PDA

View Full Version : Problemi scheda video

plozio
24-11-2022, 17:06
Ho una scheda madre ASUS PRIME B250M PLUS con Intel Core i5 7400 3,00 Gz e in precedenza montavo come scheda video una HD7750 1G si e rotta e il tecnico mi ho attaccato il monitor direttamente alla scheda madre, ho un altro PC funzionante che monta come scheda video la NVIDIA GeForce GT 730, volevo montare questa scheda video su la B250M e su tutte e due le slot non funziona mentre su il PC che monta come scheda video la ASUS M5A78L/USB3 funziona regolarmente. Un consiglio.

plozio
28-11-2022, 08:55
Almeno un consiglio per una scheda video idonea da comprare possibilmente non troppo costosa. Grazie

gsep2
30-11-2022, 13:55
Ciao

Lo chiedo non si sa mai, hai disinstallato i driver AMD e installato i driver Nvidia?
Un info utile da sapere è che uso ne fai del pc e sapere anche il restante dei componenti(Ram, PSU, monitor)

plozio
02-12-2022, 12:22
Ciao

Lo chiedo non si sa mai, hai disinstallato i driver AMD e installato i driver Nvidia?
Un info utile da sapere è che uso ne fai del pc e sapere anche il restante dei componenti(Ram, PSU, monitor)

No non li ho disinstallati non pensavo che ce ne fosse bisogno avevo visto l'icona dell'Nvidia quando mi sono ricollegato alla scheda video della scheda madre, quindi ho pensato che la scheda video non fosse compatibile con la scheda madre, 2 FURY HYPERIX DDR4 HX426C15FB_4 - Corsair 500 watt - Acer VGA.

gsep2
02-12-2022, 13:52
No non li ho disinstallati non pensavo che ce ne fosse bisogno avevo visto l'icona dell'Nvidia quando mi sono ricollegato alla scheda video della scheda madre, quindi ho pensato che la scheda video non fosse compatibile con la scheda madre, 2 FURY HYPERIX DDR4 HX426C15FB_4 - Corsair 500 watt - Acer VGA.

Quando cambi la scheda video da AMD a Nvidia o viceversa devi sempre disintallare i driver, detto ciò se puoi fallo con DDU ma non è molto intuitivo come cosa da fare, quindi ti direi di scaricare i driver Nvidia dal sito(https://www.nvidia.com/it-it/geforce/drivers/ fai la ricerca manuale per la tua scheda) poi disintalli i driver AMD da pannello di controllo, riavvii e installi i driver Nvidia.

plozio
02-12-2022, 19:08
Alimentatore Corsair VS550, monitor ACER X203H, dal sito https://www.nvidia.com/it-it/geforce/drivers/ io per mia incapacità non sono riuscito a trovare i Driver giusti
Se li scarico da qui va bene la versione per Windows 10 64 bit perchè la scheda video e una GIGABYTE GV-N730SL 2GL prima avevo scritto Nvidia.
https://www.gigabyte.com/it/Graphics-Card/GV-N730SL-2GL/support#support-dl-driver
Se vanno bene questi Driver, prima di distallare i vecchi devo montare la scheda? il monitor dove lo collego? se lo collego alla scheda lo schermo resta nero se lo lascio collegato alla scheda madre ASUS PRIME B250M PLUS e disinstallo prima i vecchi non mi resta nero lo schermo? Grazie

gsep2
02-12-2022, 19:57
Alimentatore Corsair VS550, monitor ACER X203H, dal sito https://www.nvidia.com/it-it/geforce/drivers/ io per mia incapacità non sono riuscito a trovare i Driver giusti
Se li scarico da qui va bene la versione per Windows 10 64 bit perchè la scheda video e una GIGABYTE GV-N730SL 2GL prima avevo scritto Nvidia.
https://www.gigabyte.com/it/Graphics-Card/GV-N730SL-2GL/support#support-dl-driver
Se vanno bene questi Driver, prima di distallare i vecchi devo montare la scheda? il monitor dove lo collego? se lo collego alla scheda lo schermo resta nero se lo lascio collegato alla scheda madre ASUS PRIME B250M PLUS e disinstallo prima i vecchi non mi resta nero lo schermo? Grazie

Accendi il pc, scarica i driver Nvidia dal sito che ti ho scritto, per fare la ricerca metti:

Tipo di prodotto: geforce
Serie de prodotto: geforce 700 series
Prodotto: geforce gt 730
fai avvia ricerca e clicca su ottieni download sul primo risultato che ti da(non installarli adesso salvali solo sul desktop)

disinstalla i driver AMD, spegni il pc monti la nvidia, accendi il pc, e avvii l'eseguibile dei driver Nvidia

P.s. non hai detto cosa ci fai con il pc es. giochi? semplice navigazione internet e video? editing? programmazione? :)

plozio
03-12-2022, 09:19
Accendi il pc, scarica i driver Nvidia dal sito che ti ho scritto, per fare la ricerca metti:

Tipo di prodotto: geforce
Serie de prodotto: geforce 700 series
Prodotto: geforce gt 730
fai avvia ricerca e clicca su ottieni download sul primo risultato che ti da(non installarli adesso salvali solo sul desktop)

disinstalla i driver AMD, spegni il pc monti la nvidia, accendi il pc, e avvii l'eseguibile dei driver Nvidia

P.s. non hai detto cosa ci fai con il pc es. giochi? semplice navigazione internet e video? editing? programmazione? :)

Semplice navigazione internet e video

plozio
03-12-2022, 10:57
Ho eseguito alla lettera ora la scheda video funziona grazie. Alcuni chiarimenti ho fatto la scanzione con IObit Drivere mi ha riaggiornato la video della scheda madre, che significa che ora funziona anche quella - volevo collegare il TV alla scheda video per trasmettere il segnale del PC, come facevo con la precedente che si è rotta ma non ci sono riuscito.

gsep2
03-12-2022, 19:33
un consiglio lascia perdere programmi che ti aggiornano l'hardware, piuttosto vai sul sito del produttore e vedi se ci sono aggiornamenti da scaricare, per il problemma del collegamento con la tv hai collegato il cavo alla scheda video o all'uscita video sulla scheda madre? devi collegare il cavo all'uscita della scheda video

plozio
03-12-2022, 20:20
un consiglio lascia perdere programmi che ti aggiornano l'hardware, piuttosto vai sul sito del produttore e vedi se ci sono aggiornamenti da scaricare, per il problemma del collegamento con la tv hai collegato il cavo alla scheda video o all'uscita video sulla scheda madre? devi collegare il cavo all'uscita della scheda video

Risolto sono riuscito a collegare il PC al TV infatti mi sono visto in capitolo della serie 1883, sono andato sul sito Intel e ho visto che IObit Drivere ha installato l'ultima versione dei Driver per HD 630 ma la cosa strana è che prima Gestione Dispositivi mi rilevava tutte e due le schede video ora la Grafica Intel® HD 630 non è più presente ma solo la NVIDIA GeForce GT 730. Grazie