Redazione di Hardware Upg
29-11-2022, 10:56
Link all'Articolo: https://edge9.hwupgrade.it/articoli/device/6433/recensione-synology-dva1622-la-videosorveglianza-intelligente-grazie-all-ia_index.html
Synology continua a espandere la sua gamma di prodotti e fra le aggiunte più recenti troviamo una linea dedicata specificamente alla videosorveglianza. Il DVA1622 sembra un classico NAS a due alloggiamenti ma è caratterizzato dalla possibilità di gestire fino a 8 telecamere IP per fungere da vero e proprio centro per la videosorveglianza. L'abbiamo provato con le TP-Link Tapo C200
Click sul link per visualizzare l'articolo.
sk0rpi0n
30-11-2022, 08:13
Va bene per le 8 licenze delle telecamere, però online vedo che il prezzo va dai 650/700 euro in su e presumo senza dischi: motivo per preferirlo ad un DS220j che ne costa 180? Avrà anche più RAM e forse sarà leggermente più potente a livello di CPU, ma considerando che una licenza Surveillance Station costa sui 50 euro questo prodotto avrebbe senso solo installando tutte e 8 le telecamere come minimo.
radeon_snorky
30-11-2022, 08:52
la hdmi può essere usata anche per visualizzare video NON da cam? sarebbe interessante... a parte la questione prezzo
Rimango dell'avviso che per semplicità e prezzo sia meglio un NVR ONVIF dedicato piuttosto che un NAS convertito (o meglio castrato).
Il rilevamento I.A. è sicuramente un valore aggiunto ma per funzionare a dovere c'è bisogno di una buona rete, telecamere di qualità e di tanta luce.
Lol a quel prezzo mi faccio una custom build con su XPenology e mi avanzano pure soldi!
benderchetioffender
30-11-2022, 12:22
....però online vedo che il prezzo va dai 650/700 euro in su e presumo senza dischi: motivo per preferirlo ad un DS220j che ne costa 180? Avrà anche più RAM e forse sarà leggermente più potente a livello di CPU, ma considerando che una licenza Surveillance Station costa sui 50 euro
1 - il DS220J ha un processore Realtek, insufficiente credo anche a gestire piu di 1-2 telecamere, figuriamoci con AI attiva...se costa una pippata di tabacco un motivo c'è
2- anche andando sul DS220+, che stai sui 350€, credo 8 videocamere non le tiene con AI accesa, avendo una cpu meno performante di questo -Celeron J4025, dual core
un confrontabile in potenza è il gemello DS720+ (450 circa), stessa cpu, ma senza presa Hdmi, cha magari diventa fondamentale per un setup complesso.
quindi:
questo prodotto avrebbe senso solo installando tutte e 8 le telecamere come minimo.
certamente! infatti non mi pare proprio che sia proposto in mezzo agli altri nas, è in una sezione a parte per i prodotti sorveglianza.
da come ho capito, la licenza survelliance è già inclusa per 2 o 4 videocamere, non ricordo, con qualunque Nas della Syno.
Probabillmente avendo avuto richieste per gestire piu videocamere han messo in campo questo, proprio perchè
- se ne hai poche telecamere basta uno normale
- se uno ha Fort Knox da tenere d'occhio: le videocamere non sono in regalo, una sulla decenza, tipo 5Mpx, siamo sui 100-150€, quindi 8x = hai gia piazzato sul tavolo 1000-1200 banane solo di videocamere, 250€ di differenza col DS720 non mi sembrano un dissanguamento per un setup di videosorveglianza complesso e dedicato, ecco.
sempre tenendo conto che se ti servono 8 o più videocamere, il posto è veramente grande, se non è per qualche giochino strano di roelplay sexy in casa, non servono a nessuno piu di 4-5 videocamere, ma a qualcuno che puo permettersi un setup videosorveglianza da 2000€ minimi si
Lol a quel prezzo mi faccio una custom build con su XPenology e mi avanzano pure soldi!
ci provai anche io a suo tempo, è un castigo imho: se proprio non metti in piedi un serverino NAS con materiale "da ecocentro" regalato, il gioco non vale la candela*, meglio spendere due spicci in piu e hai: garanzie, chiavi in mano, compattezza, consumi minimi.
*se è harware regalato e datato meglio un Open media Vault a sto punto
sk0rpi0n
04-12-2022, 12:03
@bender
Il mio DS120j, quindi unità singolo disco più scarsa del DS220j, regge tranquillamente senza scatti le due telecamere che ho in ufficio, e si parla di telecamere Hikvision da 250 euro l'una con caratteristiche molto più che buone.
I Synology hanno tutti due licenze gratis.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.