Praetorian
29-11-2022, 09:45
Ciao a tutti, ho acquistato questo monitor ultrawide che era in forte sconto su amazon (da 1.000 a 600), pubblicizzato sia sul sito del produttore (viene anche riportato sul box che ho ricevuto) che nella pagina prodotto amazon (che fa schifo) per funzionare a 160hz (in overclock), ma abilitando l'opzione nell'OSD viene attivato l'overclock ma non switcha a 160hz rimanendo a 144. Ho provato pių o meno tutto, sono collegato in displayport ma non ne vuole sapere in alcun modo.. non che non bastino i 144, ma sono parecchio infastidito che proprio il mio pannello non riesca a fare quello che fanno tutti gli altri e per cui ho pagato.
Si accettano idee, consigli, prove, insomma... il monitor in se va benissimo ma sta cosa mi da un fastidio incredibile tanto che sto pensando di restituirlo :muro:
-UPDATE: l'unica prova che non avevo fatto era di scollegare il secondo monitor che ho, ed in effetti... č andato a 160 subito, provo a vedere se collegando il secondo monitor (FHD) sulla scheda madre, affidandolo alla gpu integrata del procio rimane a 160 :P
-UPDATE2: Collegando il secondo monitor alla scheda madre, riesco a mantenere quello principale a 160, vittoria :)
Si accettano idee, consigli, prove, insomma... il monitor in se va benissimo ma sta cosa mi da un fastidio incredibile tanto che sto pensando di restituirlo :muro:
-UPDATE: l'unica prova che non avevo fatto era di scollegare il secondo monitor che ho, ed in effetti... č andato a 160 subito, provo a vedere se collegando il secondo monitor (FHD) sulla scheda madre, affidandolo alla gpu integrata del procio rimane a 160 :P
-UPDATE2: Collegando il secondo monitor alla scheda madre, riesco a mantenere quello principale a 160, vittoria :)