Redazione di Hardware Upg
16-11-2022, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/deepfake-intel-puo-identificarli-in-tempo-reale-senza-sbagliare-o-quasi_111822.html
Intel ha presentato un "rilevatore di deepfake" in tempo reale chiamato FakeCatcher. La tecnologia analizza il "flusso sanguigno" nei pixel video per restituire risultati in millisecondi con una precisione del 96%.
Click sul link per visualizzare la notizia.
>>cerca indizi autentici nei video reali, valutando ciò che ci rende umani: il sottile "flusso sanguigno" nei pixel di un video
La cosa piú sorprendente é che siamo arrivati ad un punto in cui quello che 20 anni fa era insulso blabla pseudoscientificheggiante nei film sembra sempre meno insulso.
Tra poco perfino lo zoom infinito di CSI sará cosa comune XD
>>cerca indizi autentici nei video reali, valutando ciò che ci rende umani: il sottile "flusso sanguigno" nei pixel di un video
La cosa piú sorprendente é che siamo arrivati ad un punto in cui quello che 20 anni fa era insulso blabla pseudoscientificheggiante nei film sembra sempre meno insulso.
Ahaha soprattutto quello!
Tra l'altro, fino a qualche anno fa mi occupavo anche di sistemi videosorveglianza comunale, e dovevo proprio dire ai vari comandanti di polizia locale che "no, non funziona come in CSI. non possiamo zoomare così tanto sulle registrazioni"
ninja750
16-11-2022, 12:13
certo, telecamera 360P che upscala con DLSS3.0 a 8k
Ultravincent
17-11-2022, 06:11
Lo potevo dire anche io che e' un deepfake, non tanto dal video ma dalla voce, che e' leggermente diversa da quella vera di Obama. La tecnologia sta facendo passi da gigante pero'... tra qualche anno penso non potremo piu' affidarci ai video non potendo sapere se siano veri o fake
Lo potevo dire anche io che e' un deepfake, non tanto dal video ma dalla voce, che e' leggermente diversa da quella vera di Obama. La tecnologia sta facendo passi da gigante pero'... tra qualche anno penso non potremo piu' affidarci ai video non potendo sapere se siano veri o fake
Tra qualche tempo, sarà possibile utilizzare la voce originale di un attore, per doppiare se stesso in qualsiasi lingua e un' "intelligenza artificiale" si occuperà di modificare il labiale del video per renderlo sincronizzato alla lingua parlata.
toni.bacan
17-11-2022, 11:35
...e un' "intelligenza artificiale" si occuperà di modificare il labiale del video per renderlo sincronizzato alla lingua parlata.
Il passo successivo sarà quello dare un maggiore spessore all'espressione facciale di alcuni attori cani.. e non mi riferisco a Rintintin :asd:
certo, telecamera 360P che upscala con DLSS3.0 a 8k
Ecco il ladro di auto
https://img.freepik.com/premium-vector/censored-sign-from-pixel-blur-blurry-effect-protection-face-body-photo-video_501826-166.jpg
Ma volendo è possibile andare ancora piu nel dettagliohttps://www.seekpng.com/png/detail/30-309013_grey-square-grey-square-png.png
Proprio come in CSI...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.