PDA

View Full Version : USB debug con screen rotto

lucas72
20-11-2022, 09:55
Ciao a tutti,

Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come abilitare l'usb debug su uno smartphone Android con schermo completamente rotto, nel senso che il touch non funziona e non si vede niente?
Potrei usare SCRCPY o programmi simili per fare il mirror su uno schermo di un pc, ma bisogna prima avere l'usb debug abilitato.

Grazie

marchigiano
20-11-2022, 12:48
mi sono ritrovato nella stessa situazione e alla fine sono stato costretto a prendere un display economico, l'ho attaccato al volo giusto per impartire i comandi e, una volta salvato tutto, ho staccato e resettato e buttato :D

lucas72
20-11-2022, 15:04
mi sono ritrovato nella stessa situazione e alla fine sono stato costretto a prendere un display economico, l'ho attaccato al volo giusto per impartire i comandi e, una volta salvato tutto, ho staccato e resettato e buttato :D

Mi serviva una soluzione fai da te, per evitare di cambiare il display e fare delle operazioni abbastanza urgenti, poi si poteva pure cestinare. Ma da come ho capito già informandomi in giro non c'è nulla da fare in questi casi se non cambiare, come dicevi, il display.

Grazie

marchigiano
20-11-2022, 18:14
si ma ne prendi uno economico... ci sono le copie su aliexpress a pochi soldi

HSH
21-11-2022, 14:46
si ma ne prendi uno economico... ci sono le copie su aliexpress a pochi soldi

stessa situazione, ma dalle guide che ho visto è un lavoraccio staccare tutto con l'aria calda e incollare il nuovo display :mad: costerebbe solo 35€
eppure mi ricordo che esitevano tool avanzati per recupero dati da tel bloccati con pin... devo informarmi meglio