View Full Version : Twitter, fuga di massa dei dipendenti dopo l'ultimatum di Musk. A rischio la stabilità della piattaforma
Redazione di Hardware Upg
18-11-2022, 09:28
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/twitter-fuga-di-massa-dei-dipendenti-dopo-l-ultimatum-di-musk-a-rischio-la-stabilita-della-piattaforma_111903.html
Dopo un ultimatum fissato da Elon Musk i dipendenti abbandonano in massa l'azienda. Venute meno figure di riferimento e team chiave, e l'operatività della piattaforma ora è a rischio
Click sul link per visualizzare la notizia.
Silent Bob
18-11-2022, 09:49
La prima cosa che ho letto su Twitter stamattina è stato l'hashtag:
#RipTwitter
Con inviti a passare ad altri SN (in particolare Mastodon) o ritornare a Tumblr (che sembra abbia fatto dei cambiamenti che piacciono alla comunità).
Ragerino
18-11-2022, 09:49
https://i.imgur.com/hLcEkSh.jpeg
Ma non doveva salvarla Twitter? :asd:
Vabbè meglio non dire niente che qua molti sono dalla parte di individui come lui o quell'altro "simpaticone" di Zucchina, nemmeno troppo velatamente, magari perchè la notte sognano di diventare dei "simpaticoni" come loro.
Ma non doveva salvarla Twitter? :asd:
Vabbè meglio non dire niente che qua molti sono dalla parte di individui come lui o quell'altro "simpaticone" di Zucchina, nemmeno troppo velatamente, magari perchè la notte sognano di diventare dei "simpaticoni" come loro.
Perchè non dire niente ? In confronto a lui noi siamo signori qua dentro, basta vedere come si rivolge e si è rivolto a chi ha mai "osato" contraddirlo.
Praticamente ha fatto un affarone con Twitter...gli sta bene, spero sia il primo di una lunga serie di fallimenti, per quanto mi sta antipatico. :rolleyes:
Mi dispiace solo (ovviamente) per i dipendenti, di Twitter e in minor misura per i suoi. Questo se disgraziatamente facesse il botto farebbe un "rumore" enorme !
Hypergolic
18-11-2022, 10:17
Quindi dopo aver licenziato metà della gente e aver perso n altre persone importantissime (che evidentemente non hanno molta voglia di lavorare) com’è possibile che Twitter funzioni ancora? Certo doveva davvero essere un bel carrozzone, fino a poco fa.
giovanni69
18-11-2022, 10:18
Aspetta che passi qualche tempo... ci possono essere procedure periodiche supervisionate da personale... personalmente spero che twitter continui ad esistere.
Quindi dopo aver licenziato metà della gente e aver perso n altre persone importantissime (che evidentemente non hanno molta voglia di lavorare) com’è possibile che Twitter funzioni ancora? Certo doveva davvero essere un bel carrozzone, fino a poco fa.
sospetto che che i tempi delle IA sono maturi al punto che che zuck , musk, bez e altri manderanno a casa parecchie persone prossimamente
Evidentemente non poteva licenziarli direttamente senza avere mille rotture di palle ed allora ha trovato il modo di farli andare via da soli... Fra l'altro con la paura del superlavoro se ne vanno per primi i fancazzisti e parassiti vari.
Per me resta un genio.
mail9000it
18-11-2022, 10:34
Evidentemente non poteva licenziarli direttamente senza avere mille rotture di palle ed allora ha trovato il modo di farli andare via da soli... Fra l'altro con la paura del superlavoro se ne vanno per primi i fancazzisti e parassiti vari.
Per me resta un genio.
Invece secondo me sono andati via i migliori che hanno già trovato o sanno di poter trovare un altro posto alle condizioni economiche/tempo attuali.
In fancazzista è tendenzialmente pigro. Perchè cambiare posto e rischiare di dover lavorare; io rimango e vedo che aria tira, poi se mi costringi a lavorare mi licenzio e ho due mesi di tempo pagato per cercare un nuovo lavoro.
Per me in questo caso Musk è stato un cretino; non credo che queste persone in futuro vorranno tornare a lavorare per lui (in qualunque società). E' comunque vero che il mondo del lavoro USA è molto diverso dal nostro proprio come mentalità.
Perdonami, ma se uno scappa dalla sola minaccia di dover lavorare di più, senza neanche provare o verificare se la cosa è vera, allora quel dipendente è sicuramente sacrificabile e di certo non sono i dipendenti migliori.
Zappz, perdonami te, ma se io che mi reputo un professionista che da anni lavoro su un prodotto mi ritrovo che
1) la società viene acquistata da un altro imprenditore che stravolge il modo di lavorare,
2)impone supervisione da parte di persone che non sanno nulla del sistema (non è che se lavori per space x o per tesla sei in automatico un esperto di social network)
3) licenzia metà del mio team di lavoro così per capriccio (dubito che in 3 giorni di permanenza in azienda sia possibile decidere in modo analitico chi sfoltire dall'organico
4) cambi tutti i capi
5) impone regole assurde (spunte blu a pagamento) che comportano la perdita della credibilità del social network (motivo per cui twitter era apprezzato)
6) si palesa a detta del capo un rischio di bancarotta
7) si palesa una fuga di utenti e di conseguenza minore appetibilità del social network sul piano pubblicitario.
8) ho un ottimo cv che mi permette di trovare lavoro in un altra società hi tech in tempo zero
9) sono americano quindi non ho il concetto di posto fisso
a me basterebbero meno della metà di questi punti per fare le valigie
mail9000it
18-11-2022, 10:54
Perdonami, ma se uno scappa dalla sola minaccia di dover lavorare di più, senza neanche provare o verificare se la cosa è vera, allora quel dipendente è sicuramente sacrificabile e di certo non sono i dipendenti migliori.
In USA fanno ragionamenti diversi, il mercato è diverso e anche il rapporto dipendente-datore di lavoro è diverso.
Io valgo X e lavoro Y ore. Se mi cambi l'orario o mi cambi lo stipendio... io cerco un posto migliore. Poi dipende dalle competenze personali.
Sicuramente tutti i dirigenti che ora lasciano Twitter se ne vanno per questo motivo. Sanno di poter trovare di meglio e lasciano la barca alla deriva.
Max Power
18-11-2022, 10:58
Twitter DEVE crollare in borsa.
Qui non ci devono essere aiuti di stato.
Ne ha già presi troppi con le macchine a pedali.
Perchè non dire niente ? In confronto a lui noi siamo signori qua dentro, basta vedere come si rivolge e si è rivolto a chi ha mai "osato" contraddirlo.
Praticamente ha fatto un affarone con Twitter...gli sta bene, spero sia il primo di una lunga serie di fallimenti, per quanto mi sta antipatico. :rolleyes:
Mi dispiace solo (ovviamente) per i dipendenti, di Twitter e in minor misura per i suoi. Questo se disgraziatamente facesse il botto farebbe un "rumore" enorme !
Non dico niente perchè già con la questione di Zucchina e le sue scuse + licenziamenti, c'è stata gente che era senza troppi veli dalla parte di Zucchina e del modo di operare di queste aziende e di questi imprenditori lodati perchè "hanno avuto le idee" dimenticandosi che quelle idee sono possibili grazie al lavoro dei dipendenti.
Zappz, perdonami te, ma se io che mi reputo un professionista che da anni lavoro su un prodotto mi ritrovo che
1) la società viene acquistata da un altro imprenditore che stravolge il modo di lavorare,
2)impone supervisione da parte di persone che non sanno nulla del sistema (non è che se lavori per space x o per tesla sei in automatico un esperto di social network)
3) licenzia metà del mio team di lavoro così per capriccio (dubito che in 3 giorni di permanenza in azienda sia possibile decidere in modo analitico chi sfoltire dall'organico
4) cambi tutti i capi
5) impone regole assurde (spunte blu a pagamento) che comportano la perdita della credibilità del social network (motivo per cui twitter era apprezzato)
7) si palesa una fuga di utenti e di conseguenza minore appetibilità del social network sul piano pubblicitario.
8) ho un ottimo cv che mi permette di trovare lavoro in un altra società hi tech in tempo zero
Sarebbe tutto corretto se twitter stava andando bene e senza problemi, ma non era così, anzi era in perdita e a rischio fallimento...
Quando si acquisisce una società a rischio fallimento o già fallita è la prassi segare tutti i dipendenti ai vertici ed i capi reparto, in questo caso non ha fatto niente di strano e si è mosso bene, se poi farà scelte sbagliate si vedrà nei prossimi anni, condannarlo a morte ora non ha senso.
Io se fossi una società di concorrenza in questo momento non assumerei mai dipendenti scappati da Twitter.
mail9000it
18-11-2022, 11:07
4) cambi tutti i capi
I punti 1 - 2 - 4 - 5 - 6 sono tutti collegati. Twitter era in perdita (altrimenti non era in vendita). Quindi i capi del punto 4 hanno fallito a gestire l'azienda quindi ora che comando io vanno a casa. Ci sta.
La regola del bollino ci può stare (come teoria). Secondo Musk (da altro articolo) la metà degli utili di Twitter deve arrivare da qualche forma di abbonamento. Poi sembra che la realizzazione pratica del bollino non abbia raggiunto lo scopo.... vedi il grosso problema del punto 7.
Concordo sul punto 3, sul medio periodo cambiare modalita di lavoro e personale può avere senso (capita spesso anche nelle acquisizioni/fusioni).... farlo in una settimana mettendo a rischio il funzionamento del servizio mi sembra un suicidio.
Concordo anche sui punti 8 e 9. Non mi vuoi... arrangiati... io vado altrove.
Ma sopratutto... stai facendo un macello... prima che tu mi dica predere la colla e di raccogliere i coccci... me ne vado... arrangiati.
Come imprenditore Musk non è uno stupido totale. Quando ha pensato di comprare Twitter doveva avere delle idee in testa
Credo però che la cosa gli stia scoppiando in mano.... per me ha gestito male i tempi. Prima doveva realizzare un bollino funzionante... poi iniziare i licenziamenti di massa.
Tra qualche anno vedremo se aveva ragione oppure se ha buttato nel cesso 44 miliardi di dollari.
Sarebbe tutto corretto se twitter stava andando bene e senza problemi, ma non era così, anzi era in perdita e a rischio fallimento...
Quando si acquisisce una società a rischio fallimento o già fallita è la prassi segare tutti i dipendenti ai vertici ed i capi reparto, in questo caso non ha fatto niente di strano e si è mosso bene, se poi farà scelte sbagliate si vedrà nei prossimi anni, condannarlo a morte ora non ha senso.
Io se fossi una società di concorrenza in questo momento non assumerei mai dipendenti scappati da Twitter.
concordo ma non capisco il perchè additare come fannulloni dei professionisti ma è la moda italiana di additare tutti e di proporsi come migliori al mondo :D
twitter è l'unico social che utilizzo giornalmente e di cui sentirei la mancanza, da un parte mi fa comodo per tutte le notizie che ricevo per alcuni interessi abbastanza di nicchia (prevalentemente dal Giappone e Usa) dall'altra ho potuto risolvere diverse problematiche nel corso degli anni con operatori quali poste, tim, ecc, dove ho sempre trovato, se non soluzioni immediate, almeno chiarimenti
concordo ma non capisco il perchè additare come fannulloni dei professionisti ma è la moda italiana di additare tutti e di proporsi come migliori al mondo :D
Vero, però io al loro posto aspetteri per provare e valutare la situazione reale. Se il nuovo proprietario manda una mail dicendo che servirà più impegno per provare a rinascere, perché no, proviamo, se poi invece si trasforma in un inferno, allora tanti saluti.
Gyammy85
18-11-2022, 11:56
Beh se i filosofi del futuro, quelli che non ne azzeccano una da 10 anni, bombardano sulla settimana corta++ (fino a giovedì, poi chissà, per scaldare una sedia sarà sufficiente andarci solo fino al mercoledì) è ovvio che si scappa "tanto uno buono si trova sempre", specie in un posto con la disoccupazione quasi sempre al tasso naturale
Qui poi si pensa che queste piattaforme possano andare avanti all'infinito solo grazie alla pubblicità con servizi sempre gratuiti
non ho capito che caxxo l'ha comprata a fare se poi deve sfasciare tutto, non faceva prima a farsene una da zero?
Se non ha ancora fallito con Tesla e Solar City può farcela!
coschizza
18-11-2022, 13:38
Twitter DEVE crollare in borsa.
Qui non ci devono essere aiuti di stato.
Ne ha già presi troppi con le macchine a pedali.
non puo crollare in borsa perche non è piu quotata
Ci sono buone notizie, perchè stamattina Elon Musk ha fatto un tweet postando un'immagine che mostra la tomba di Twitter, ma fuori dalla tomba c'è un uomo con la faccia di Twitter che con le dita indica 2.0
https://twitter.com/elonmusk/status/1593459801966538755 :eekk:
=> Lunga vita a Twitter :cincin:
Sono un fannullone, se il mio capo mi chiedesse di lavorare a lungo e "incondizionatamente" lo manderei a stendere, per lavorare senza limiti fottendosene di tutto il resto ci sono già abbastanza arrivisti senza che mi aggiunga.
biometallo
18-11-2022, 14:05
con le dita indica 2.0
Potrebbe anche se solo la "V" di Vittoria per aver affossato con successo twitter con buana pace di quelli che gli hanno prestato decine di milardi di dollari... oppure potrebbe essere anche "se fammo due spaghi" ma anche se fosse un due... mi spieghi dove l'hai visto il "punto zero"? :sofico:
Ci sono buone notizie, perchè stamattina Elon Musk ha fatto un tweet postando un'immagine che mostra la tomba di Twitter, ma fuori dalla tomba c'è un uomo con la faccia di Twitter che con le dita indica 2.0
https://twitter.com/elonmusk/status/1593459801966538755 :eekk:
=> Lunga vita a Twitter :cincin:
Se porta fortuna come il "Lunga vita a Windows Mobile" sono a posto ! :asd:
no_side_fx
18-11-2022, 14:23
ma anche no
una cosa è una minaccia fine a se stessa
un'altra è una richiesta fatta da persone civili
se sei bravo solo ad imporre in stile caserma te le meriti le dimissioni di massa
e molto probabilmente era proprio quello che voleva cioè creare un ambiente tossico
e psicologicamente malsano
demonsmaycry84
18-11-2022, 14:35
noi troviamo lavoro dove vogliamo perchè sappiamo fare le cose. Minacce ultimatum davvero scivolano....
Inutile spiegarlo anche ai datori di lavoro italiani massima solidarietà hanno deciso di non essere bullizzati dal primo con i soldi che passa senza competenza in materia.
noi troviamo lavoro dove vogliamo perchè sappiamo fare le cose. Minacce ultimatum davvero scivolano....
Inutile spiegarlo anche ai datori di lavoro italiani massima solidarietà hanno deciso di non essere bullizzati dal primo con i soldi che passa senza competenza in materia.
Magari pensava di trovarsi in una delle miniere del padre mentre sragionava dentro Twitter.
Quoto in pieno, spero che la trappola gli si chiuda nella mano, una dose di umiltà questo "signore" dovrà impararla prima o poi. :rolleyes:
Sono un fannullone, se il mio capo mi chiedesse di lavorare a lungo e "incondizionatamente" lo manderei a stendere, per lavorare senza limiti fottendosene di tutto il resto ci sono già abbastanza arrivisti senza che mi aggiunga.
Non sei fannullone, lavori per quello che ti pagano. Ne di più ne di meno.
ma anche no
una cosa è una minaccia fine a se stessa
un'altra è una richiesta fatta da persone civili
se sei bravo solo ad imporre in stile caserma te le meriti le dimissioni di massa
e molto probabilmente era proprio quello che voleva cioè creare un ambiente tossico
e psicologicamente malsano
Non mi sembra che sia l'ultimo arrivato, se fino a ieri ha tirato su dal niente aziende che sono diventate tutte molto valide, per quale motivo ora dovrebbe essersi trasformato uno schiavista pscicopatico? Se poi consideriamo che l'altra campana sono i dipendenti che sono riusciti a far fallire una miniera d'oro come Twitter...
Non mi sembra che sia l'ultimo arrivato, se fino a ieri ha tirato su dal niente aziende che sono diventate tutte molto valide, per quale motivo ora dovrebbe essersi trasformato uno schiavista pscicopatico? Se poi consideriamo che l'altra campana sono i dipendenti che sono riusciti a far fallire una miniera d'oro come Twitter...
E lui, il grande genio, che l'avrebbe comprato a fare ?
Allora "ha preso la sola" !
Per quello li sta segando tutti... :D
Titanox2
18-11-2022, 14:56
ormai è solo pieno di pubblicità chiudessero tutto
I punti 1 - 2 - 4 - 5 - 6 sono tutti collegati. Twitter era in perdita (altrimenti non era in vendita).
Che Musk abbia proposto un acquisto "unsolicited" e loro, dopo varie vicissitudini, abbiano accettato, non vuol dire che Twitter fosse in vendita, nonostante fosse in perdita.
Quindi i capi del punto 4 hanno fallito a gestire l'azienda quindi ora che comando io vanno a casa. Ci sta.
Questo semplicemente non segue, può essere benissimo che il modello di business non sia sostenibile, al di là di chi ci sia a condurre l'azienda.
La regola del bollino ci può stare (come teoria). Secondo Musk (da altro articolo) la metà degli utili di Twitter deve arrivare da qualche forma di abbonamento. Poi sembra che la realizzazione pratica del bollino non abbia raggiunto lo scopo.... vedi il grosso problema del punto 7.
Il bollino è stato uno strafalcione pensato in quattro e quattr'otto e rimosso altrettanto velocemente, cosa che non fa altro che peggiorare la fiducia in Musk, visto che lo fa sembrare un improvvisato.
Del resto i suoi continui cambiamenti di idea non fanno altro che confermarlo.
Concordo sul punto 3, sul medio periodo cambiare modalita di lavoro e personale può avere senso (capita spesso anche nelle acquisizioni/fusioni).... farlo in una settimana mettendo a rischio il funzionamento del servizio mi sembra un suicidio.
Concordo anche sui punti 8 e 9. Non mi vuoi... arrangiati... io vado altrove.
Ma sopratutto... stai facendo un macello... prima che tu mi dica predere la colla e di raccogliere i coccci... me ne vado... arrangiati.
Così farei anch'io... se mai accettassi di fare il dipendente.
Come imprenditore Musk non è uno stupido totale. Quando ha pensato di comprare Twitter doveva avere delle idee in testa
Da quanto si sa l'idea, molto confusa ed abbozzata, era la "maggiore libertà di parola", che come al solito sotto sotto vuol dire "tutti devono essere liberi di dire quel che vogliono, purché corrisponda con le mie idee": vedi i licenziamenti per semplici critiche.
Credo però che la cosa gli stia scoppiando in mano.... per me ha gestito male i tempi. Prima doveva realizzare un bollino funzionante... poi iniziare i licenziamenti di massa.
Forse prima ancora avrebbe dovuto fare una valutazione accurata su quanto Twitter potesse essere un buon investimento, ma dal semplice fatto che non ha voluto nemmeno fare la due diligence, poi ha tentennato per un po', e poi ha dovuto cedere, è evidente che ci si è buttato alla carlona.
Tra qualche anno vedremo se aveva ragione oppure se ha buttato nel cesso 44 miliardi di dollari.
Temo ci vorrà molto meno, ma vedremo.
Fabio_Brescia81
18-11-2022, 15:09
saltano tutti!
no_side_fx
18-11-2022, 15:19
in realtà che abbia tenuto o meno gli stessi atteggiamenti in tutte le sue aziende non si sa, questa è la prima volta che viene reso pubblico
e molto probabilmente lo è altrimenti avremmo visto dimissioni di massa pure in tesla per dire
sta di fatto che in questo caso ha voluto spontaneamente rendersi odiato, avrà anche i suoi motivi ma possiamo solo supporli
poi non ho capito perché sarebbero i dipendenti (quelli che eseguono) ad aver portato il fallimento di twitter come se invece la parte del "management" (quelli che invece decidono) non avesse colpe
di solito è esattamente il contrario
Sicuramente le colpe le hanno i dipendenti di alto livello ed i dirigenti e non quelli che eseguono. Cmq anche il ceo di Twitter era scappato ben prima dell'arrivo di Musk, probabilmente avevano parecchi casini interni.
tallines
18-11-2022, 15:23
4) cambi tutti i capi
Quoto :)
A questo punto molte più persone di quelle licenziate, potrebbero andarsene e poi ridiamo........:D
Elon Musk è troppo..........:cool: >
The chaos began Thursday night after Elon, who had fired half of the company’s 7,500 staff after his $44 billion takeover, called on the remaining workers to get on board with “Twitter 2.0” or leave by 5 p.m. (https://nypost.com/2022/11/18/rip-twitter-trending-as-users-fear-platforms-end/)
Per me tra un pò lo mollano >
On November 16, 2022, Elon Musk issued an ultimatum to staff: commit to working 'hardcore' or take severance pay and leave.
"Goodbye Twitter, been a good run": Netizens react to company drama (https://www.sportskeeda.com/pop-culture/why-rip-twitter-trending-social-media-platform-elon-musk-s-reign-sparks-memefest-online)
5 ore fa >
Rip Twitter, Elon Musk chiude gli uffici: social al capolinea? Utenti nel panico e in fuga su Mastodon e Tumblr Cosa succede
Panico sul social per la notizia della fuga di dipendenti. Adesso la chiusura sembra una minaccia reale (https://www.leggo.it/tecnologia/twitter/rip_twitter_elon_musk_chiude_uffici_mastodon_tumblr_cosa_succede18_11_2022-7060634.html)
59 minuti fa >
“RIP Twitter”, fuga di utenti e dipendenti contro Elon Musk (https://www.teleambiente.it/rip-twitter-elon-musk/)
randorama
18-11-2022, 15:41
se fa così ca*are perchè se l'è comprata?
faceva prima a crearne una ex novo, andando a scegliere, uno per uno i dipendenti che gli tornavano comodi/utili/simpatici/che gli dicevano che è bello, bravo, simpatico, con la faccia intelligente.
MikTaeTrioR
18-11-2022, 15:51
Per me resta un genio.
Zappz ti voglio un bene dell'anima... giuro! :D
Silent Bob
18-11-2022, 16:09
Comunque tutta sta storia tra Musk e Twitter è tutto fuorché un'operazione "normale".
se fa così ca*are perchè se l'è comprata?
faceva prima a crearne una ex novo, andando a scegliere, uno per uno i dipendenti che gli tornavano comodi/utili/simpatici/che gli dicevano che è bello, bravo, simpatico, con la faccia intelligente.
Infatti.
TorettoMilano
18-11-2022, 16:15
non benissimo muschio
https://futurism.com/panicked-elon-musk-begging-engineers-not-to-leave
non benissimo muschio
https://futurism.com/panicked-elon-musk-begging-engineers-not-to-leave
Stasera si fumerà la sua sigarettina "corretta" e lunedì tornerà alla carica con altre stravaganti iniziative ! Ma la sorte di Twitter (non che me ne freghi un emerito arnese da taglio) non la vedo tanto rosea...!
Chi ha cervello ha già abbandonato la nave che affonda.
Stasera si fumerà la sua sigarettina "corretta" e lunedì tornerà alla carica con altre stravaganti iniziative ! Ma la sorte di Twitter (non che me ne freghi un emerito arnese da taglio) non la vedo tanto rosea...!
Chi ha cervello ha già abbandonato la nave che affonda.
si parla del 90% degli ingenieri novanta
É una percentuale che fa riflettere parecchio.
Capiamoci, mi dispiace se le azioni di quello scellerato portassero al fallimento definitivo un'azienda che comunque da da mangiare a tante famiglie. :(
randorama
18-11-2022, 17:01
il 90% ha mollato la barca o il 90% degli ingegneri si fuma le canne?
in realtà che abbia tenuto o meno gli stessi atteggiamenti in tutte le sue aziende non si sa, questa è la prima volta che viene reso pubblico
Che tu non lo sappia non vuol dire che non si sappia, basta cercare qualcosa tipo "Musk work conditions" e vedrai che è sempre stato schiavista.
e molto probabilmente lo è altrimenti avremmo visto dimissioni di massa pure in tesla per dire
Questo non segue, Tesla è cresciuta con Musk e non è che la gente si svegli da un momento all'altro tutta insieme, mentre in questo momento stiamo vedendo la reazione all'entrata di Musk. Di lamentele sulle condizioni di lavoro, e gente che se n'è andata di conseguenza, ce ne sono state non poche, in tutte le sue aziende.
Quindi dopo aver licenziato metà della gente e aver perso n altre persone importantissime (che evidentemente non hanno molta voglia di lavorare) com’è possibile che Twitter funzioni ancora?
Già, perché i dipendenti di Twitter sono criceti che corrono in una ruota che fa funzionare il sito :doh:
Non funziona così in Silicon Valley .
I migliori sono i primi a essersi tolti dal c@zz@.
no_side_fx
18-11-2022, 19:07
Che tu non lo sappia non vuol dire che non si sappia, basta cercare qualcosa tipo "Musk work conditions" e vedrai che è sempre stato schiavista.
Questo non segue, Tesla è cresciuta con Musk e non è che la gente si svegli da un momento all'altro tutta insieme, mentre in questo momento stiamo vedendo la reazione all'entrata di Musk. Di lamentele sulle condizioni di lavoro, e gente che se n'è andata di conseguenza, ce ne sono state non poche, in tutte le sue aziende.
ok vedo che sei molto informato sulle vicende del tizio a differenza mia
già che ci siamo se gli piace così tanto "l'assetto dittatoriale" e "poco umano" come mai non è andato in paesi dove i lavoratori non gli romperebbero le balle?
non troverebbe le competenze? :what:
Ma come, dopo una notizia del genere immaginavo elogi a non finire verso Musk decretando questo personaggio come nuovo idolo indiscusso del forum.
Voglio dire, leggo spesso di utenti contro questo o quel social augurando una rapida chiusura e quando addirittura arriva lo stesso proprietario di una di queste piattaforme a minacciare di farlo veramente, nessuno che si schiera a suo favore incitandolo a proseguire nel fare andare tutto in malora :asd:
In ogni caso, poco dopo la scadenza dell'ultimatum i dipendenti rimasti hanno ricevuto una comunicazione ufficiale via email, non firmata e non motivata, con la quale sono stati notificati del fatto che tutti i badge sarebbero stati sospesi fino a lunedì 21 ottobre
Lunedì 21 ottobre 2024? :D
wingman87
18-11-2022, 19:43
E c'è ancora gente che lo osanna... Mi dispiace per i dipendenti e la piattaforma che a questo punto è a rischio.
Sembra che i badge siano stati sospesi perché il team che gestiva il sistema sia andato tutto via e non riuscivano a metterci mano in tempi brevi per fare i dovuti aggiornamenti a seguito degli esodi :sofico:
C'era il link del post del responsabile del team su un altro sito di news italiano!
Se fosse davvero cosi: HAHAHHAHAHAH
davide3112
21-11-2022, 22:15
Il mio dubbio è: ma esattamente 7.000 dipendenti cosa facevano? Se al momento poco più di un terzo sta continuando a lavorare e la baracca continua a funzionare (eveidente il sistema è zeppo di automatismi) forse in effetti si poteva smagrire già in partenza...
Il mio dubbio è: ma esattamente 7.000 dipendenti cosa facevano? Se al momento poco più di un terzo sta continuando a lavorare e la baracca continua a funzionare (eveidente il sistema è zeppo di automatismi) forse in effetti si poteva smagrire già in partenza...
Che il sito continui a funzionare non vuol dire che "la baracca" continui a funzionare, e non dice niente su quanto si potesse "smagrire" il personale, perché per continuare a funzionare basta che nessuno butti giù i server, fisicamente (per es. staccando corrente o rete) o virtualmente (per es. con attacchi informatici).
Ma che il sito funzioni è completamente indipendente da avere abbastanza personale che corregga bug, implementi nuove funzionalità, faccia adeguata moderazione, monitori in modo adeguato la rete, faccia marketing e si occupi del reparto commerciale, gestisca i team di sviluppo, i team commerciali, i clienti, l'amministrazione etc. etc..
È possibilissimo che Twitter fallisca, ovvero che abbia troppi debiti e non riesca a ripagarli, e che il sito continui a funzionare anche dopo che è fallita, se qualcuno non decide di staccare la spina prima.
Poi certo, è anche possibile che il personale fosse sovradimensionato, ma semplicemente non segue dal fatto che il sito sia ancora su.
randorama
22-11-2022, 07:29
secondo te se domani in ferrari si licenziassero tutti gli ingegneri progettisti, cosa succede dopo una settimana?
secondo te se domani in ferrari si licenziassero tutti gli ingegneri progettisti, cosa succede dopo una settimana?
Se licenziano tutti quelli il cui nome è Mattia e il cognome finisce con un numero...beh...si vince facile! :O
randorama
22-11-2022, 07:51
Se licenziano tutti quelli il cui nome è Mattia e il cognome finisce con un numero...beh...si vince facile! :O
guarda, secondo me, dopo una settimana non succede nulla manco se si licenzia binotto :)
TorettoMilano
22-11-2022, 12:58
finiti i licenziamenti, muschio assume :D
https://www.theverge.com/2022/11/21/23472025/elon-musk-twitter-hiring-again-ending-layoffs
giovanni69
22-11-2022, 17:07
Eh sì...si licenziano i senior per assumer i junior che hanno meno pretese economiche... :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.