PDA

View Full Version : Amazon, ufficiali i licenziamenti nella divisione hardware: a rischio 10 mila dipendenti?

Redazione di Hardware Upg
17-11-2022, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/amazon-ufficiali-i-licenziamenti-nella-divisione-hardware-a-rischio-10-mila-dipendenti_111874.html

Dave Limp di Amazon ha confermato una serie di licenziamenti nella divisione Devices & Services, necessari per rispondere alle difficoltà dovute alle incertezze dell'ambiente macroeconomico del periodo

Click sul link per visualizzare la notizia.

930BF
17-11-2022, 13:02
Ma dove cavolo sono i sindacati? La sovranità appartiene al popolo... fategli il ****

Riky1979
17-11-2022, 13:21
Immagino che i licenziamenti siano principalmente negli USA dove esiste un sistema di tutela del lavoro ben diverso dal nostro.

Riguarda comunque settori specifici di Amazon almeno per ora, vedremo come proseguirà la crisi, già in un momento di crisi, e se toccherà anche la logistica.

Mi aspetto a breve che si fermino tutti i cantieri di nuovi capannoni della logistica.

no_side_fx
17-11-2022, 14:12
Ma dove cavolo sono i sindacati? La sovranità appartiene al popolo... fategli il ****

cosa dovrebbe c'entrare la "sovranità del popolo" con una azienda privata?? :confused: :doh:

Max Power
17-11-2022, 14:40
Che bella disinvoltura a mandare a casa le persone.

Da quelle parti non terranno famiglia e mutuo..

Ho come il presentimento che a Bezos lo stile di vita non farà una piega...

Alodesign
17-11-2022, 14:47

Cioè lo fa Twitter, lo fa Facebook, lo cicccio pasticcio, ma Amazon non può?

Zappz
17-11-2022, 14:57

Di sicuro non lo fa per divertimento o perché si annoia, se la situazione è quella c'è poco da fare, sicuramente quando ci sarà la ripresa tornerà ad assumere.

È molto peggio la nostra situazione, che fra leggi inutili e sindacalisti parassiti, licenziare è quasi impossibile, così nei momenti di crisi fallisce tutta l'azienda e tutti a casa.

vampirodolce1
17-11-2022, 14:58
Ma dove cavolo sono i sindacati? La sovranità appartiene al popolo... fategli il ****Ciao, no, in America i sindacati non sono potenti come in Europa, le aziende lasciano a casa con molta piu' facilita, ma e' molto piu' facile trovare lavoro li' che qua.
Anche in tema di giorni di ferie all'anno, i lavoratori piu' tutelati da questo punto di vista sono quelli Europei, Francia in primis.

Cose analoghe in Giappone, dove non esiste il concetto di sciopero ed e' gia' difficile prendere una settimana di ferie all'anno, li' si lavora e basta. Immagino che anche in Cina e Sud Corea non sia tanto diverso.

In Italia 100 anni fa non esisteva il concetto di Pensione, si lavorava finche' si aveva la forza di farlo... diciamo che il miglioramento delle condizioni lavorative (o work-life balance) e' scaturito da rivendicazioni e forme di protesta che in altre parti del mondo non ci sono state.

Max Power
17-11-2022, 15:38
Cioè lo fa Twitter, lo fa Facebook, lo cicccio pasticcio, ma Amazon non può?

Se lo dici tu.

La mia profezia è che Elio Muschio, presto prenderà il posto che aveva molti anni fa Bill Gates, fra i più "odiati"

Max Power
17-11-2022, 15:42
Di sicuro non lo fa per divertimento o perché si annoia, se la situazione è quella c'è poco da fare, sicuramente quando ci sarà la ripresa tornerà ad assumere.

È molto peggio la nostra situazione, che fra leggi inutili e sindacalisti parassiti, licenziare è quasi impossibile, così nei momenti di crisi fallisce tutta l'azienda e tutti a casa.

Vai a leggere perché ha licenziato un ing. che lo ha corretto (giustamente) su un aspetto tecnico.

Un genio assoluto.

Ago72
17-11-2022, 15:59
Vai a leggere perché ha licenziato un ing. che lo ha corretto (giustamente) su un aspetto tecnico.

Un genio assoluto.

Ma non era stato Elon Musk a licenziare un dipendente che lo ha corretto?

FirePrince
18-11-2022, 08:09
Se lo dici tu.

La mia profezia è che Elio Muschio, presto prenderà il posto che aveva molti anni fa Bill Gates, fra i più "odiati"

Che c’entra Musk con Amazon? Ma poi sticazzi chi è ‘odiato’ e chi meno. Parliamo di persone che hanno cambiato per sempre il mondo, se a qualcuno staranno anticipatici se ne faranno una ragione.

randorama
18-11-2022, 13:26
la confuzione scorre grande in lui...

Yramrag
23-11-2022, 18:41
https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2022/11/23/amazon-possibili-licenziamenti-anche-in-italia_077067f1-58a3-40cf-a41b-6d32c7a08585.html