View Full Version : cambio ssd m2 modifica bootmanager
Salve a tutti sul mio (desktop in firma) sto sostituendo l'hd dove risiedono so e applicazioni (Samsung 970 plus da 500 giga ) con un crucial p3.
Ho connesso il nuovo hd ed ho clonato il vecchio ho provato a sostituirli mettendo il uovo sullo slot dove c'era il vecchio ma va in bluescreen perchè non trova il bootloader (?1?) da bios trovo l'opzione del bootloader del crucial ma non funziona. Sarà perchè il bootloader che trova nel crucial essendo stato clonato ha le specifiche del samsung?
Che faccio?
Nicodemo Timoteo Taddeo
30-11-2022, 17:50
Salve a tutti sul mio (desktop in firma) sto sostituendo l'hd dove risiedono so e applicazioni (Samsung 970 plus da 500 giga ) con un crucial p3.
Ho connesso il nuovo hd ed ho clonato il vecchio ho provato a sostituirli mettendo il uovo sullo slot dove c'era il vecchio ma va in bluescreen perchè non trova il bootloader (?1?) da bios trovo l'opzione del bootloader del crucial ma non funziona. Sarà perchè il bootloader che trova nel crucial essendo stato clonato ha le specifiche del samsung?
Che faccio?
Con che programma o metodo hai fatto la clonazione?
Nicodemo Timoteo Taddeo
30-11-2022, 17:57
Macrium relfect
OK, lascia collegato sulla scheda madre solo l'SSD in questione, il Crucial. Scollega anche tutti gli altri dischi o SSD presenti, deve rimanere collegato alla scheda madre solo il Crucial. Questo è importante, bisogna evitare che il tentativo di riparazione sbagli... obiettivo e finisca su un altro disco o SSD.
Fai il boot con la chiavetta USB di ripristino di Macrium reflect, troverai tra le sue dotazioni una voce, uno strumento che cerca di riparare problemi di boot di Windows. Usalo e vedi se risolvi così. A me qualche volta ha aiutato in passato.
https://knowledgebase.macrium.com/display/KNOW80/Fixing+Windows+boot+problems
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.