PDA

View Full Version : importare foto da android a iphone

ciaps
27-11-2022, 22:35
domanda banale: mia moglie aveva android (samsung) ed adesso ha preso iphone.
Volevo usare l'app passa ad ios ma la migrazione dopo 12 ore non terminava e quindi ho sfruttato l'app solo per le cose base (account lista app) peraltro non ha funzionato così bene lasciandomi diverse app come non acquisite,
Alla fine ho migrato whatsapp con icarephone e le foto le ho trasferite passando da itunes. Le foto però sono tutte mescolate. Perchè ? Come posso ovviare questo?

megamitch
28-11-2022, 06:53
domanda banale: mia moglie aveva android (samsung) ed adesso ha preso iphone.
Volevo usare l'app passa ad ios ma la migrazione dopo 12 ore non terminava e quindi ho sfruttato l'app solo per le cose base (account lista app) peraltro non ha funzionato così bene lasciandomi diverse app come non acquisite,
Alla fine ho migrato whatsapp con icarephone e le foto le ho trasferite passando da itunes. Le foto però sono tutte mescolate. Perchè ? Come posso ovviare questo?

Attiva google foto, 100gb sono 20 euro l'anno. C'è sia su android che su iOS, per cui le vedrai esattamente come le vedi sul samsung

ciaps
28-11-2022, 07:55
Attiva google foto, 100gb sono 20 euro l'anno. C'è sia su android che su iOS, per cui le vedrai esattamente come le vedi sul samsung
alla fine forse è la cosa migliore, devo vedere se e come posso utilizzare amazon photo (io ho tutto li ed è gratuito video esclusi)

ciaps
28-11-2022, 10:52
mi ri_uppo

Ho guardato sul mio iphone e la cartella DCIM è organizzata in cartelle con una denominazione AAAAMM_ con un ulteriore lettera se il numero di file eccede.

Cosa succede se importassi le foto suddivise in cartelle con quella denominazione? Iphone le leggerebbe? suddivise in ordine cronologico ovviamente

DjLode
28-11-2022, 11:59
Le cartelle sul rullino foto di iphone non esistono. Le metterebbe tutte insieme. L'ordine predefinito se non ricordo male è la data, con le ultime che sono le più recenti.