PDA

View Full Version : Assemblaggio nuovo PC e sistema operativo.

SKIZZO1
01-12-2022, 11:21
Ciao, in questi giorni assemblerò un nuovo PC. Volevo sapere se sul nuovo PC posso montare SSD del vecchio PC con Windows 11, per poi clonarlo su altro SSD più capiente, o avrò problemi? La s.m. ha doppio slot m2. Grazie

megthebest
01-12-2022, 11:35
Ciao, in questi giorni assemblerò un nuovo PC. Volevo sapere se sul nuovo PC posso montare SSD del vecchio PC con Windows 11, per poi clonarlo su altro SSD più capiente, o avrò problemi? La s.m. ha doppio slot m2. Grazie

Hardware nuovo, è sempre meglio reinstallare da zero windows.
Partendo da un sistema già installato su diversa piattaforma, incorri in diversi problemi, siano essi di natura hardware, sia di natura software (impossibilità avvio, drivers incompatibili che vanno in conflitto ecc..)

SKIZZO1
01-12-2022, 11:39
Grazie per la risposta, immaginavo. Quindi installo da zero. Posso usare il seriale che ho del vecchio PC? Inoltre per avere tutte le impostazioni che ho sul vecchio PC, ad esempio giochi, salvataggi ecc, come posso procedere?

Hardware nuovo, è sempre meglio reinstallare da zero windows.
Partendo da un sistema già installato su diversa piattaforma, incorri in diversi problemi, siano essi di natura hardware, sia di natura software (impossibilità avvio, drivers incompatibili che vanno in conflitto ecc..)

tallines
03-12-2022, 14:51
Grazie per la risposta, immaginavo. Quindi installo da zero. Posso usare il seriale che ho del vecchio PC? Inoltre per avere tutte le impostazioni che ho sul vecchio PC, ad esempio giochi, salvataggi ecc, come posso procedere?
Se cambi tutto l' hardware, scheda madre compresa, la Licenza che hai adesso non è più valida .

Forse se hai aperto un Account MS nell' attuale SO che usi o che usavi .

giantonio
03-12-2022, 22:56
Grazie, comprerò un nuovo p.k..
Ho reinstallato tutto da zero. Ora come faccio a trasferire dai vecchi ssd i salvataggi delle cartelle di gioco di epic games?

Se cambi tutto l' hardware, scheda madre compresa, la Licenza che hai adesso non è più valida .

Forse se hai aperto un Account MS nell' attuale SO che usi o che usavi .

tallines
04-12-2022, 14:31
Grazie, comprerò un nuovo p.k..
Ho reinstallato tutto da zero. Ora come faccio a trasferire dai vecchi ssd i salvataggi delle cartelle di gioco di epic games?
Dai un' occhiata > click (https://www.google.it/search?q=trasferire+dati+vecchi+ssd+i+salvataggi+delle+cartelle+di+gioco+di+epic+games&spell=1&sa=X&ved=2ahUKEwizrMKpieD7AhVsi_0HHRg8AicQBSgAegQIBxAB&biw=1366&bih=617&dpr=1)

SKIZZO1
05-12-2022, 16:17
Sono riuscito. Grazie

tallines
05-12-2022, 18:18
Sono riuscito. Grazie
Puoi dire come hai risolto ?

Cosi chi ha il tuo stesso problema, leggendo la tua Discussione, può risolverlo anche lui :)