PDA

View Full Version : Logitech MX Mechanical, MX Master 3S Business e Brio 505: tre periferiche per realizzare la scrivania perfetta

Redazione di Hardware Upg
23-11-2022, 15:52
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/logitech-mx-mechanical-mx-master-3s-business-e-brio-505-tre-periferiche-per-realizzare-la-scrivania-perfetta_111923.html

Abbiamo provato i dispositivi professionali per l'ufficio Logitech MX Mechanical, MX Master 3S Business e Brio 505. Una tastiera meccanica, un mouse e una webcam dalle prestazioni molto interessanti: ecco in un unico articolo le nostre impressioni dopo averli provati per qualche giorno

Click sul link per visualizzare la notizia.

giovanni69
23-11-2022, 16:09
MX Master 3S for Business

Altezza: 124,9 mm
Larghezza: 84,3 mm
Profondità: 51 mm
Peso: 141 g

Il problema sono quei 51 mm: sono spesso mouse poco capienti, che costringono mani grandi ad una posizione rattrappita.

inited
23-11-2022, 16:50
Peccato per l'assenza di opzioni per mano sinistra.

alethebest90
23-11-2022, 17:21
MX Master 3S for Business

Altezza: 124,9 mm
Larghezza: 84,3 mm
Profondità: 51 mm
Peso: 141 g

Il problema sono quei 51 mm: sono spesso mouse poco capienti, che costringono mani grandi ad una posizione rattrappita.

il g502 è addirittura 40mm....forse questo MX3s potrebbe essere un degno sostituto...lo scroller laterale mi farebbe proprio comodo anche per alcuni giochi, oltre al fatto che l'unico difetto del g502 per me è la profondità, mi costringe a cliccare spesso il tasto destro involontariamente perchè la mano non è perfettamente rilassata.

L'ergonomia del mx518 non si batte, per me era pefetta

giovanni69
23-11-2022, 17:26
Uso un Vertical Mouse MX Logitech eppure è ancora troppo piccolo... con il palmo appoggiato alla superficie del mouse, la rotellina toccherebbe la seconda falange del dito indice, quindi il mouse è corto....e dunque sono costretto a tenere la mano non rilassata, tesa perchè non appoggia sfruttando tutta la superficie curva, in quanto le dita sono curve per arrivare con la punta dell'indice gestire la rotella :mc:

Poi vedi le pubblicità di mano femminili che prendono in mano un 'Lift' e vedi le dita che non arrivano al bordo e dici "ecco come dovrebbe funzionare, ecco la posizione di una mano rilassata"... ma sono mani piccole! Ci credo che appoggino in modo perfetto :muro: :O

Anche mx518 era troppo flat, non permetteva di appoggiare il palmo di una mano grande, troppo spazio /volume non a contatto.
Anche lo 'Hero' è solo 4.35 cm, piatto.

Ma dateci per favore un mouse grande davvero, per mani grandi! Almeno nel segmento business! :read:

giuvahhh
24-11-2022, 02:38
appena preso il mx master 2s in sconto amazon e mi arriva usato e col il tasto centrale rotto per cui lo scroller gira sempre a scatto. fatto il reso.