PDA

View Full Version : Come seguire la missione Artemis I in tempo reale sul sito della NASA

Redazione di Hardware Upg
16-11-2022, 15:47
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/come-seguire-la-missione-artemis-i-in-tempo-reale-sul-sito-della-nasa_111841.html

Artemis I è la missione senza equipaggio fondamentale per provare i sistemi che, pur avendo diverse parti in comune con altri progetti pre-esistenti, rappresentano complessivamente un sistema nuovo e tutto da verificare

Click sul link per visualizzare la notizia.

GuardaKeTipo
16-11-2022, 16:41
Io veramente non capisco questo continuo voler dimostrare qualcosa sottolineando dappertutto che "ci sarà anche una donna" "ci sarà anche un qualcuno con la pelle non bianca" "ci sarà un omosessuale".
Capisco questa mentalità anni fa, ma oggi si può continuare con questa solfa? E' mai possibile che si debbano ossequiare le quote rosa, le quote nere, le quote di qualsiasi altro colore?
Se sei la persona giusta vai, se non lo sei no, stop... bianco nero giallo uomo donna o non identificato.

inited
16-11-2022, 17:21
Io veramente non capisco questo continuo voler dimostrare qualcosa sottolineando dappertutto che "ci sarà anche una donna" "ci sarà anche un qualcuno con la pelle non bianca" "ci sarà un omosessuale".
Capisco questa mentalità anni fa, ma oggi si può continuare con questa solfa? E' mai possibile che si debbano ossequiare le quote rosa, le quote nere, le quote di qualsiasi altro colore?
Se sei la persona giusta vai, se non lo sei no, stop... bianco nero giallo uomo donna o non identificato.Per il solo fatto che ritieni normale e condivisibile, d buon senso magari, quanto hai scritto, si deve continuare. Non è che abbiamo dato a queste categorie un contentino per cui ora debbano tornarsene nell'ombra e fuori dalla vista per non turbare le nostre abitudini a circondarci solo di ciò che ci assomiglia, dobbiamo farci da parte un po' di più e il fatto di aggiungere queste partecipazioni le rende già la scelta giusta, il contributo di queste categorie nel passato è stato spesso ridimensionato e talvolta usurpato, come società ssiamo in debito, è giusto ripagarlo di propria iniziativa.

Freddy65
16-11-2022, 18:06
Applicazione interessante, peccato che tutte le unità di misura sono quelle imperiali, per il JWST si poteva scegliere tra metriche o imperiali.

Saluti.

Ombra77
16-11-2022, 18:57
Per il solo fatto che ritieni normale e condivisibile, d buon senso magari, quanto hai scritto, si deve continuare. Non è che abbiamo dato a queste categorie un contentino per cui ora debbano tornarsene nell'ombra e fuori dalla vista per non turbare le nostre abitudini a circondarci solo di ciò che ci assomiglia, dobbiamo farci da parte un po' di più e il fatto di aggiungere queste partecipazioni le rende già la scelta giusta, il contributo di queste categorie nel passato è stato spesso ridimensionato e talvolta usurpato, come società ssiamo in debito, è giusto ripagarlo di propria iniziativa.
In campi professionali come questo (e moltissimi altri) non c'è spazio per stupide diatribe sul razzismo.
Conta esclusivamente il merito, non la pelle o la nazione. Forzare il concetto di "ci sarà una donna, un nero, un verde o un labrador" dimostra solo un puerile sforzo di assoggettarsi alla stupida retorica del politically correct che sta disintegrando le menti e i cuori.
"Dobbiamo farci da parte", ma perchè? malvolentieri lascio spazio a gente meno capace di me spinta esclusivamente per motivi politici.
"come società ssiamo in debito", c'è un errore di fondo. Se duecento anni fa esisteva lo schiavismo non comprendo perchè le generazioni odierne già vessate in abbondanza da molti pesi debbano anche pagare per gli errori dei propri avi. Mai sentito dire che le colpe dei padri non devono ricadere sui figli?
Le minoranze sono oggi già ampiamente tutelate da evitare questi ipocriti buonismi.

inited
16-11-2022, 19:27
Non mi facevo illusioni, e infatti non hai smentito le aspettative. Penso che mi fermerò qui, la discussione volge rapidamente fuori argomento e né constato la futilità.

jamba_ITA
16-11-2022, 21:54
Non mi facevo illusioni, e infatti non hai smentito le aspettative. Penso che mi fermerò qui, la discussione volge rapidamente fuori argomento e né constato la futilità.

Non credo che il razzismo sia una stupida diatribe, ma non mi sento di dargli torto.
Il semplice fatto “ di riservare un posto” alle donne, agli omosessuali, alle persone di colore ecc… non fa altro che categorizzarle. Dovremmo impare tutti a tratte tutti come persone, poi “accidentalmente” pui essere donna, omosessuale ecc. tutti dobbiamo avere la possibilità di provare, ma devi avere le qualità, non il sesso o il colore della pelle

Ombra77
16-11-2022, 22:50
Caro amico nei forum si discute, e per fortuna, finchè non ci si tirano piatti addosso uno scambio di opinioni è sempre ben accetto.
Ne converrai con me che per un lavoro come questo servano competenze, attitudine e disciplina al di sopra di qualsiasi altra cosa, oppure erro? mi basta solo un si/no.

L'errore di fondo se uno vuole veramente imbarcarsi in questa battaglia senza la miopia degli occhiali arcobaleno è a monte, cioè l'aver creato delle categorie e strumentalizzate per i fini più disparati. Se costruisci un contenitore alla fine qualcosa dentro andrà a finirci..
Dire che il prossimo ad atterrare sulla luna sarà uno/a appartenente ad una specifica categoria è una emerita stronzata che svilisce chi si è spaccato le ossa sui libri per una vita.
Fa ancora più rabbia detto da una entità come la Nasa che dovrebbe essere votata unicamente alla scienza, la quale non ha bisogno di stupidaggini politiche essendo inclusiva per definizione.

ClaMe66
20-11-2022, 15:50
Boh, secondo me è una diatriba inutile e soprattutto basata su quesitoni morte e sepolte in USA da parecchio tempo, da quando la matematica che mandò l'uomo sulla luna fu una donna di colore a quando parecchie donne americane e ormai anche italiane sono andate nello spazio. Magari si fa presente perchè è carino, perchè ci fa capire che forse la società occidentale evolve.. perchè forse abbiamo capito che spesso le donne sono migliori degli uomini.. chissenefrega perchè, ma sul fatto che nello spazio possano andare persone preparate, istruite, fisicamente perfette non credo ci siano discussioni..