View Full Version : GeForce RTX 4070 Ti compare su Drako, confermato il debutto per il 5 gennaio
Redazione di Hardware Upg
05-12-2022, 13:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-rtx-4070-ti-compare-su-drako-confermato-il-debutto-per-il-5-gennaio_112329.html
Manca un mese al debutto della GeForce RTX 4070 Ti, scheda video di NVIDIA dietro il cui nome si celerebbe l'ex RTX 4080 12 GB. A confermarlo, dopo le indiscrezioni, anche lo shop italiano Drako.it con un countdown.
Click sul link per visualizzare la notizia.
StylezZz`
05-12-2022, 13:06
Manca un mese al debutto della GeForce RTX 4070 Ti, scheda video di NVIDIA dietro il cui nome si celerebbe l'ex RTX 4080 12 GB. A confermarlo, dopo le indiscrezioni, anche lo shop italiano Drako.it con un countdown
La sto aspettando con intrepida ansia, best buy :rolleyes:
nickname88
05-12-2022, 13:09
La sto aspettando con intrepida ansia, best buy :rolleyes:
Il dragone è uno shops affidabile e di qualità ma purtroppo la sua caratteristica chiave sono i prezzi folli dell'HW e le code chilometriche, oltre che lo scarso approvigionamento.
Si magari si accaparreranno le 4070 per primi ma i prezzi saranno fuori dal mondo.
Ci lamentiamo, giustamente, tutti dei prezzi folli, ma io direi che anche montare i dissipatori da 3/4 slot su chip di fascia media è una cavolata.
La 4080 16gb e 12gb hanno chip che sono la metà della 4090, sono quelle che una volta erano le xx70 e xx60ti, il dissipatore "grosso più grosso" serve a non farle apparire per quello che sono, schede che potrebbero tranquillamente essere raffreddate con dissipatori da 2 slot, forse pure monoventola.
Ci lamentiamo, giustamente, tutti dei prezzi folli, ma io direi che anche montare i dissipatori da 3/4 slot su chip di fascia media è una cavolata.
La 4080 16gb e 12gb hanno chip che sono la metà della 4090, sono quelle che una volta erano le xx70 e xx60ti, il dissipatore "grosso più grosso" serve a non farle apparire per quello che sono, schede che potrebbero tranquillamente essere raffreddate con dissipatori da 2 slot, forse pure monoventola.
Basterebbe offrire le varianti, io non mi lamenterei di una scheda che occupa tre slot e quindi la ventola deve lavorare meno, poi punti di vista. Io mi lamenterei del fatto che non vendono le schede senza dissipazione. Colorful lo fece, ma poi basta. Chi liquida praticamente del dissipatore non se ne fa nulla.
5 gennaio? E come la metto sotto l'albero disadorno che non c'é?!
Ma sbaglio o sono riaumentati i prezzi ultimamente? Giusto per curiosità ogni tanto do un'occhiata e se non ricordo male le schede di fascia medio/alta un mesetto fa si trovavano a un centone in meno. Meno male che devono svuotare i magazzini.
StylezZz`
05-12-2022, 13:45
Il dragone è uno shops affidabile e di qualità ma purtroppo la sua caratteristica chiave sono i prezzi folli dell'HW e le code chilometriche, oltre che lo scarso approvigionamento.
Si magari si accaparreranno le 4070 per primi ma i prezzi saranno fuori dal mondo.
Saranno minimo 12 anni che non ci ordino più nulla.
Max Power
05-12-2022, 13:45
Millemila
OrazioOC
05-12-2022, 14:42
La notizia che tutti attendevamo.:O
Cromwell
05-12-2022, 15:00
Ma sbaglio o sono riaumentati i prezzi ultimamente? Giusto per curiosità ogni tanto do un'occhiata e se non ricordo male le schede di fascia medio/alta un mesetto fa si trovavano a un centone in meno.
Effetto "Natale"
paolo cavallo
05-12-2022, 15:11
MIA MIA MIA lasciatemene qualcuna sbav sbav sbav
nickname88
05-12-2022, 15:18
Perchè ? Quasi nessuno usava gli altri slot PCI-Ex sulle ATX o mATX.
In pochi lo fanno.
Una cavolata ? Se non vuoi sentire il fischio del jet di Maverick sul ponte di volo è meglio averlo più grosso possibile, te lo dice uno che ha un dissipatore di 3 slot e mezzo sulla 3080.
paulgazza
05-12-2022, 19:39
Rimane sempre in campo l'ipotesi di un listino ancora più basso come risposta alle nuove Radeon RX 7900, della cui competitività vi potremo parlare solo la prossima settimana in sede di recensione.
Solo a me questa sembra la frase più interessante?
Pandemio
06-12-2022, 07:48
Mille euro o più per la xx70? Prezzi raddoppiati dal lancio vero della 3070,lo shortage non è più così incisivo,il mining è morto ...quale sarebbe la scusa ?? Diamo la colpa a Putin anche di questo magari?
StrixyRoG
06-12-2022, 07:59
Potrei contraddirti, vista l'esperienza, sia di vendita, ma soprattutto nel post vendita.
In ogni caso code, schede introvabili, ci vorranno mesi, non le ha nessuno, ed ho trovato due Strix 4090 in un negozio vicino casa da me, di cui una l'ho presa io e mi hanno regalato anche dei gadget. Sembra esista solo lui, ma state in coda che prima della next gen una scheda arriverà :D
In ogni caso prezzi troppo alti per 4070 e 4080.
StylezZz`
06-12-2022, 09:17
Mille euro o più per la xx70? Prezzi raddoppiati dal lancio vero della 3070,lo shortage non è più così incisivo,il mining è morto ...quale sarebbe la scusa ?? Diamo la colpa a Putin anche di questo magari?
La legge di moore è morta secondo giacchetta, non lo sapevi?
nickname88
06-12-2022, 10:30
Potrei contraddirti, vista l'esperienza, sia di vendita, ma soprattutto nel post vendita.
In ogni caso code, schede introvabili, ci vorranno mesi, non le ha nessuno, ed ho trovato due Strix 4090 in un negozio vicino casa da me, di cui una l'ho presa io e mi hanno regalato anche dei gadget. Sembra esista solo lui, ma state in coda che prima della next gen una scheda arriverà :D
In ogni caso prezzi troppo alti per 4070 e 4080.
Drak0 è un ottimo shop, fra i migliori, e affidabile come anche il servizio post vendita ottimo se confrontato con altri ( ovviamente nulla a che vedere con Amaz0n ) però il numero di pezzi che smercia è basso e i prezzi sono alti.
Se ti metti in coda o sei in poleposition o rischi di non arrivare proprio ad averla prima di qualche anno.
Io risulto ancora in coda ( mai disdetto ) per una 3080 Gigabyte da Gennaio 2021 e da quella dato sono avanzato solamente di una trentina di posti ( dalla 200esima e passa posizione qual'ero adesso sono vicino alla 150° ).
Ovviamente la 3080 sono riuscita ad accaparrarmela dal N3xt il mese successivo però non disdico ancora dal dragone perchè son curioso di sapere quando mi chiameranno per dirmi che è il mio turno. :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.