PDA

View Full Version : Configurazione PC Modellazione/Rendering/Montaggio video 2200€

gastirbettola
01-12-2022, 10:03
Salve a tutti e grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
Devo costruire da zero un nuovo PC che verrà utilizzato per la modellazione 3D con l'utilizzo di Autocad-Sketchup-Cinema 4D-Corona Render, e per il montaggio video con Premier Pro-Davinci Resolve.

Esigenza per la modellazione/rendering:

-Fluidità nella modellazione, considerando che aggiungendo diversi modelli di alberi nella scena avrò a che fare con un numero elevatissimo di poligoni.

-Velocità di rendering con Corona, CPU rendering ma che sfrutta le schede NVIDIA per il real time

Esigenze per Montaggio video:

-Lavorare con fluidità con file in 4K/60fps e 10 bit.

Come dicevo da titolo il budget è di circa 2200€ (non mi confondo per 100€ se ne vale la pena) solo per il PC considerando che oltre a quella cifra dovrò aggiungere un buon monitor (e anche qui i consigli sono bene accetti:) )

Ho visto un pò di build su internet ma non essendo ferratissimo chiedo a voi una buona configurazione che riesca a tirare il massimo per l'utilizzo che devo farne.

Grazie ancora

celsius100
01-12-2022, 10:11
Ciao
Potresti prendere spunto da qui
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48022344&postcount=4
Limando qua e là, ad esempio alimentatore da 1000W anziché 1500W, case più contenuto, tipo un be quiet pure base 600, ssd da 1tb anziché da 2tb, ryzen 7900X al posto del 7950X e 32gb di ram
Così abbiamo creato il margine x farci stare la scheda video (in quella lista nn c'era) vedi ad esempio rtx 3070

Hai requisiti o esigenze particolari per il PC?
Se vuoi utilizzare uno shop specifico magari mandami un PM con il nome e guardo direttamente da lì che cosa hanno a disposizione