View Full Version : Buon Natale, deputati: 5500 euro per comprare tablet, smartphone e PC
Redazione di Hardware Upg
29-11-2022, 10:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/buon-natale-deputati-5500-euro-per-comprare-tablet-smartphone-e-pc_112176.html
I deputati, insediati da poche settimane, avranno a disposizione un rimborso spese fino a 5500 euro a testa per l'acquisto di PC, tablet, monitor e altri dispositivi tecnologici. Il "bonus" schizza del 120% rispetto alla scorsa legislatura.
Click sul link per visualizzare la notizia.
I deputati, insediati da poche settimane, avranno a disposizione un rimborso spese fino a 5500 euro a testa per l'acquisto di PC, tablet, monitor e altri dispositivi tecnologici. Il "bonus" schizza del 120% rispetto alla scorsa legislatura.
https://cdn-img-o.facciabuco.com/295/eyq40b5gyf-super-weee-buhaioli-vi-saluto-con-l-inchino-che-fa-rima-con-si-spera_a.jpg
Quindi é questo il nuovo corso di hardware upgrade? Il secondo articolo politico... Ma non fate "piu bella figura" se registrate un'altro dominio (chessò Political-upgrade) e scrivete sta roba lì? Dovete PER FORZA continuare a STU*RARE questo che FU' un gran sito di hardware? Fino all'ultima goccia?
Giusto in tempo per la RTX4090 e il i9 13900k :asd:
Quindi é questo il nuovo corso di hardware upgrade? Il secondo articolo politico... Ma non fate "piu bella figura" se registrate un'altro dominio (chessò Political-upgrade) e scrivete sta roba lì? Dovete PER FORZA continuare a STU*RARE questo che FU' un gran sito di hardware? Fino all'ultima goccia?
*
Mi sa che è meglio cominciare a cercare nuovi lidi per avere notizie sulla tecnologia, questo sito ha fatto il suo tempo.
Paganetor
29-11-2022, 10:28
già "buono" che sia a rimborso (e che quindi devi comprare qualcosa e portare la ricevuta per avere indietro i soldi).
Vi ricordo che ci sono anche i rimborsi di viaggio "a babbo morto", tipo che per andare a Bruxelles ti danno 800 euro e poi se ne spendi 100 perché voli con Ryanair ti tieni la differenza in tasca e ciaone.
comunque davvero io non so più che dire, mi domando come facciano a guardarsi allo specchio.
Oppure puoi fare a meno di commentare e/o cambiare forum se a te non piace più la linea editoriale invece di pretendere una certa linea.
È palese che ormai non c'è più una realtà che può vivere di soli articoli di hardware perché i bei anni passati in cui una volta al mese uscivano novità sono finiti da un pezzo e se oggi non parli di altro in poco tempo dovrebbero trovarsi un altro lavoro.
Poi oh... penso che Fazz e il resto della redazione se gli paghi te uno stipendio a tutti quanti gli vada anche bene di parlare solo di hardware.
bonzoxxx
29-11-2022, 10:37
Aaaaaah, porconi in 3, 2, 1....
Ragerino
29-11-2022, 10:41
Visto che alla fine dei conti sappiamo cosa comprano questi parassiti, non facciamo prima a fare un contratto governativo con Apple? Almeno prendiamo lo sconto per acquisto comitiva.
E' una prassi che esiste già da un po' eh..
Non conosco gli altri importi ma non è nulla di nuovo
Titanox2
29-11-2022, 10:56
l'importante è seguire la serie A e che cristiano ronaldo stia bene
Bè peró allora non vi lamentate, rivolto ai fenomeni che a volte bannano per sentirsi "potenti", se si parla di politica, visto come sempre piu articoli spingono a fare determinati commenti.
Commenti del tipo che ovviamente LORO, i Politici, faticano ad arrivare a fine mese e quindi mi sembra corretto che gli venga dato un piccolissimo bonus per affrontare questa spesa.
Che poi con 5500€ ci compri poco niente... un po come i 500€ degli insegnanti
Che sia una prassi che esiste da tempo come dice qualcuno, non lo so ma non mi stupirebbe affatto, visto che I POLITICI evidentemente non possono per legge usare i soldi del loro grasso stipendio, ma devono usare solo i bonus o eventualmente farai rimborsare tutto quello che è possibile rimborsare
Oppure puoi fare a meno di commentare e/o cambiare forum se a te non piace più la linea editoriale invece di pretendere una certa linea.
È palese che ormai non c'è più una realtà che può vivere di soli articoli di hardware perché i bei anni passati in cui una volta al mese uscivano novità sono finiti da un pezzo e se oggi non parli di altro in poco tempo dovrebbero trovarsi un altro lavoro.
Poi oh... penso che Fazz e il resto della redazione se gli paghi te uno stipendio a tutti quanti gli vada anche bene di parlare solo di hardware.
Beh anche il tuo commento è discutibile. Cioè uno, secondo te, non può neanche più esprimere un sua opinione e o un dissenso?
bagnino89
29-11-2022, 11:16
Che schifo.
SpyroTSK
29-11-2022, 11:21
Bè peró allora non vi lamentate, rivolto ai fenomeni che a volte bannano per sentirsi "potenti", se si parla di politica, visto come sempre piu articoli spingono a fare determinati commenti.
Commenti del tipo che ovviamente LORO, i Politici, faticano ad arrivare a fine mese e quindi mi sembra corretto che gli venga dato un piccolissimo bonus per affrontare questa spesa.
Che poi con 5500€ ci compri poco niente... un po come i 500€ degli insegnanti
Che sia una prassi che esiste da tempo come dice qualcuno, non lo so ma non mi stupirebbe affatto, visto che I POLITICI evidentemente non possono per legge usare i soldi del loro grasso stipendio, ma devono usare solo i bonus o eventualmente farai rimborsare tutto quello che è possibile rimborsare
Anche il bonus dei 500€ agli insegnanti è una puttanata. 3/4 degli insegnanti acquistano tablet/smartphone/Pc da 500€ all'anno per la figlia/o, perché tanto loro l'hanno acquistato l'anno prima. Io trovo più corretto che le scuole provvedano a fornire l'hardware agli insegnanti, come nelle aziende che si rispettino.
Comunque, giusto un paragone di soldi->materiale, con 5500€ ci si compra:
1x ASUS TUF Dash F15 (Notebook 15,6" FHD Anti-Glare, 144Hz, Intel Core i7, RAM 16GB, 512GB SSD PCIE, NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB GDDR6) https://amzn.eu/d/gQTECal €1.749,00
2x LG 32GN63T UltraGear 32" https://amzn.eu/d/9etd4SE €609,82
1x Brother DCPL8410CDW Stampante Laser Multifunzione https://amzn.eu/d/hEt3zS8 €610,00 (a prezzo pieno)
1x Docking Station Asus SLIM PRO 180W https://amzn.eu/d/25cVvcV €224,00
1x Apple iPhone 14 Pro https://amzn.eu/d/6nFV5vN 1480€
1x NAS TerraMaster F4-210 https://amzn.eu/d/7E076fz + 4x HDD 4TB Seagate IronWolf https://amzn.eu/d/2XIo3ZH €839,59
In totale per essere precisi: 5512,41€, ho sforato di 12,41€, ma non ho tenuto conto di nessuno sconto, tutto a prezzo pieno.
In sostanza mi sono rifatto tutto l'ufficio a casa o il PC per il figlio aggratis, vedetela come volete.
ps: i consumabili come toner, carta ecc è tutto spesato a parte.
ghiltanas
29-11-2022, 11:26
io ormai vengo qui al 99% per il forum, la homepage è una raccolta di offerte in pratica, potrebbero e dovrebbero fare una sezione a parte invece di sporcare la home page.
Gli articoli interessanti si contano sulle dita di una mano
demonsmaycry84
29-11-2022, 11:32
sono bravi a mettere le mani in tasca a noi per riempirsi le loro.
Grande Destra continua così
"Il potere logora chi non ce l'ha"
- è inutile girarci intorno...è così dalla notte dei tempi ! :fagiano:
ninja750
29-11-2022, 11:42
Anche il bonus dei 500€ agli insegnanti è una puttanata
quello però hanno già detto che lo decurteranno del 20%, questo invece di 5000 aumentato del 20% :asd:
Poverini, possono a malapena comprarsi due iphone 14 Pro Max da 1TB, uno per loro ed uno per il figlio, e gli avanza solo un millino abbondante per gli accessori.
Questo è uno dei (tanti) motivi per cui è inutile andare a votare.
quello però hanno già detto che lo decurteranno del 20%, questo invece di 5000 aumentato del 20% :asd:
Ha senso ! ;)
Beh anche il tuo commento è discutibile. Cioè uno, secondo te, non può neanche più esprimere un sua opinione e o un dissenso?
Certo che può ma penso che deve essere realista. Chiedere a HWUP di campare di soli articoli sull'hardware è un pochino surreale.
Ormai nemmeno in USA riescono più a sopravvivere di soli articoli sull'hardware figurati in Italia.
SpyroTSK
29-11-2022, 11:57
Come se la sinistra avesse fatto di meglio! :rolleyes:
Vedasi il reddito di cittadinanza, bonus e proposte di leggi e decreti insulsi (bonus 110%, 95 Milioni di euro per banchi a rotelle, bonus di 150€ una tantum per "farti sopravvivere al caro bollette", bonus monopattini e biciclette, bonus biciclette se rottami l'auto, gestione della sanità pessima, ecc....), ma tranquillo, è tutta colpa della destra!
ps: DX o SX, sono tutti uguali, guardano i propri interessi e smantellano quelli degli altri.
Peché giustamente, secondo la tua logica, di questi soldi ne potranno beneficiare solo i politici di destra mentre quelli di sinistra si attaccano.
SpyroTSK
29-11-2022, 12:15
Peché giustamente, secondo la tua logica, di questi soldi ne potranno beneficiare solo i politici di destra mentre quelli di sinistra si attaccano.
certamente! :asd:
Notturnia
29-11-2022, 12:18
Come se la sinistra avesse fatto di meglio! :rolleyes:
Vedasi il reddito di cittadinanza, bonus e proposte di leggi e decreti insulsi (bonus 110%, 95 Milioni di euro per banchi a rotelle, bonus di 150€ una tantum per "farti sopravvivere al caro bollette", bonus monopattini e biciclette, bonus biciclette se rottami l'auto, gestione della sanità pessima, ecc....), ma tranquillo, è tutta colpa della destra!
ps: DX o SX, sono tutti uguali, guardano i propri interessi e smantellano quelli degli altri.
non si puo' parlare male dei casini fatti dalla sinistra perchè:
1. adesso c'è la destra
2. la sinistra non sbaglia mai
suvvia.. vorrai mica dire che quando l'ENEA ha detto che il 110% era una porcata aveva ragione ?..
sosterrai mica che grazie al reddito di cittadinanza hanno giustificato i lavori in nero
non vorrai mica scherzare sul bonus per i monopattini elettrici che ha salvato il mondo ?
guarda che si parla male solo della destra perchè la sinistra non ne sbaglia uno quando si tratta di aumentare gli sprechi
la sinistra ha anche fatto sprecare milioni alle scuole per i banchi a rotelle.. che poi hanno buttato.. per aggiornare i computer per la didattica a distanza che poi molte scuole non hanno fatto pur avendo preso i sussidi per incapacità degli insegnanti di usare una WEBCAM..
suvvia.. questi 5.500 euro di rimborso spese sono un'offesa al buon senso degli italiani che hanno votato la sinistra per sprecare miliardi.. che saranno mai 38 miliardi difronte a 5.500 euro..
lo sanno tutti che 5.500 è più grande di 38..
:D
ora torno a lavorare che sia dx che sx vogliono le mie tasse :muro:
SpyroTSK
29-11-2022, 12:28
1. adesso c'è la destra
suvvia.. vorrai mica dire che quando l'ENEA ha detto che il 110% era una porcata aveva ragione ?..
sosterrai mica che grazie al reddito di cittadinanza hanno giustificato i lavori in nero
non vorrai mica scherzare sul bonus per i monopattini elettrici che ha salvato il mondo ?
guarda che si parla male solo della destra perchè la sinistra non ne sbaglia uno quando si tratta di aumentare gli sprechi
la sinistra ha anche fatto sprecare milioni alle scuole per i banchi a rotelle.. che poi hanno buttato.. per aggiornare i computer per la didattica a distanza che poi molte scuole non hanno fatto pur avendo preso i sussidi per incapacità degli insegnanti di usare una WEBCAM..
suvvia.. questi 5.500 euro di rimborso spese sono un'offesa al buon senso degli italiani che hanno votato la sinistra per sprecare miliardi.. che saranno mai 38 miliardi difronte a 5.500 euro..
:D
Hai dimenticato gli ospedali da campo in periodo pandemia, quando sono stati fatti ormai non servivano più perché gli ospedali ufficiali erano già pieni di malati covid e che tutt'ora sono al collasso (sto aspettando da Novembre 2019 una chiamata dall'ospedale per farmi togliere una piccola ciste dietro la nuca, probabilmente se ne saranno pure dimenticati).
Vi ricordo che ci sono anche i rimborsi di viaggio "a babbo morto", tipo che per andare a Bruxelles ti danno 800 euro e poi se ne spendi 100 perché voli con Ryanair ti tieni la differenza in tasca e ciaone.
ma è vera sta cosa? :asd:
Mi sa tanto di "bufala", anche perchè le spese dovrebbero essere rendicontate.
Notturna caro, ma prima del RDC il lavoro in nero non esisteva? In Calabria dove io vivo, ti pare che dal baretto ad una azienda più grandicella, propongono al lavoratore il tempo indeterminato con tutti i pro? Forse vivete in un mondo fantasy....per il sottoscritto queste cag.te sono il male della nostra generazione...quasi 6000 per uno scaldapoltrona cn un cellulare di 1500 euro e ...... però vedo che la colpa è il RDC...
Caro energia,politici che promettono Marie monti, inflazione all'inverosimile.......ecc..ecc...ma la colpa è del......RDC.
Contento tu!!!
ninja750
29-11-2022, 13:23
ma è vera sta cosa? :asd:
Mi sa tanto di "bufala", anche perchè le spese dovrebbero essere rendicontate.
si me lo vedo il ministro che vola con ryanair con i biglietti della lotteria e i profumi in offerta :asd: sti qua viaggiano solo in business e "prenotano" il giorno prima se va bene
TnS|Supremo
29-11-2022, 13:37
Notturna caro, ma prima del RDC il lavoro in nero non esisteva? In Calabria dove io vivo, ti pare che dal baretto ad una azienda più grandicella, propongono al lavoratore il tempo indeterminato con tutti i pro? Forse vivete in un mondo fantasy....per il sottoscritto queste cag.te sono il male della nostra generazione...quasi 6000 per uno scaldapoltrona cn un cellulare di 1500 euro e ...... però vedo che la colpa è il RDC...
Caro energia,politici che promettono Marie monti, inflazione all'inverosimile.......ecc..ecc...ma la colpa è del......RDC.
Contento tu!!!
Ed io che pensavo che il lavoro in nero lo alimentassero i datori di lavoro ladri :sbonk:
Come dire che le pensioni di invalidità alimentano i falsi invalidi.
Ma come se fa.
Bartsimpson
29-11-2022, 13:45
Vergogna immonda. Come se con i loro stipendi non potessero permettersi di aggiornarsi tecnologicamente. Altro che lotta all'evasione, e comunque è una cosa risaputa, hanno alzato un "tantino" l'asticella. Poi il mio bonus aziendale dell'anno, in caso di aumento fatturato e altro, viene tassato fino all'osso in modo vergognoso...
anche io non ci credo tanto a questa cosa
se fossi io il politico, visto che il viaggio me lo pagano GLI ALTRI me lo farei bello comodo con tutti gli optional, altro che Ryanair schiacciato in mezzo a quelli che vanno in vacanza con 20€
Niente di nuovo, le classiche ladrate all'italiana il solito magna magna.
i deputati dicevano che 2500 euro non bastavano. :rolleyes:
eh immagino, con solo 14-15mila al mese è dura tirare a campare vero?:doh:
Notturnia
29-11-2022, 14:13
Contento tu!!!
hai ragione.. esisteva anche prima.. adesso ci costa solo di più perchè molta gente fa lavoretti partime in nero visto che altri soldi arrivano sul conto a gratis.
miliardi che milioni di scaldapoltrona mi danno anche più fastidio dei soldi che diamo ai politici specie perchè sono altri soldi che i politici hanno deciso di rubare dalle mie tasse per dare a gente che potrebbe lavorare
la colpa è sempre dei politici che hanno permesso un orribile rdc e tolto altri soldi a chi lavora.
contento tu che godi a vedere i soldi delle tasse sprecate siamo contenti tutti.. ma nel mio testo non c'era SOLO l'rdc ma vedo che ti sta molto a cuore.. anche tu uno di quelli che lo usa ?
bonzoxxx
29-11-2022, 14:20
Quello che mi fa letterlamente schifo è che con quello stipendio si possono comprare di tutto senza problemi.
Ma si sa chi ha vuole sempre di più.
E cmq è una cosa che va avanti da molto tempo solo che apparentemente hanno alzato il limite.
5500€ in imodium li devono spendere...
Questo è irrilevante, il punto non è se si possa fare qualcos'altro, è se le critiche siano fondate o meno.
Mica vero, le alternative ci sono eccome.
Io sono abbonato a diversi siti esteri, e non avrei problemi ad abbonarmi anche qui, se ritenessi che ne vale la pena. Quando però l’articolo interessante e approfondito è una rarità e la maggior parte degli articoli sono fuffa con chiaro scopo pubblicitario, ovviamente non lo prendo nemmeno in considerazione.
Altra cosa che mi chiedo è perché non si faccia di più per incrementare le visite YouTube: riuscire ad arrivare a qualche centinaio di migliaia di iscritti, come altri diversi canali italiani, sarebbe come minimo d’aiuto.
Ovviamente la certezza non te la può dare nessuno, ma a me sembra che quella di puntare su clickbait (“Ecco!”, politica, salute, etc.) e grandi sponsorizzazioni sia stata una precisa scelta editoriale.
E come si pagano lo stipendio, secondo te?
E questo è un bel problema di coerenza, perché attirare la gente con questioni di politica e poi bacchettarle perché le commentano è un comportamento schizofrenico; e dire “non esagerate” non ha alcun senso, perché non dà alcuna indicazione di quale sua il confine fra cosa sia accettabile e cosa non lo sia.
Mica vero, le alternative ci sono eccome.
Io sono abbonato a diversi siti esteri, e non avrei problemi ad abbonarmi anche qui, se ritenessi che ne vale la pena.
In Italia i servizi in abbonamento che hanno avuto successo sono pochissimi. Perfino i quotidiani che sicuramente hanno un pubblico e un marketing molto più ampio di HWUP sono in crisi profonda per quanto riguarda gli abbonamenti.
Se HWUP diventasse ad abbonamento penso che chiuderebbe in pochi mesi anche se facesse tutti articoli eccezionali.
Quando però l’articolo interessante e approfondito è una rarità e la maggior parte degli articoli sono fuffa con chiaro scopo pubblicitario, ovviamente non lo prendo nemmeno in considerazione.
Il problema non è la redazione ma che l'italiano medio è interessato a questo. Non a caso HWUP è tutto sommato anche molto equilibrato. In altri siti italiani si è scaduti nel surreale.
Non penso che Fazz e compagnia si siano alzati e hanno detto pubblichiamo queste notizie, facciamoci del male. Bensì penso che nel tempo si sono adeguati a quello che era necessario fare per poterci campare.
Altra cosa che mi chiedo è perché non si faccia di più per incrementare le visite YouTube: riuscire ad arrivare a qualche centinaio di migliaia di iscritti, come altri diversi canali italiani, sarebbe come minimo d’aiuto.
Perché su YouTube uno ce la fa e svolta e 1.000.000 no. Ad esempio io seguo un solo canale italiano di tecnologia in Italia che però ha un target estremamente particolare e si regge tutto su una persona che mette su un vero e proprio spettacolo mentre ti spiega le cose. Un caso più unico che raro.
Ovviamente la certezza non te la può dare nessuno, ma a me sembra che quella di puntare su clickbait (“Ecco!”, politica, salute, etc.) e grandi sponsorizzazioni sia stata una precisa scelta editoriale.
Penso che lo sia. Io non sono nessuno per dirlo ma penso che sia una scelta editoriale ponderata.
E questo è un bel problema di coerenza, perché attirare la gente con questioni di politica e poi bacchettarle perché le commentano è un comportamento schizofrenico; e dire “non esagerate” non ha alcun senso, perché non dà alcuna indicazione di quale sua il confine fra cosa sia accettabile e cosa non lo sia.
Non raccontiamoci cavolate... quando son volati i BAN non era perché si parlava di politica ma perché c'erano utenti che erano andati molto molto oltre. Poi che alcuni ban siano più discutibili di altri posso anche essere concorde ma d'altra parte chi decidere ci mette sempre del suo. Fatto sta che ci sono tanti utenti che hanno un decennio su questo forum e son sempre riusciti a commentare tutto senza essere bannati.
TnS|Supremo
29-11-2022, 14:54
hai ragione.. esisteva anche prima.. adesso ci costa solo di più perchè molta gente fa lavoretti partime in nero visto che altri soldi arrivano sul conto a gratis.
miliardi che milioni di scaldapoltrona mi danno anche più fastidio dei soldi che diamo ai politici specie perchè sono altri soldi che i politici hanno deciso di rubare dalle mie tasse per dare a gente che potrebbe lavorare
la colpa è sempre dei politici che hanno permesso un orribile rdc e tolto altri soldi a chi lavora.
contento tu che godi a vedere i soldi delle tasse sprecate siamo contenti tutti.. ma nel mio testo non c'era SOLO l'rdc ma vedo che ti sta molto a cuore.. anche tu uno di quelli che lo usa ?
FAR lavorare gente in nero è legale? No
Sì può lavorare in nero senza un datore di lavoro compiacente? No
De che stai a parla quindi?
Poi quei soldi non vanno su un conto ma su quella famosa carta delle poste. Giusto per evidenziare che parli di robe senza nemmeno informarti.
Gente che potrebbe lavorare, ma che significa. definiscimi "gente che può lavorare". Intederai mica di essere sfruttata per 6e l'ora?
Qua si parla di invidia sociale quando il realtà c'è l'odio sociale dei borghesotti medi. Cosa di cui sei pieno visto il tirare in ballo robe che non c'entrano nulla col thread.
1. adesso c'è la destra
Tu sei confuso dentro visto che in quei governi c'era di tutto e di più e niente che sia definibile sinistra.
Ah quindi stai cazzaggiando sul forum invece di lavorare, ah FANNULLONE!!!111ONE
SpyroTSK
29-11-2022, 15:29
Lavorare in nero è legale? No
Sì può lavorare in nero senza un datore si lavoro compiacente? No
De che stai a parla quindi?
La differenza è che il RDC non ha tolto posti di lavoro in nero, ma anzi, se tizio X che lavora in nero (e magari partime) prende 500€ al mese puliti + 500€ (medi) di reddito di cittadinanza si porta a casa 1000€ puliti esentasse.
Tizio Y invece lavora fulltime (8h) e ne prende 1200 di media puliti su circa 17000-1800€ lordi (dipende dal tipo e settore di lavoro).
E' questo che fa incazzare, che tizio Y lavora 4h al giorno di più e ha una differenza piccolissima. Vero è che Y andrà in pensione (forse) e X no oppure ci andrà più tardi, però comunque arrivare all'età pensionabile (62 anni+40 contributivi) e godersi tutti i soldi che dovrebbero dare a Y è parecchio difficile. Mentre X oltre al RDC, lavoro in nero andrà in pensione a 67 anni con la sociale di 468,10€ senza aver versato 1€, aggiungici magari il coniuge che ne prende altrettanti, quindi 936,2. Magari visto che non possono sopravvivere, il comune o lo stato, gli danno anche qualcos'altro, tipo case popolari, pagano le bollette ecc....
TnS|Supremo
29-11-2022, 15:32
La differenza è che il RDC non ha tolto posti di lavoro in nero, ma anzi, se tizio X che lavora in nero (e magari partime) prende 500€ al mese puliti + 500€ (medi) di reddito di cittadinanza si porta a casa 1000€ puliti esentasse.
Tizio Y invece lavora fulltime (8h) e ne prende 1200 di media puliti su circa 17000-1800€ lordi (dipende dal tipo e settore di lavoro).
E' questo che fa incazzare, che tizio Y lavora 4h al giorno di più e ha una differenza piccolissima. Vero è che Y andrà in pensione (forse) e X no oppure ci andrà più tardi, però comunque arrivare all'età pensionabile (62 anni+40 contributivi) e godersi tutti i soldi che dovrebbero dare a Y è parecchio difficile. Mentre X oltre al RDC, lavoro in nero andrà in pensione a 67 anni con la sociale di 468,10€ senza aver versato 1€.
È un discorso che non senso.
Se non ci fossero datori di lavoro disonesti che fanno lavorare la gente in nero, il problema non esisterebbe.
Ripeto, è come dire di togliere le pensioni di invalidità perché ci sono i finti invalidi. E li l'attore in gioco è solo il finto invalido.
Notturnia
29-11-2022, 15:37
E' questo che fa incazzare, che tizio Y lavora 4h al giorno di più e ha una differenza piccolissima. Vero è che Y andrà in pensione (forse) e X no oppure ci andrà più tardi, però comunque arrivare all'età pensionabile (62 anni+40 contributivi) e godersi tutti i soldi che dovrebbero dare a Y è parecchio difficile. Mentre X oltre al RDC, lavoro in nero andrà in pensione a 67 anni con la sociale di 468,10€ senza aver versato 1€, aggiungici magari il coniuge che ne prende altrettanti, quindi 936,2. Magari visto che non possono sopravvivere, il comune o lo stato, gli danno anche qualcos'altro, tipo case popolari, pagano le bollette ecc....
appunto..
ma non tutti capiscono (o vogliono sentire.. ricordo dei migliori sordi..)
lui ha i suoi problemi e dobbiamo capirlo.. noi invece dobbiamo lavorare, pagare le tasse, e permettere ad altri di poter vivere una vita con i soldi altrui sperando di andare in pensione prima o poi.. la cosa fa parecchio incazzare.. chi paga le tasse e lavora..
SpyroTSK
29-11-2022, 15:41
È un discorso che non senso.
Se non ci fossero datori di lavoro disonesti che fanno lavorare la gente in nero, il problema non esisterebbe.
Ripeto, è come dire di togliere le pensioni di invalidità perché ci sono i finti invalidi. E li l'attore in gioco è solo il finto invalido.
I datori di lavoro assumono in nero perché alla gente va bene così.
Se mi proponessero un lavoro in nero, lo rifiuterei senza batter ciglio e in più denuncerei la ditta alla finanza, perché facendo così sono costretti a fare una delle due cose:
1) chiudere
2) assumere regolarmente
Nel caso 1 farebbero crescere le altre società concorrenti in quanto il loro lavoro viene dato ad altri, quindi loro stessi creeranno posti di lavoro ulteriori (magari non subito).
Nel caso 2 tutti sono felici e contenti, meno il datore di lavoro, ma se la è cercata.
ninja750
29-11-2022, 15:46
Se mi proponessero un lavoro in nero, lo rifiuterei senza batter ciglio e in più denuncerei la ditta alla finanza, perché facendo così sono costretti a fare una delle due cose:
1) chiudere
2) assumere regolarmente
Nel caso 1 farebbero crescere le altre società concorrenti in quanto il loro lavoro viene dato ad altri, quindi loro stessi creeranno posti di lavoro ulteriori (magari non subito).
Nel caso 2 tutti sono felici e contenti, meno il datore di lavoro, ma se la è cercata.
al sud in taluni posti se rifiuti il lavoro in nero pare esserci la fila e assumono il prossimo
SpyroTSK
29-11-2022, 15:56
al sud in taluni posti se rifiuti il lavoro in nero pare esserci la fila e assumono il prossimo
Quindi dove sta il problema? Siamo noi i colpelvoi che paghiamo le tasse o è colpevole chi assume/viene assunto in nero e chi dovrebbe vigilare/multare/far chiudere?
Cioè fatemi capire, chi paga le tasse ha tutti i diritti di sanità, casa, pensioni ecc tanto quanto quelli che non pagano e in più gli viene riconosciuto anche dei X soldi al mese?
ninja750
29-11-2022, 15:58
Quindi dove sta il problema? Siamo noi i colpelvoi che paghiamo le tasse o è chi assume/viene assunto in nero?
Cioè fatemi capire, chi paga le tasse ha tutti i diritti di sanità, casa, pensioni ecc tanto quanto quelli che non pagano e in più gli viene riconosciuto anche dei X soldi al mese?
e non dimenticare un lavoretto in regola part time
triplo stipendio :O
TnS|Supremo
29-11-2022, 16:13
No, assumono in nero perché gli conviene (ed anche più che al lavoratore) a loro.
Cmq è scritto male l'articolo.. prima avevano a disposizione 850€ annui per la cancelleria e 2500€ una tantum per la roba elettronica, per un totale di 6750€.. ora hanno direttamente una tantum di 5500€.
Che è una riduzione di 1250€ rispetto alla scorsa legislatura e rimuove l'anacronistica differenza fra cancelleria e tecnologia.
frankdan
29-11-2022, 16:54
Concordo pienamente.E pensare che questo branco di luridi e schifosi maiali alle ultimi elezioni li ho anche votati.
biometallo
29-11-2022, 16:58
Cmq è scritto male l'articolo
Ad una ricerca veloce trovo conferma di quanto affermi:
Corriere della sera:
Bonus smartphone e tablet per i deputati: acquisti fino a 5.500 euro (https://www.corriere.it/politica/22_novembre_29/camera-arriva-bonus-5500-euro-tablet-smartphone-deputati-788bf016-6fd2-11ed-971c-b93745ae79d9.shtml)
Mentre fino alla scorsa legislatura esistevano due possibili voci di spesa (850 euro all’anno per la cancelleria più 2500 una tantum per la tecnologia, 6750 in cinque anni quindi) ora è stata fissata una cifra omnicomprensiva che ogni deputato può impiegare. Dentro il tetto massimo, è possibile spendere molto più che in passato per computer e telefonini, ma anche AirPods e monitor fino a 34 pollici. «Da un lato abbiamo semplificato e unificato le due voci, riducendo di un migliaio di euro la spesa per singolo deputato — spiega Trancassini — Dall’altro, abbiamo lasciato ai deputati più libertà di scelta, tenendo conto del fatto che i più giovani tendono ad utilizzare molto meno la cancelleria tradizionale a vantaggio degli strumenti informatici».
....al prossimo commento notturna e Company diranno che la guerra è scoppiata per il RDC ahahahahahahaha
P.s. mamma mia ho i brividi....tutti con busta paga, tutti a pagare le tasse fino all'ultimo spiccio, tutti di alto morale, tutti che pagano con il pos mamma mia che persone eccellenti, da brividi, poi state a scrivere ore su ore, poveri i Vs datori di lavoro!!!!!Ma lavorate o cianciullate?
TN supremo.....ma hai fatto gavetta in una paritaria come il sottoscritto?Credi che non piaccia al prof o educatore essere assunto con tutti i pro? Ma per favore.....
Notturnia
29-11-2022, 17:16
....al prossimo commento notturna e Company diranno che la guerra è scoppiata per il RDC ahahahahahahaha
P.s. mamma mia ho i brividi....tutti con busta paga, tutti a pagare le tasse fino all'ultimo spiccio, tutti di alto morale, tutti che pagano con il pos mamma mia che persone eccellenti, da brividi, poi state a scrivere ore su ore, poveri i Vs datori di lavoro!!!!!Ma lavorate o cianciullate?
Notturnia.. non notturna.. capisco la difficoltà ma giusto per correttezza almeno leggi bene il nick.
detto questo posso stare a scrivere ore e ore (anche fossero.. non sapevo foste così lenti a scrivere 10 righe in croce..) perchè non ho un datore di lavoro e lavoro un po' più di 40 ore alla settimana.. se ne spreco 2-3 a scrivere in un forum non muore nessuno
persone eccellenti ?.. boh.. ma non mi piace vedere fannulloni percepire soldi quando le persone eccellenti, come le chiami tu, sono costrette a lavorare per lo stesso risultato.
lavoro o cianciulo ?.. lavoro e cianciulo evidentemente so fare due cose :D sono una persona eccellente come hai detto tu..
Notturnia
29-11-2022, 17:18
Ad una ricerca veloce trovo conferma di quanto affermi:
Corriere della sera:
Bonus smartphone e tablet per i deputati: acquisti fino a 5.500 euro (https://www.corriere.it/politica/22_novembre_29/camera-arriva-bonus-5500-euro-tablet-smartphone-deputati-788bf016-6fd2-11ed-971c-b93745ae79d9.shtml)
Mentre fino alla scorsa legislatura esistevano due possibili voci di spesa (850 euro all’anno per la cancelleria più 2500 una tantum per la tecnologia, 6750 in cinque anni quindi) ora è stata fissata una cifra omnicomprensiva che ogni deputato può impiegare. Dentro il tetto massimo, è possibile spendere molto più che in passato per computer e telefonini, ma anche AirPods e monitor fino a 34 pollici. «Da un lato abbiamo semplificato e unificato le due voci, riducendo di un migliaio di euro la spesa per singolo deputato — spiega Trancassini — Dall’altro, abbiamo lasciato ai deputati più libertà di scelta, tenendo conto del fatto che i più giovani tendono ad utilizzare molto meno la cancelleria tradizionale a vantaggio degli strumenti informatici».
effettivamente adesso hanno abbassato da 6.750 a 5.500 e quindi non è un aumento rispetto a prima.. ottimo articolo
hanno cambiato i pesi ma hanno tolto 1.250 euro di spese durante i 5 anni di legislatura..
bell'articolo e bravi tutti :rolleyes:
https://cdn-img-o.facciabuco.com/295/eyq40b5gyf-super-weee-buhaioli-vi-saluto-con-l-inchino-che-fa-rima-con-si-spera_a.jpg
Sempre ispirazione Magnotta ... ? :D
In Italia i servizi in abbonamento che hanno avuto successo sono pochissimi. Perfino i quotidiani che sicuramente hanno un pubblico e un marketing molto più ampio di HWUP sono in crisi profonda per quanto riguarda gli abbonamenti.
Se HWUP diventasse ad abbonamento penso che chiuderebbe in pochi mesi anche se facesse tutti articoli eccezionali.
I quotidiani hanno un pubblico più ampio ma anche redazioni più ampie, che siano in crisi loro (ammesso che lo siano effettivamente tutti) non vuol dire che ci andrebbe necessariamente anche HWUpgrade.
E poi non c'è solo il bianco e il nero, non è che da un momento all'altro si debba passare da "tutto gratis" a 10€ al mese, si possono fare passi intermedi. Certo se il 90%+ è fuffa, allora anche chiedere 1€ al mese e sperare di ottenerlo è ben difficile.
Il problema non è la redazione ma che l'italiano medio è interessato a questo. Non a caso HWUP è tutto sommato anche molto equilibrato. In altri siti italiani si è scaduti nel surreale.
Non penso che Fazz e compagnia si siano alzati e hanno detto pubblichiamo queste notizie, facciamoci del male. Bensì penso che nel tempo si sono adeguati a quello che era necessario fare per poterci campare.
No, non hanno detto "facciamoci del male", hanno scelto di prendere questa strada.
Perché su YouTube uno ce la fa e svolta e 1.000.000 no. Ad esempio io seguo un solo canale italiano di tecnologia in Italia che però ha un target estremamente particolare e si regge tutto su una persona che mette su un vero e proprio spettacolo mentre ti spiega le cose. Un caso più unico che raro.
Ne stai facendo una questione di pura fortuna ma non è così: l'impegno e la qualità dei video fanno sicuramente la differenza.
Io seguo il settore delle mini console che fanno girare gli emulatori e c'è un canale (RetroGameCorps) che in un paio d'anni ha spiazzato tutti, e sono sicuro che i suoi iscritti continueranno a crescere indefessamente, perché le sue recensioni sono, per quanto oggettivamente possibile, le migliori: zero facce idiote, zero titoli clickbait, informazioni dettagliate sui prodotti e confronti che nessun altro fa.
Penso che lo sia. Io non sono nessuno per dirlo ma penso che sia una scelta editoriale ponderata.
Appunto.
Non raccontiamoci cavolate... quando son volati i BAN non era perché si parlava di politica ma perché c'erano utenti che erano andati molto molto oltre. Poi che alcuni ban siano più discutibili di altri posso anche essere concorde ma d'altra parte chi decidere ci mette sempre del suo. Fatto sta che ci sono tanti utenti che hanno un decennio su questo forum e son sempre riusciti a commentare tutto senza essere bannati.
È il solito "nessun vero scozzese", se ridefinisci l'insieme di persone che si sono comportate bene come l'insieme di quelli che non sono stati bannati allora ovviamente coincidono perfettamente.
Ma il punto non è questo, quello che è incoerente è dire "ecco una notizia di politica, commentatela, però sappiate che non si può parlare di politica, ovvero ne si può parlare finché non superate un limite deciso arbitrariamente e che non potete conoscere".
Notturnia
29-11-2022, 17:29
i vecchi Vu-meter degli ampli.. che belli che erano
Giacomo 20
29-11-2022, 18:53
No commento🤮
Sempre. :D
cronos1990
30-11-2022, 07:06
I datori di lavoro assumono in nero perché alla gente va bene così.No, assumono in nero perché gli conviene (ed anche più che al lavoratore) a loro.Le due cose non sono indipendenti, ma legate tra loro. Un lavoratore dipendente non può lavorare in nero se non si verificano entrambe le casistiche. Sia il datore di lavoro che l'assunto devono essere complici di questa attività illegale.
In parole povere la colpa è di entrambi. Se non ci fosse il datore di lavoro che assume in nero, il dipendente non avrebbe l'opportunità di farlo; se d'altro canto il potenziale dipendente decide di non lavorare in nero, a nulla serve che il datore di lavoro offra questa possibilità.
Poi è lapalissiano che per un singolo datore di lavoro che assume in nero c'è un potenziale bacino di lavoratori molto più numeroso, per cui prima o poi qualcuno disposto a farlo lo trovi.
randorama
30-11-2022, 07:58
effettivamente adesso hanno abbassato da 6.750 a 5.500 e quindi non è un aumento rispetto a prima.. ottimo articolo
hanno cambiato i pesi ma hanno tolto 1.250 euro di spese durante i 5 anni di legislatura..
bell'articolo e bravi tutti :rolleyes:
non ne ho certezza... ma sarei pronto a scommettere che lo sgoob l'abbia lanciato un certo giornale di tiratura nazionale che "chi non la pensa come me fassista è! è! è!".
articolo che poi una quantità di boccaloni ha riportato in modo acritico.
edit. mi era sfuggito l'incipit dell'articolo.
c'inzertai, a quanto pare.
ma quanto non è diventato incredibilmente ridicolo quel giornale, ormai?
AlexSwitch
30-11-2022, 08:15
Certo che può ma penso che deve essere realista. Chiedere a HWUP di campare di soli articoli sull'hardware è un pochino surreale.
Ormai nemmeno in USA riescono più a sopravvivere di soli articoli sull'hardware figurati in Italia.
Ed allora si cambia nome alla testata e il direttore scrive un bell'articolo sul nuovo corso editoriale della testata... Giusto per uscire dal paradosso in cui se qualche utente utente del forum si sbilancia nelle sue opinioni politiche o meno viene sospeso, mentre nel frattempo vengono pubblicati articoli abbastanza sbilanciati su tematiche non proprio pertinenti alla filosofia della testata.
E nel scrivere paradosso sono stato mite, visto che il termine più adeguato sarebbe ipocrisia.
...notizie emergono dallo schermo altrimenti esistente di fatto significa che si vuole che i livelli bassi della società, siano messi a parte.
Gli stessi livelli che poi con senso illusorio di volta in volta sperano, rincorrono l'illusione che persone dotate di privilegi, poi risolvano i problemi del cittadino e cittadina cosiddetti, comuni.
Marco71
Andrew46147
30-11-2022, 08:46
boh mi vien da dire solo una parola... parassiti
...si autosostiene con l'ovvio necessario avallo e non mi si dica che con oltre il 36 % di astenuti/e alle recentissime elezioni politiche non esiste in Italia un problema democratico ?!?!?!?!?!
Il Sistema funziona e si autosostiene anche con l'1 % percento di mettenti avallo.
Alla base non resta che lamentarsi a vuoto, andare ospitata in televisione...poco altro.
Ovviamente anche dentro alla base ci sono moltissime persone diciamo traenti vantaggio da quanto avallano.
Marco71
SpyroTSK
30-11-2022, 09:49
No, assumono in nero perché gli conviene (ed anche più che al lavoratore) a loro.
Sì, ma anche al lavoratore conviene economicamente parlando, ma a livello di "benefit" assolutamente no!
Per capirsi non vedrebbero 1 solo centesimo se:
1) Non hai permessi/ferie
2) Se fai un infortunio per un motivo X o ti prendi l'influenza
3) Se una donna rimanesse incinta
Ci lamentiamo molto spesso di Amazon ecc che assumono regolarmente la gente, magari è sottopagata, ma c'è ben di peggio, come la gente che lavora in nero.
TN supremo.....ma hai fatto gavetta in una paritaria come il sottoscritto?Credi che non piaccia al prof o educatore essere assunto con tutti i pro? Ma per favore.....
Perché tu invece?
https://i.ibb.co/4sGDzMP/Immagine-2022-11-30-104106.jpg (https://ibb.co/4sGDzMP)
Io lavoro mediamente 50-52h a settimana, in regola al 100%, per una multinazionale con sede principale in italia. Tu?
Cmq è scritto male l'articolo.. prima avevano a disposizione 850€ annui per la cancelleria e 2500€ una tantum per la roba elettronica, per un totale di 6750€.. ora hanno direttamente una tantum di 5500€.
Che è una riduzione di 1250€ rispetto alla scorsa legislatura e rimuove l'anacronistica differenza fra cancelleria e tecnologia.
Non sono andato a verificarlo, ma quindi l'articolo qui è scritto malissimo.
Le due cose non sono indipendenti, ma legate tra loro. Un lavoratore dipendente non può lavorare in nero se non si verificano entrambe le casistiche. Sia il datore di lavoro che l'assunto devono essere complici di questa attività illegale.
In parole povere la colpa è di entrambi. Se non ci fosse il datore di lavoro che assume in nero, il dipendente non avrebbe l'opportunità di farlo; se d'altro canto il potenziale dipendente decide di non lavorare in nero, a nulla serve che il datore di lavoro offra questa possibilità.
Poi è lapalissiano che per un singolo datore di lavoro che assume in nero c'è un potenziale bacino di lavoratori molto più numeroso, per cui prima o poi qualcuno disposto a farlo lo trovi.
Appunto, stiamo dicendo tutti e tre la stessa cosa, solo che incolpiamo di più i datori di lavoro perché fanno leva sul "Tanto se non sei tu è un'altro." mentre i dipendenti i nero lo fanno/facevano per necessità, ma a oggi è divenuta una comodità perché tanto oltre allo stipendio in nero ti danno anche qualcosa perché sei disoccupato, in un detto: "Meglio l'uovo oggi che la gallina domani"
randorama
30-11-2022, 10:20
Non sono andato a verificarlo, ma quindi l'articolo qui è scritto malissimo.
in realtà l'osservazione va rivolta al già citato quotidiano a tiratura nazionale.
ma non è scritto malissimo: è perfettamente coerente alla linea editoriale della testata.
chissà se prima o poi il vecchio fascista pentito che la dirige si renderà conto che, continuando così, i voti li fa perdere al suo partito.
...di avallare sempre tutto anche gli altrimenti evidenti privilegi concessi dal basso stanno a zero o poco sopra zero.
Vogliamo tentare di ridimensionare il tutto con "Ah tutto sommato abbiamo risparmiato riducendo da 6.750 a 5.500 Euro..." o cosa altro ?
Lo "stipendio" concesso ai senatori e deputati della Repubblica italiana non è già sufficiente anche per "adeguamenti tecnologici" ?
No ? Allora non ci siamo per niente e la politica da mestiere ben retribuito deve tornare ad essere fatta su base volontaria ed a tempo molto ben deternminato.
Marco71
"Il potere logora chi non ce l'ha"
- è inutile girarci intorno...è così dalla notte dei tempi !
E' molto ehm semplice...deve esistere dal basso una volontà di non concedere potere a ristretti gruppi di persone che poi invariabilmente sempre (salvo eccezioni o remore del singolo o della singola) lo eserciteranno prima di tutto per proprio vantaggio.
Marco71
...sempre ovviamente certe ehm "notizie" vengono fatte emergere solo per effettuare dei test sociologici per poche altre motivazioni.
Così da alimentare il fermento del "popolo" che si dimenerà dibattendo su queste ed altre questioni distogliendosi magari da altri problemi, fenomeni ed eventi.
Marco71
Caro Spiro,non credo che un dipendente possa stare a rispondere a questo e quell'altro su siti di informatica..... l'articolo parlava di altro e cioè dare a questi pseudo lavoratori, oltre i 15000 netti, altri circa 5000 euro per trastullarsi con strumenti tecnologici. Ma qualcuno, e non io, ha iniziato con il famoso RDC e il lavoro in nero!!!
Poi dico beato te.... che la tua MULTINAZIONALE ti permette di scrivere e rispondere su siti di tecnologia a tutte le ore. Mia moglie e il sottoscritto quando lavoriamo.....LAVORIAMO....il nostro datore, e quello di milioni di lavoratori non permette di PERDERE TEMPO, fortunato tu......
Cmq ho capito una cosa...in realtà quello che affermi tu:oggi l'italiano medio non vuole un lavoro fisso, a tempo indeterminato con tutti i pro....e zero contro!!!!!Ma che novità!!
Saluti caro.
tallines
30-11-2022, 13:04
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/buon-natale-deputati-5500-euro-per-comprare-tablet-smartphone-e-pc_112176.html
Ella peppaaaa............:eek: :doh:
E a noi lavoratori niente ?
Li mort.....:doh:
Troppi Privilegi :O , dovrebbero Tagliare e di Mooolto anche :O
Notturnia
30-11-2022, 13:39
non ne ho certezza... ma sarei pronto a scommettere che lo sgoob l'abbia lanciato un certo giornale di tiratura nazionale che "chi non la pensa come me fassista è! è! è!".
articolo che poi una quantità di boccaloni ha riportato in modo acritico.
edit. mi era sfuggito l'incipit dell'articolo.
c'inzertai, a quanto pare.
ma quanto non è diventato incredibilmente ridicolo quel giornale, ormai?
la cosa triste è che un sito di tecnologia parla di un rimborso spese dei politici..
siccome possono comprare un computer allora finisce in un "sito italiano sulla tecnologia" ?...
è una caduta di stile che non ha fine purtroppo..
c'è quasi da sperare che l'AI inizi a prendere qualche posto di lavoro per vedere qualcosa di decente..
si fa politica in un sito di tecnologia...
la cosa triste è che un sito di tecnologia parla di un rimborso spese dei politici..
siccome possono comprare un computer allora finisce in un "sito italiano sulla tecnologia" ?...
è una caduta di stile che non ha fine purtroppo..
c'è quasi da sperare che l'AI inizi a prendere qualche posto di lavoro per vedere qualcosa di decente..
si fa politica in un sito di tecnologia...
In realtà a me anche piace..... la sezione News è la nuova Piazzetta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.