Redazione di Hardware Upg
21-11-2022, 11:11
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/innovazione/carta-di-credito-biometrica-per-pagare-con-l-impronta-sella-avvia-sperimentazione_111957.html
Sella ha avviato la sperimentazione della carta di credito biometrica. L'innovativo strumento di pagamento, emesso da Sella Personal Credit su circuito Visa e sviluppato in partnership con IDEMIA, consente di autorizzare tutte le transazioni con la sola impronta digitale.
Click sul link per visualizzare la notizia.
amd-novello
21-11-2022, 11:15
figata
certo che in italia siamo molto avanti col contactless. in molti paesi avanzati sempre sto cacchio di chip deve essere letto dal pos.
TorettoMilano
21-11-2022, 11:17
carino come backup del cellulare
Ragerino
21-11-2022, 11:27
figata
certo che in italia siamo molto avanti col contactless. in molti paesi avanzati sempre sto cacchio di chip deve essere letto dal pos.
Dipende dal circuito, dalla carta , da....che ne so. Io spesso lo infilo nel lettore a prescindere, specie se pagano bancomat. Perche poi il dispositivo chiede la lettura 2 volte, e pure il pin. E allora a quel punto tanto vale infilarci la carta.
amd-novello
21-11-2022, 11:32
a me lo faceva anni fa. ora mai. una volta e mai pin. faccio spese piccole eh
GuardaKeTipo
21-11-2022, 12:34
Un servizio utile solamente a dirigenti, impiegati, o comunque a quelle persone che non svolgono lavori manuali.
Chi svolge lavori manuali incontra già difficoltà a sbloccare il cellulare quando l'impronta è "usurata" o non totalmente integra... figuriamoci se dovesse incontrare difficoltà anche a pagare con la carta.
amd-novello
21-11-2022, 13:30
alle mani callose non avevo mai pensato effettivamente
filippo1980
21-11-2022, 14:25
In pratica l'impronta dovrebbe sostituire il PIN giusto?
Utile, ma non utilissimo (parafrasando una canzone di qualche tempo fa) visto che, come notato da qualcun altro, è la stessa cosa che puoi già fare con il wallet presente negli smartphone!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.