PDA

View Full Version : Utilizzare monitor come tv

liog
02-12-2022, 13:39
Ho da poco preso un Benq EW3270OU 4k, da utilizzare per vedere i vari canali, sia del ddt che della firestick. Siccome ovviamente essendo un monitor non ha sistema operativo proprio, se ci attacco un decoder dvb t2 potrò fare switch tra decoder/firestick e alzare il volume?
Perchè ad esempio col telecomando della firestick riesco a cambiare i canali, ma il volume no perchè utilizza il SO della tele alla quale è collegata... La mia preoccupazione è che anche se prendo un decoder non va lo stesso

Voi cosa mi dite?

Netherlander
02-12-2022, 17:32
la maggior parte dei decoder hanno un sistema di controllo del volume indipendente quindi non dovresti avere problemi

liog
02-12-2022, 17:52
la maggior parte dei decoder hanno un sistema di controllo del volume indipendente quindi non dovresti avere problemi

Ah ok, speriamo bene... Per quanto riguarda la selezione della sorgente invece, se ad esempio sono dentro la firestick e premo il tasto source del decoder, funziona o devo manualmente andare sull'hdmi del decoder per passare a quello?

liog
03-12-2022, 21:44
Up

Netherlander
04-12-2022, 14:56
Ah ok, speriamo bene... Per quanto riguarda la selezione della sorgente invece, se ad esempio sono dentro la firestick e premo il tasto source del decoder, funziona o devo manualmente andare sull'hdmi del decoder per passare a quello?

credo che tu debba per forza andare a selezionare la sorgente dal monitor

liog
04-12-2022, 17:02
credo che tu debba per forza andare a selezionare la sorgente dal monitorNon c'è un modo per collegare la firestick al decoder?

O anche mettere uno switch HDMI, però tornerebbe il problema del volume

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk