PDA

View Full Version : Tesla fa marcia indietro sul radar? Un nuovo componente è già stato omologato

Redazione di Hardware Upg
07-12-2022, 11:08
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/tesla-fa-marcia-indietro-sul-radar-un-nuovo-componente-e-gia-stato-omologato_112389.html

Tesla potrebbe reintrodurre l'uso del radar per la guida assistita, dopo averlo rimosso mesi fa, ed aver eliminato anche i sensori a ultrasuoni. Ma il segreto resta almeno fino a gennaio

Click sul link per visualizzare la notizia.

Hypergolic
07-12-2022, 12:47
Cioè fanno marcia indietro o mettono un radar più avanzato di quelli disponibili prima?

gomax
07-12-2022, 13:24
Bene, in questo modo in meno di un anno saranno state prodotte:

- vetture con vecchio radar
- vetture senza radar
- vetture con nuovo radar

Immagino anche la felicità di chi l'ha presa (in tutti i sensi...) senza radar a girare con Autopilot (pagato come gli altri fior di quattrini) meno efficiente (magari più pericoloso) e "castrato" rispetto al vecchio/nuovo radar.

Ciao

TorettoMilano
07-12-2022, 13:34
che è sta porcata? spero sia falso il tutto altrimenti mi immagino una insurrezione di TUTTI i possessori di tesla

Ragerino
07-12-2022, 14:47
Dove sono tutti i white knight di tesla, che solo un paio di mesi fa dicevano 'eh ma il radar è inutile, il computer è intelligentissimo e gli incidenti sono solo menzogne111!!!ONELEVEN!' ??:D

Saturn
07-12-2022, 14:50
Il radar serve. PUNTO.

Preferireste viaggiare avendo la possibilità con una o due ruote di scorta ?

Risposta sincera. Stesso per il radar, meglio una misura di sicurezza in più che in meno.

p.s. a chi si ritrova l'auto a pile senza...eh...vale la "regola del m€ng@", purtroppo ! :(

Vash_85
07-12-2022, 14:59
Sulla community di possessori di tesla in parecchi si stanno lamentando anche della mancanza dei sensori ultrasonici (i banali sensori di parcheggio in pratica) rimossi sulle ultime versioni delle vetture, da quello che leggevo sono stati disabilitati via SO anche a chi li aveva fisicamente installati in "attesa" che i sistemi di bordo ricevano un aggiornamento e l'auto utilizzi solo le CAM anche per quel frangente

Di certo questa notizia che "forse" rimettono il radar è un pò un fulmine a ciel sereno per tutti quelli che l'hanno acquistato le vetture senza, nel caso sia confermata (potrebbe essere benissimo una panzana) credo che faranno una campagna di richiamo e lo installino a tutti.

jepessen
07-12-2022, 16:58
che è sta porcata? spero sia falso il tutto altrimenti mi immagino una insurrezione di TUTTI i possessori di tesla

Fammi capire, se esce la Ford Fiesta nuova tutti i possessori di Ford Fiesta fanno insurrezione?

io78bis
07-12-2022, 18:22
Fammi capire, se esce la Ford Fiesta nuova tutti i possessori di Ford Fiesta fanno insurrezione?

È un po' diverso. All'uscita del nuovo modello Tesla ha dichiarato "il radar è inutile sono sufficienti le webcam" per motivare la rimozione dei radar e il supporto in autopilot

Ora se ne escono con una nuova versione di radar quindi risulta una presa in giro.

Cfranco
08-12-2022, 06:06
È un po' diverso. All'uscita del nuovo modello Tesla ha dichiarato "il radar è inutile sono sufficienti le webcam" per motivare la rimozione dei radar e il supporto in autopilot

Ora se ne escono con una nuova versione di radar quindi risulta una presa in giro.

Tipico delle politiche di Elon Musk, fare modifiche velocemente sulla base di dati incompleti e poi rendersi conto che non funzionano come dovrebbero e tornare indietro.

teo_
08-12-2022, 08:06
Immagino anche la felicità di chi l'ha presa (in tutti i sensi...) senza radar a girare con Autopilot (pagato come gli altri fior di quattrini) meno efficiente (magari più pericoloso) e "castrato" rispetto al vecchio/nuovo radar

Ma faranno un aggiornamento OTA per accontentarli: manderanno piccioni a consegnare i nuovi radar.

devilred
08-12-2022, 10:33
avranno pure qualche vantaggio sul software e la gestione dell'insieme ma, come macchine fanno veramente cagare. sono rifinite da cani e spoglie e il bello e' che fanno scelte che mettono in dubbio pure il fatto che chi c'e' dietro sia dotato di mezzo cervello. come si fa a togliere i sensori di parcheggio dalla model Y??? temo proprio che senza cinesi questo mondo sia destinato a durare quanto i tv 3D.

Albi80
08-12-2022, 15:30
avranno pure qualche vantaggio sul software e la gestione dell'insieme ma, come macchine fanno veramente cagare. sono rifinite da cani e spoglie e il bello e' che fanno scelte che mettono in dubbio pure il fatto che chi c'e' dietro sia dotato di mezzo cervello. come si fa a togliere i sensori di parcheggio dalla model Y??? temo proprio che senza cinesi questo mondo sia destinato a durare quanto i tv 3D.

Da possessore di Model 3 . gli interno li adoro . Rispetto alla mia BMW I8 , piena di bottoni , levette e robe varie , preferisco di gran lunga l'ordine degli interni della tesla . Sul rifnite da cani poi non sono d'accordo . Anzi . sento molti più scricchiolii sulla bmw e sull'audi .

devilred
08-12-2022, 18:45
Da possessore di Model 3 . gli interno li adoro . Rispetto alla mia BMW I8 , piena di bottoni , levette e robe varie , preferisco di gran lunga l'ordine degli interni della tesla . Sul rifnite da cani poi non sono d'accordo . Anzi . sento molti più scricchiolii sulla bmw e sull'audi .

Stiamo parlando della model 3 che si stacca la vernice senza motivo, oppure quella delle maniglie montate a cazzo di cane o di quella con le guarnizioni dei vetri che vengono via come nulla fosse, oppure di quella che spacca i parabrezza a gogò. Questa macchina di premium ha solo il prezzo, ma poi quando mai la qualità è appartenuta all'auto americana??? Mai!

nickname88
08-12-2022, 19:33
Ora se ne escono con una nuova versione di radar quindi risulta una presa in giro.Tesla stessa è una presa in giro, di che ti lamenti ?
Il serve serve sempre punto ! Questo era chiaro già da prima, bastava usare la logica elementare, non l'han usato per risparmiare o per problemi relativi a quello specifico che avevano pianificato di inserire.

Albi80
09-12-2022, 19:56
Stiamo parlando della model 3 che si stacca la vernice senza motivo, oppure quella delle maniglie montate a cazzo di cane o di quella con le guarnizioni dei vetri che vengono via come nulla fosse, oppure di quella che spacca i parabrezza a gogò. Questa macchina di premium ha solo il prezzo, ma poi quando mai la qualità è appartenuta all'auto americana??? Mai!

Bah .. Io mi baso su quello che ho e che uso quotidianamente . E delle decine di persone del forum tesla .
Ci sono auto con difetti ? Ti parlo della passat aziendale che ha dovuto sostituire 5000 euro di cambio a 70000 km ?
Di rogne le hanno tutte le auto . Il colore aveva problemi sulle prime serie .
ora hanno risolto . Gli interno vengono montati bene . E se non ti fidi guarda tutti i test eseguiti di recente sull'auto . Sulla questione parabrezza , mi è nuova .