View Full Version : Intel NUC 12 Pro, a tu per tu con il mini PC Wall Street Canyon
Redazione di Hardware Upg
05-12-2022, 13:36
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/6429/intel-nuc-12-pro-a-tu-per-tu-con-il-mini-pc-wall-street-canyon_index.html
Intel propone NUC 12 Pro, nome in codice Wall Street Canyon, un mini PC di ultima generazione basato su una CPU Core di 12a generazione Alder Lake. Il sistema è molto compatto, funziona bene e offre ampia connettività come due HDMI e due Thunderbolt 4, senza farsi mancare una LAN 2,5 Gbit.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Ottimo form factor per pc aziendali general purpose che si attaccano dietro allo schermo. Sicuramente molto pratico ed indicato per quel tipo di utilizzo.
Peccato che PARTA dalla bellezza di SETTECENTO EURO.
Senza ram. Senza SSD.
Per settecento euro compro un notebook completo incluso schermo e batteria. :stordita:
bonzoxxx
05-12-2022, 16:07
Adoro in NUC, sono fantastici.
Ma con un prezzo di partenza di 700€ perde totalmente appeal.
pistillo
05-12-2022, 17:06
la versione con procio i5 (quasi identico al fratello maggiore tranne bus con frequenze un po' minori e un po' di cache in meno) è prezzata un 200 euro in meno e secondo me è più appetibile in ogni caso questi prezzi son in linea con quelli dei modelli precedenti di tutti gli ultimi anni...
ricordo anche che come "mini pc" questo cosetto può consumare anche 100W....un po' tantino...una volta si cercava prezzo/prestazioni/spazio sui nuc... a questo punto è un pc qualunque dove manca tutto dentro.
(possessore di nuc8 e nuc10)
Haran Banjo
05-12-2022, 17:18
Poi, il suo alimentatore è grande quanto il NUC...
Pasquale_1965
05-12-2022, 17:45
Quasi il doppio di quello che vale una scatola con un processore depotenziato e schedina madre ma dove a partire 700 euro !!!! comunque consiglio di prenotare agli interessati
trapanator
05-12-2022, 18:05
Su amazon per quella cifra ti prendi un bel nuc con ryzen 7, 16 gb di ram e 512 di ssd...
Ho la generazione 11 con core i5 che pagai circa 500 euri a cui ho aggiunto 32gb di ram, disco nvme da 1tera + ssd sata sempre da 1tera.
Onestamente mi aspettavo di meglio, la ventola é abbastanza rumorosa e le prestazioni della cpu sono le stesse di due o tre generazioni fà.
Il vecchio muletto con corei i3 haswell da 54w con case mini-itx, ventola noctua e alimentazione esterna che ho assemblato 10 anni fà per lavorare và quasi uguale e non lo sento neanche se ci appoggio sopra l'orecchio.
Le dimensioni nonostante siano 3 volte superiori al nuc restano compatibili con l'installazione dietro al monitor con l'attacco vesa.
Poi, il suo alimentatore è grande quanto il NUC...
l'alimentatore sta per terra e lo nascondi dove vuoi, lo scatolotto lo metti sulla scrivania o lo attacchi dietro al monitor.
ricordo anche che come "mini pc" questo cosetto può consumare anche 100W....un po' tantino...una volta si cercava prezzo/prestazioni/spazio sui nuc... a questo punto è un pc qualunque dove manca tutto dentro.
(possessore di nuc8 e nuc10)
consuma come un notebook con cpu mobile, quindi una mazza.
Forse confondi il consumo con la capacità dell'alimentatore, in teoria puoi attaccarci una gpu esterna via la porta thunderbolt.
Haran Banjo
06-12-2022, 15:41
Io ho sempre acceso uno Zotac CI331 Nano fanless, zero rumore con Celeron N5100... non sarà potente come questo NUC, però consuma tra i 7 e i 20W.
e quando si guasta la sk madre cheffai? :D
oggi ne ho giusti visto uno di soli 5 anni col led che resta ambrato :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.