PDA

View Full Version : Radeon RX 7000: conferme sul numero di Compute Unit di Navi 32 e Navi 33

Redazione di Hardware Upg
28-11-2022, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/radeon-rx-7000-conferme-sul-numero-di-compute-unit-di-navi-32-e-navi-33_112132.html

Navi 31, la GPU dell'ormai sempre più prossima Radeon RX 7900 XTX, prevede sino a 96 Compute Unit. AMD, però, sta lavorando anche su GPU meno potenti come Navi 32 e Navi 33, in modo da coprire fasce prestazionali e di prezzo inferiori: ecco quanti Compute Unit avranno.

Click sul link per visualizzare la notizia.

al135
28-11-2022, 09:11
ahahah

ninja750
28-11-2022, 09:15
che pari CU vada più della RX6800 consumando meno è il minimo che possiamo aspettarci anche se non dimentichiamo che la liscia ha avuto per tantissimo tempo lo scettro della migliore perf/watt in assoluto grazie al voltaggio ridicolo

ciolla2005
28-11-2022, 10:36
499

silvanotrevi
28-11-2022, 14:23
Secondo me a questo giro le Radeon 7000 sorpasseranno le Geforce 4000. Sono sicuro che il 14 dicembre quando usciranno le recensioni delle nuove Radeon, Nvidia dovrà andare solo a nascondersi con quei prezzi altissimi in rapporto ad un aumento di prestazioni risicato, soprattutto riguardo alla rtx 4080. La vedo dura per Nvidia nei prossimi mesi se non dimezzano i prezzi

totalblackuot75
28-11-2022, 15:30
a livello di potenza nn credo che supereranno le 4000 ma se manterranno i prezzi piu' bassi della casa verde/nero (ma nn credo affatto) potranno fare il botto...

supertigrotto
28-11-2022, 15:38
a livello di potenza nn credo che supereranno le 4000 ma se manterranno i prezzi piu' bassi della casa verde/nero (ma nn credo affatto) potranno fare il botto...
Inutile,anche se le verdi costassero il doppio, avessero la metà di prestazioni e cosumassero il triplo dell'energia elettrica,ne venderebbero lo stesso a pacchi,la storia insegna che il marketing e il marchio conta.
Questo non vuol dire che le serie 4000 siano indecenti,anzi,sono proprio bei prodotti ma ,la massa,compra quello che gli dice Pippo il salumiere che è il cuggino del genio dell'informatica che è uscito con la laurea da radio Elettra e Cepu.

Gyammy85
28-11-2022, 15:57
che pari CU vada più della RX6800 consumando meno è il minimo che possiamo aspettarci anche se non dimentichiamo che la liscia ha avuto per tantissimo tempo lo scettro della migliore perf/watt in assoluto grazie al voltaggio ridicolo

Avrà sempre 250 watt andando un buon 40% in più credo
La liscia consuma poco perché è un chip grosso molto laserato ma con full infinity cache 96 rops e stessa banda delle top, e clock a sweet spot, non ha colli di bottiglia e rende bene sia raster che rt, anzi probabilmente la 6900xt è rop limited, e difatti hanno slegato i clock sulle 7000, di modo che consumano meno ma rendono uguale rispetto al front end

499

Io andrei di 579 che se non sbaglio era l'msrp della 6800

Inutile,anche se le verdi costassero il doppio, avessero la metà di prestazioni e cosumassero il triplo dell'energia elettrica,ne venderebbero lo stesso a pacchi,la storia insegna che il marketing e il marchio conta.
Questo non vuol dire che le serie 4000 siano indecenti,anzi,sono proprio bei prodotti ma ,la massa,compra quello che gli dice Pippo il salumiere che è il cuggino del genio dell'informatica che è uscito con la laurea da radio Elettra e Cepu.

Il marketing lo fanno più che altro gli utenti in realtà, io leggo cose su questo forum che neanche il visual marketing manager di nvidia si sognerebbe

StylezZz`
28-11-2022, 16:16
Il marketing lo fanno più che altro gli utenti in realtà, io leggo cose su questo forum che neanche il visual marketing manager di nvidia si sognerebbe

E tu sei il perfetto esempio quando si tratta di AMD.

Pandemio
28-11-2022, 22:18
Che ne stiano vendendo a pacchi non mi sembra,tra prezzi assurdi,frenata del mining,crisi energetica e magazzini ancora pieni del vecchio la contrazione si vede e si sente. Come dichiarato le vendite per un prodotto così (un salto prestazionale del genere non si vedeva da anni ) non stanno andando per niente bene .