PDA

View Full Version : Consiglio monitor G-Sync Dell S2721DGFA

gamingfolle
26-11-2022, 13:33
cosa ne pensate di questo monitor? parto col dire che preferisco e uso DELL da una vita per due validi motivi Assistenza Top qualità nel tempo idem. mi sapete dire qualcosa su questo monitor? :D :D

rickiconte
29-11-2022, 13:53
Stando a questo noto sito è un buon monitor anche se ci sono concorrenti migliori. https://www.rtings.com/monitor/reviews/dell/s2721dgf

De quello che capisco però, out of the box non è messo bene con i colori che è opportuno calibrare.

Non so se questo voglia dire che sono tutti così oppure se è solo il caso dell'esemplare provato.

gamingfolle
29-11-2022, 14:12
ho visto un paio di recensioni c'è chi ne parla bene e chi male lato contrasto.
Ma da quello che mi è sembrato di capire per questo prezzo difficilmente si trova di meglio lato colori e contrasto. :D Comunque è sempre un buon pannello nano ips di lg. Credo aspetterò il CEs 23 di Gennaio per vedere cosa esce. Ho valutato anche il G7 samsung ma non offre nulla forse un leggero miglioramento nei neri ma costa un bel po in più. La cosa che mi frena ad andare su altre marche è il discorso pixel morti o bruciati io sono un po sfigato in tal senso. Dell fortunatamente cambia il monitor con un nuovo per ogni minimo difetto riscontrato specie i pixel morti anche solo uno.
gli Oled comunque sono tanta roba ma si trovano solo 21:9 per lo più è costano veramente tantissimo. :muro:

gamingfolle
29-11-2022, 16:33
Ciao :)

Più che Dell tocca vedere il singolo modello.

Questo monitor, a differenza del Dell S2716DG (con pannello TN) non supporta il G-sync ma il Free-sync Premium Pro. Quest' ultimo puoi utilizzarlo con la tua scheda video con un driver aggiornato, dato il monitor supporta il "G-sync compatible".

Invece per un monitor Gync il costo sale dato che c'è un processore Nvidia ed il costo della certificazione imposto da Nvidia al produttore.

sisi questo lo so, ma girando un po sul web alla fine dai 50hz in su non cambia nulla tra compatibile e non. in più sempre meno produttori adottano il chip nvidia ovviamente per ovvi motivi. :D questo non credo pregiudichi l'esperienza o la scelta.

rickiconte
30-11-2022, 16:50
Credo aspetterò il CEs 23 di Gennaio per vedere cosa esce.

Non so se ti riferisci ad un eventuale nuovo modello Dell o se parli in genere, ma purtroppo i monitor appena usciti costano sempre l'ira di dio quindi rischi di dover aspettare fine 2023 per un ribasso decente dei prezzi.
Il 2721DGFA come giustamente dici ha un ottimo prezzo ma l'ho scartato per i "difetti" evidenziati in quella recensione.

Che poi sarebbe sempre da capire se dipende dall'esemplare provato o se vale per tutti come dipende anche quanto il nostro occhio è allenato per vedere determinati difetti.

Per quanto riguarda il contrasto è "bassino" (mi pare poco sotto i 900:1senza local dimming) ma essendo un po' tutti gli IPS mediocri, che il contrasto sia di 1150, 1100, di 1000 o di poco meno non so se si noterebbe nella normale visione.

gamingfolle
30-11-2022, 19:33
Non so se ti riferisci ad un eventuale nuovo modello Dell o se parli in genere, ma purtroppo i monitor appena usciti costano sempre l'ira di dio quindi rischi di dover aspettare fine 2023 per un ribasso decente dei prezzi.
Il 2721DGFA come giustamente dici ha un ottimo prezzo ma l'ho scartato per i "difetti" evidenziati in quella recensione.

Che poi sarebbe sempre da capire se dipende dall'esemplare provato o se vale per tutti come dipende anche quanto il nostro occhio è allenato per vedere determinati difetti.

Per quanto riguarda il contrasto è "bassino" (mi pare poco sotto i 900:1senza local dimming) ma essendo un po' tutti gli IPS mediocri, che il contrasto sia di 1150, 1100, di 1000 o di poco meno non so se si noterebbe nella normale visione.

credo che sia più o meno come il mio attuale dell. diciamo che con luce soffusa si nota poco con film o giochi normalmente. Ma con stanza totalmente buia su scene scure sui giochi si nota tantissimo. :mc:

gamingfolle
03-12-2022, 09:39
stanno scomparendo tutti i monitor dal sito DELL , aria di ces 2023 in arrivo :D

rickiconte
03-12-2022, 14:49
Cioè ci sono meno monitor?
Ho dato un'occhiata ma, così su due piedi, non si nota. Ad esempio il S2721DGFA è sempre lì.

gamingfolle
09-12-2022, 10:50
Cioè ci sono meno monitor?
Ho dato un'occhiata ma, così su due piedi, non si nota. Ad esempio il S2721DGFA è sempre lì.

da esaurito spesso e volentieri oltre ad essere aumentato un paio di euro comunque al 100% al ces 2023 ci saranno i nuovi monitor. quindi attendo. :D