View Full Version : MSI Raider GE66 o Lenovo Legion 7 (gen 7)?
france_mala
21-11-2022, 14:08
Ciao a tutti!
Come da titolo, ho opzionato tra vari laptop di varie aziende il Lenovo, però non avevo preso in considerazione il GE66 di MSI, che ho visto si trova in offerta a prezzi abbastanza vantaggiosi pure con RTX3080 (parliamo di circa 2200 euro con 12700h e 32GB ddr5 per MSI...)
Specifiche hardware variabili (CPU, RAM etc...) a parte (wattaggio gpu è importante), quale dei due modelli consigliereste sulla base del costo?
(Alternative?)
Grazie!
celsius100
21-11-2022, 16:47
Ciao
Tu a quanto li troveresti?
Xke da shop a shop i costi variano parecchio e nn tutti spenderebbero certe cifre in qualunque posto
X il pc hai requisiti o esigenze in mente?
Che uso ne farai?
france_mala
21-11-2022, 20:27
Ciao
Tu a quanto li troveresti?
Xke da shop a shop i costi variano parecchio e nn tutti spenderebbero certe cifre in qualunque posto
X il pc hai requisiti o esigenze in mente?
Che uso ne farai?
Allora, l'MSI con 12700h 32GB 1TB 3080 (sic!) a 2200 circa (in offerta) o comunque intorno ai 2500 in giro per il black friday...
Il Lenovo Legion 7 si trova praticamente solo sul sito ufficiale ed allo stesso prezzo ti offre o la configurazione AMD (6800h e RX6700M) o Intel ma con 3060, 512 di SSD, 16Gb RAM. (sulla base del prezzo anche il monitor migliore etc...)
C'è anche il fatto che i 16" sono un ottimo compromesso (fhd va benissimo è il resto che mi interessa)
Come esigenze anche la configurazione Lenovo va benone (sto aggiornando un Asus Rog Strix Scar 17 del 2019 con 1060 e 17-8750h), lo uso per compiti 'artistici' soprattutto musicali (in cui processore e hd e ram sono fondamentali e con la configuraizone attuale ormai sono strettissimo e potrebbe servirmi anche la thunderbolt per hardware studio), ma in generale anche per il gaming frequente ma non troppo pretenzioso (non mi interessano i mille mila fps, ma se si arriva intorno ai 60 a config medio/alte con Ray Tracing in FHD sì) - oltre che per lavoro in smart, office etc...
Il Lenovo ha un certo appeal e ammetto mi attrae anche il design, dell'MSI GE66 si trova poco in realtà come recensioni feedback etc... Avevo preso in considerazione il Legon 5 pro ma per la minima differenza di prezzo tanto vale il 7.
In ogni caso, il budget è tra i 1800-2500 euro, se spendo meno meglio! (e non so se è il periodo migliore per comprare, black friday a parte...?)
Grazie!
celsius100
21-11-2022, 23:36
beh budget permettendo il GE66 visto che monta la 3080 e migliore degli altri
se guardo il rapporto prezzo-prestazioni darei un'occhiata anche all'Asus tuf A15, versione 6800H, 16gb, rtx3070 si puo rimediare fra i 1500 e i 1700 euro, e girando in full-hd contro il 2k dell'MSI recupera il gap che passa fra le schede video e a seconda del gioco puo avere anche un frame rate maggiore
ovviamente puoi scendere anche di risoluzione sull'MSI pero la qualità di visione potrebbe risentirne
x il resto cpu ed ssd sono paragonabili in termini velocistici, l'asus ha meno ram ma cmq si puo portare a 32gb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.