PDA

View Full Version : Apple Watch 8: uguale ma diverso. La recensione

Redazione di Hardware Upg
25-11-2022, 09:41
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/apple/6430/apple-watch-8-uguale-ma-diverso-la-recensione_index.html

Abbiamo provato Apple Watch serie 8 per capire effettivamente cosa è cambiato rispetto alla precedente generazione. Poche cose, soprattutto esteticamente, ma quelle poche cose sono tutte conseguenza di anni di test ed evoluzione tecnologica che portano oggi ad avere il ‘’solito’’ smartwatch migliore sul mercato.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

pistillo
25-11-2022, 16:54
quasi quasi mi sparo una delle versioni in acciaio, mezza mensilità ci sta tutta dai

The_Hypersonic
26-11-2022, 17:36
Le funzionalità fitness di Apple Watch fanno pena paragonate a quelle offerte da Garmin su quella fascia di prezzo. Basti dire che per evitare di spendere un botto, in questi tempi di crisi economica, ho speso 175 € per un Amazfit T-Rex 2 che durante il black friday: funziona benissimo e per quanto non sia un Garmin Fenix, ha tutte le metriche che mi servono e che il mio vecchio Apple Watch nemmeno lontanamente aveva.

Vul
26-11-2022, 20:42
A me gia' non piace essere sempre connesso con il cellulare, mi ci manca un dispositivo simile a mettermi piu ansia ed essere ancora piu connesso.

Fabryce
27-11-2022, 09:12
Non può essere il migliore del mercato uno smartwatch con un'autonomia così ridicola..

Fausto_ManMade
27-11-2022, 14:53
Non è un orologio , ha un milione di funzioni ma non è un orologio ! Chiamarla azienda che produce orologi e menzionare ROLEX è fuori luogo.
Un Rolex da 10K Euro ne varrà 8K dopo dieci anni , questo sarà da cestino in qualche anno.
Sono due tecnologie diverse con scopi differenti.

al135
27-11-2022, 15:02
Non è un orologio , ha un milione di funzioni ma non è un orologio ! Chiamarla azienda che produce orologi e menzionare ROLEX è fuori luogo.
Un Rolex da 10K Euro ne varrà 8K dopo dieci anni , questo sarà da cestino in qualche anno.

un rolex d'oro dopo 10 anni ne vale di più.
ho un iphone e garmin epix 2 titanio/zaffiro tutta la vita. gli fa le scarpe in estetica e in funzionalità. e comunque un orologio è ROTONDO.

Ginopilot
29-11-2022, 08:36
Due sono i problemi fondamentali e di difficile soluzione per l'apple watch. Primo la durata della batteria, al massimo un paio di giorni usandolo davvero poco o nulla. Questo costringe a toglierlo dal polso per 1 ora o piu' al giorno, inficiando il monitoraggio. Il secondo problema e' la riparabilita'. Per apple è un device usa e getta, non riparano nulla, sostituiscono. Ciò vuol dire che, ad esempio, quando la batteria e' esausta, va buttato. Oppure riparato da terzi con tutte le conseguenze del caso.
Per ora e' un no, pur avendolo. Non lo consiglio a nessuno.

Vash_85
29-11-2022, 09:01
Una domanda per chi utilizza lo utilizza per il pagamento contactless, quest'ultimo funziona anche in caso non si abbia rete e/o il cellulare non sia a portata?

TorettoMilano
29-11-2022, 09:06
Una domanda per chi utilizza lo utilizza per il pagamento contactless, quest'ultimo funziona anche in caso non si abbia rete e/o il cellulare non sia a portata?

Apple Pay funziona anche offline: iPhone e Watch, infatti, funzionano solo per l'autenticazione, mentre*la transazione viene processata — e autorizzata — sui server della banca. Non solo: il Watch può essere usato per pagare anche*senza aver l'iPhone a portata di mano, per la gioia di tutti i runner che escono senza portafogli.
https://www.wired.it/mobile/smartphone/2017/05/17/apple-pay-in-italia/

sbeng
29-11-2022, 09:12
"Apple Watch serie 8 è poi la scelta migliore per la maggior parte delle persone". Secondo me questa affermazione è sbagliata. Per la maggior parte delle persone la scelta migliore è SE 2022 che costa tra l'altro circa 200 euro in meno.

Tedturb0
30-11-2022, 13:13

Questo commento non ha senso.