View Full Version : Nuovo PC con W 11 Home, reinstallando meglio PRO (o magari downgrade?)
DelusoDaTiscali
28-11-2022, 18:16
Asus / Ryzen 5 5500U / 16GB ram / 512GB ssd / Win 11 home
Utilizzo (in casa) internet / streaming / office / utilità varie (no gaming, no video editing).
Sto valutando se reinstallare Win 11, se non erro potrei scaricare e reinstallare lo stesso s.o. con l'unico vantaggio di una maggiore pulizia, ma potrei anche acquistare una chiave Win 11 pro o magari Win 10 (pro?).
Mi chiedo quale sia l'opzione migliore, al momento ho win 8.1 pro ed un secondo (mini) pc con win 10 home.
Nessuno ti vieta di reinstallare windows, però puoi usare l'opzione di ripristino che elimina tutti i programmi e impostazioni e installa windows da zero, senza bisogno di scaricare la ISO.
Puoi iniziare comunque ad utilizzare Win11, e se ne senti la necessità, puoi poi valutare di acquistare una licenza per la versione PRO.
DelusoDaTiscali
28-11-2022, 22:53
In realtà la reinstallazione di Win 11 home sarebbe finalizzata ad eliminare lo slackware (il PC è nuovo) credo che non basti ripristinare...
...certo potrei disinstallare i programmi inutili uno per uno non prenderebbe nemmeno tanto tempo (il PC è Asus non sembra ci sia tantissima roba da togliere)...
Acquisto licenza PRO: sì posso farlo in un secondo momento, ma in quel caso dovrei reinstallare dall' ISO oppure 'é una procedura di upgrade "indolore"?
Nicodemo Timoteo Taddeo
28-11-2022, 23:01
Acquisto licenza PRO: sì posso farlo in un secondo momento, ma in quel caso dovrei reinstallare dall' ISO oppure 'é una procedura di upgrade "indolore"?
Upgrade indolore. Si inserisce il product key della pro e in qualche decina di secondi o comunque pochi minuti, avviene "la trasformazione".
DelusoDaTiscali
29-11-2022, 06:39
Ricevuto, alla fine la mera rimozione dello slackware (senza reinstallare) rimane l' unica operazione preparatoria prima di rilasciare il PC per l'uso quotidiano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.