View Full Version : The Witcher, il remake cambierà la formula: diventerà un gioco open world
Redazione di Hardware Upg
29-11-2022, 09:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/the-witcher-il-remake-cambiera-la-formula-diventera-un-gioco-open-world_112172.html
CD Projekt RED fa sapere che il remake del primo The Witcher verrà attualizzato non solo nella grafica ma anche nella formula: si tratterà di un gioco di ruolo open world, al contrario dell'originale a zone.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ale55andr0
29-11-2022, 09:25
ed ecco che parte la "minchiatona" (cit.)
StylezZz`
29-11-2022, 09:35
Era scontato.
Ale55andr0
29-11-2022, 09:52
Era scontato.
Affatto: mantenere la formula precedente avrebbe 1) velocizzato il lavoro 2) reso potenzialmente meglio non dovendo curare un mondo grande ma solo un paio di macro aree che messe assieme non arrivano alla metà di TW3 3) permesso anche ricadute positive in termini di investimento richiesto.
Basta che non sia un open world come The witcher 3, dove le attività ed il modo di svolgere le quest tendevano ad essere ripetitive e c'era quella brutta sensazione di "lista della spesa" quando andavi a "raccogliere" le quest in giro per i vilaggi/città. Spero che non trasformino il mondo di gioco nell'ennesimo contenitore privo di reali punti di interesse, dove vengono smarmellati una serie di segnalini sulla mappa tanto per riempirla di roba da fare, poi poco importa se è tutta uguale, basta che ce ne sia tanta per dare l'illusione del gioco complesso con mille cose da fare e che finisci dopo 100 o più ore, per lo più svolgendo incarichi ripetitivi stra-abusando dei sensi da witcher.
Ale55andr0
29-11-2022, 09:59
non sapevo ci fossero open word non ripetitivi nelle quest specialmente se sei un witcher e devi fare il witcher, non il fornaio, il cavaliere o il sacrestano
StylezZz`
29-11-2022, 10:07
Affatto: mantenere la formula precedente avrebbe 1) velocizzato il lavoro 2) reso potenzialmente meglio non dovendo curare un mondo grande ma solo un paio di macro aree che messe assieme non arrivano alla metà di TW3 3) permesso anche ricadute positive in termini di investimento richiesto.
Praticamente una remastered, ma questo è un remake.
Basta che non sia un open world come The witcher 3...
È molto probabile che sarà come TW3.
Ale55andr0
29-11-2022, 10:18
Praticamente una remastered, ma questo è un remake.
non centra, questa è la formula di com'è organizzato il mondo di gioco e non ha nulla a che vedere con remaster/remake. Se lo fai in UE5 e con gli ovvi asset nuovi è una remake in piena regola, ma FEDELE all'originale un po' come fu l'anniversary del primo tomb raider, che è cosa ben diversa da una "remaster" che è il medesimo titolo, col medesimo motore 3d originario al quale migliori solo qualche elemento grafico per cercare di lucidarlo un po'
non sapevo ci fossero open word non ripetitivi nelle quest specialmente se sei un witcher e devi fare il witcher, non il fornaio, il cavaliere o il sacrestano
Tutto tende ad essere ripetitivo, ma c'è modo e modo di esserlo ed il modo che viene usato in The witcher 3 ed in molti altri open world moderni li rende ripetitivi allo sfinimento.
Per dire avrei preferito la metà dei contratti da Witcher, ma più articolati e distinguibili, che non un abuso dei sensi da witcher in ogni fottuto contratto alla caccia dell'ennesimo spettro/grifone/ghoul/lupo mannaro ecc. (anche se forse la missione del lupo mannaro per quel che ricordo era una di quelle più articolate).
Certo rispetto alla pochezza di The witcher 2, dove i contratti facevano cagare, è già un passo avanti, ma ora si dovrebbe pensare a qualcosa di meglio che non sta roba.
dune2000
29-11-2022, 10:51
Già TW3 era tanto dispersivo girare nelle macro aree, fino a 200 ore di gioco per fare le tutte le quest. Ora se uno vuole esplorare tutto ci vorrà una vita
coschizza
29-11-2022, 10:56
Già TW3 era tanto dispersivo girare nelle macro aree, fino a 200 ore di gioco per fare le tutte le quest. Ora se uno vuole esplorare tutto ci vorrà una vita
io questo lo considero un bene.
Ma io tw3 l'ho finito al 100% in meno di 70 ore 200 ore sono oltre ogni limite cosa facevi giravi a caso per la mappa?
io questo lo considero un bene.
Ma io tw3 l'ho finito al 100% in meno di 70 ore 200 ore sono oltre ogni limite cosa facevi giravi a caso per la mappa?
Proprio un giochetto da rushare, complimenti
StylezZz`
29-11-2022, 13:59
non centra, questa è la formula di com'è organizzato il mondo di gioco e non ha nulla a che vedere con remaster/remake. Se lo fai in UE5 e con gli ovvi asset nuovi è una remake in piena regola, ma FEDELE all'originale un po' come fu l'anniversary del primo tomb raider, che è cosa ben diversa da una "remaster" che è il medesimo titolo, col medesimo motore 3d originario al quale migliori solo qualche elemento grafico per cercare di lucidarlo un po'
Ok ci siamo capiti, ma mantenere la stessa formula del primo con zone chiuse secondo me non ha senso, oltre a buttare nel cesso le potenzialità offerte dall'UE5...si può anche essere fedeli all'originale migliorandolo.
Remake ? sono consumato dalla parola
nickname88
30-11-2022, 10:12
Open World e CD Project ? ai ai ai ...... speriamo si limitino a realizzare un open world non troppo spinto sennò con questi barbari del codice c'è il rischio che finisca come Cyberbug.
mrk-cj94
04-12-2022, 00:02
interessante
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