyundai.
l'Evoque invece è troppo costoso e onestamente non ha senso comprarlo, sopratutto per le caratteristiche che ha vs la tucson:
https://carirac.com/search/differenze/329-38626/
Il mio non era un confronto tra le auto, ma solo di marche.
Sinceramente col configuratore (le avevo addocchiate al tempo) sia su Jaguar che con la Evoque, aggiungendo due cose, si raggiungono cifre ben lontane dai 40K del Tucson. Le versioni base sono veramente scarne.
So che Hyundai fa ottime macchine :)
SpyroTSK
09-12-2022, 09:42
Il mio non era un confronto tra le auto, ma solo di marche.
Sinceramente col configuratore (le avevo addocchiate al tempo) sia su Jaguar che con la Evoque, aggiungendo due cose, si raggiungono cifre ben lontane dai 40K del Tucson. Le versioni base sono veramente scarne.
So che Hyundai fa ottime macchine :)
Beh sì ho capito, ma comunque le auto in questione fanno parte dello stesso segmento e target, solo che hanno prezzi decisamente folli rispetto alle Hyundai.
...e avrai un pulsante per fare tutto.
Poi aggiungerei, per la ricarica avrai un connettore lightning formato 1x1m e ovviamente non potrai aprire il bagagliaio (perché non esiste), i fari non ci saranno (perché reputata una feature inutile che verrà eliminata da tutti, come gli mms nei primo iPhone e come i jack audio nel 7) e i posti saranno da 2, perché tanto chi la usa l'auto in più di due?
Tanto ci saranno degli accessori tipo il volante o le ruote che non sono inclusi, tanto potete usare quelli che avete già :)
SpyroTSK
09-12-2022, 13:31
Tanto ci saranno degli accessori tipo il volante o le ruote che non sono inclusi, tanto potete usare quelli che avete già :)
Ah dimenticavo! Esattamente come i backup in icloud, le ruote probabilmente saranno da 20-21" ma la ruota di backup sarà da da 3/4 di police, come quella della carriola, ovviamente anch'esso con la camera d'aria.
E-Pace ed Evoque sono pessime macchine sovrapprezzate che danno infinita' di problemi. Land Rover e' ben conosciuta per la scarsa qualita' manifatturiera delle sue macchine.
Se guardate il blasone di marche che il meglio lo hanno dato decenni e decenni fa lasciate perdere parlare di macchine.
Seriamente parlare di una macchina come evoque con bagagliaio piccolo, scomoda dietro che si guida molto male, e di qualita' manifatturiera assolutamente piu bassa di qualsiasi altra competitor (land rover proprio non ha l'affidabilita' come caratteristica) con motori molto mediocri e la parte elettronica che da costantemente problemi.
Certo, il design e' catchy e ci sono opzioni belle per gli interni, questo non ne fa certo una macchina decente o paragonabile a coreane molto meno blasonate (che comunque nei trim premium offrono molto di piu).
Se guardate il blasone di marche che il meglio lo hanno dato decenni e decenni fa lasciate perdere parlare di macchine.
Parlo di macchine finchè mi pare e piace ;)
Jaguar e Land Rover sono di altra categoria rispetto a Hyundai. Così è se vi piace. E anche se non vi piace ;)
Non ho mai parlato di qualità della vostra auto parcheggiata in garage, mi dispiace vi siate offesi...
SpyroTSK
09-12-2022, 16:43
Parlo di macchine finchè mi pare e piace ;)
Jaguar e Land Rover sono di altra categoria rispetto a Hyundai. Così è se vi piace. E anche se non vi piace ;)
Non ho mai parlato di qualità della vostra auto parcheggiata in garage, mi dispiace vi siate offesi...
Offesi per cosa? :mbe:
Che siano di un'altra categoria (di prezzo) è ovvio, ma la qualità/prezzo delle 3 auto a livello di prezzo, la vince Hyundai.
Con poco di più della Evoque, tra l'altro ti porti a casa lo Hyundai Santa Fe Ibrido, che onestamente non è nemmeno paragonabile (cioè è meglio il Santa Fe!)
Offesi per cosa? :mbe:
Ah boh, il tizio che ho quotato diceva che non si poteva parlare di auto se si guardava il blasone...
Visto che il discorso parte da lontano, sparare cose a caso quotando me (che continuo a non parlare di qualità delle auto... non faccio confronti... ma a quanto pare questa cosa non viene recepita) non sono certo faccia progredire il discorso :)
mrk-cj94
10-12-2022, 00:44
Certo che sull’aria fritta avete un sacco di cose da dire :asd:
l'articolo o i commenti? o entrambi?
Beh se il target è quello, allora sarà un'utilitaria. :sisi:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.