PDA

View Full Version : Non riesco a togliere il PIN all'avvio di Windows 10

Webflyer
05-12-2022, 12:12
Buongiorno a tutti,

ho installato qualche mese fa Windows 10 e non riesco a trovare il modo di togliere la richiesta del pin all'avvio.
Le ho provate tutte, compreso le tante guide dei tecnici volontari sul forum Microsoft (in tanti anni ha mai trovato una loro guida che funzionasse!).

Inoltre avevo seguito una guida che in realtà invece di risolvere mi ha aggiunto un altro nome utente uguale al mio. Purtroppo poi ha potuto usare il pc per un po' di tempo e non mi ricordo più che sito era, per fare i passaggi al contrario e toglierlo.

Le ho provate davvero tutte senza riuscirci…
Avete qualche consiglio?
Grazie, buona giornata.

yeppala
05-12-2022, 12:30
Impostazioni -> Account -> Opzioni di accesso -> PIN -> Rimuovi.
Solo che dopo invece del PIN poi ti tocca digitare la password del tuo Account Microsoft, non so se ti conviene.
Se vuoi, c'è anche l'opzione per usare una password grafica, ad es. tocchi dei punti ben precisi di un'immagine

Webflyer
05-12-2022, 13:11
Grazie per la risposta :)
non c'è più il caro vecchio modo di saltare questo passaggio e far caricare direttamente Windows? Ti prego non mi dire di no ;)

Styb
05-12-2022, 14:00
Una volta tolto il pin, puoi usare Autologon per immettere in auomatico nome utente e password: https://learn.microsoft.com/en-us/sysinternals/downloads/autologon

tallines
05-12-2022, 17:17
Buongiorno a tutti,

ho installato qualche mese fa Windows 10 e non riesco a trovare il modo di togliere la richiesta del pin all'avvio.
Le ho provate tutte, compreso le tante guide dei tecnici volontari sul forum Microsoft (in tanti anni ha mai trovato una loro guida che funzionasse!).

Inoltre avevo seguito una guida che in realtà invece di risolvere mi ha aggiunto un altro nome utente uguale al mio. Purtroppo poi ha potuto usare il pc per un po' di tempo e non mi ricordo più che sito era, per fare i passaggi al contrario e toglierlo.

Le ho provate davvero tutte senza riuscirci…
Avete qualche consiglio?
Grazie, buona giornata.
Ciao, read :read: > togliere il PIN all'avvio di Windows 10 (https://www.google.it/search?q=togliere+il+PIN+all%27avvio+di+Windows+10&source=hp&ei=oiaOY-KRBITy6AOr96eQDQ&iflsig=AJiK0e8AAAAAY440sl0ayY7GgSvPjrRlRPVAK5Yirhok&ved=0ahUKEwji6vnn_OL7AhUEOXoKHav7CdIQ4dUDCAo&uact=5&oq=togliere+il+PIN+all%27avvio+di+Windows+10&gs_lcp=Cgdnd3Mtd2l6EAMyBQgAEIAEMgYIABAWEB5QAFgAYNQCaABwAHgAgAFxiAFxkgEDMC4xmAEAoAECoAEB&sclient=gws-wiz)