PDA

View Full Version : TIM, il risparmio energetico passa per lo spegnimento delle frequenze: dove e quando

Redazione di Hardware Upg
23-11-2022, 10:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tim-il-risparmio-energetico-passa-per-lo-spegnimento-delle-frequenze-dove-e-quando_112031.html

Per far fronte al rincaro delle bollette TIM č pronta a spegnere alcune frequenze mobili di notte, quando c'č poco traffico. La sperimentazione ha coinvolto Marche e Umbria, ma nel 2023 coinvolgerą tutta Italia.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
23-11-2022, 11:20
Contentissimo di aver fatto da beta tester Tim. Mi avete fatto spiccare diversi "santi" dal calendario qualche sera fa ! :muro:

Ecco perchč mancava una banda all'appello, mortacci vostri stavo diventando scemo ! Mi ero scordato di questa roba ! :D

Interessante comunque il fatto che Iliad invece, stessa torre di Tim, nonostante abbia in programma anche lei di applicare questa politica, continuasse a trasmettere in 3 bande sul 4G.

Comunque la pratica della teoria č che almeno nel mio caso la velocitą era dimezzata...:O

gd350turbo
23-11-2022, 11:44
Io spero che non lo facciano da me...
Gią la mia zona č servita da tim/vodafone da schifo, mi danno 30 mega aggregando la b1+b3 (vodafone) e b20+b3 (tim), se me ne tirano via una sono rovinato.

Ilaid č presente come segnale, ma inutilizzabile, mi rimane wind.

Saturn
23-11-2022, 11:46
Io spero che non lo facciano da me...
Gią la mia zona č servita da tim/vodafone da schifo, mi danno 30 mega aggregando la b1+b3 (vodafone) e b20+b3 (tim), se me ne tirano via una sono rovinato.

Boh...ripeto non avevo mai visto Iliad battere e alla grande, Tim. Pure senza B20. :fagiano:

Mah...tocca risparmią la corrente...che vuoi fare...