PDA

View Full Version : Nuovo NZXT H7 flow e ventole


pols2k
15-11-2022, 20:01
Ciao a tutti, situazione:

Passato da MSI 1070 a sapphire 6900xt nitro, il case h510 si dimostra un po limitato in quanto a airflow e rispettive temperature. Amante di NZXT, sabato mi arriva il case in oggetto solo che dovrei aggiungere delle ventole.

Ora monto sul frontale e in immissione l'aio x62 ( 280mm ) con ventole originali NZXT, al top una silentwing3 bequiet da 140 e una da 120 sul retro.

Con il nuovo case posizionerei l'x62 al top in uscita e mi resterebbero 4 posti da 140 da sistemare. Sul retro metto la silentwing3 da 140. Vorrei però mettere delle ventole rgb silenziosissime sul frontale e magari sostituire quelle dell'aio con altre 2 uguali a quelle frontali, sempre rgb.

Di rgb sono proprio ignorante, e l'h7 non ha il controller fan e rgb. Quindi, cosa consigliate di comprare?

Le ventole rgb le posso collegare direttamente alla scheda madre e controllare anche i colori oltre che alle velocità? Così da evitare acquisti di hub?

Non so se sono riuscito a spiegarmi...

Grazie mille

Elom Nusk
17-11-2022, 14:35
Ciao, partendo dal presupposto che la tua scheda madre ha 2 connettori argb da 5V (3pin) ed uno da 12V (4pin) le opzioni che hai sono queste: o trovi ventole che collegano l'illuminazione RGB in daisy chain oppure devi collegarle ad un hub.
Se ti piacciono (purtroppo costano abbastanza) le bequiet lightwings da 140 con il pack da 3 hai anche l'hub dove collegarle quindi se prendi due confezioni controlli sei ventole dai due connettori RGB della mobo (due per il dissi, tre davanti e a sto punto anche una dietro visto che sono 6).
Oppure a prezzo più modico ci sono le arctic PST RGB che so per certo collegarsi in daisy chain ma non so se è lo stesso per l'illuminazione RGB, ma queste sono 12V quindi hai un solo connettore sulla scheda madre e non so se alimenta l' RGB di cinque o sei ventole in serie.
Io fossi in te opterei per le bequiet (ottime se cerchi silenzio e prestazioni) ma non me la sento di dirti di spendere tutti questi soldi quindi valuta tu a seconda delle tue possibilità. Magari informati bene sulle arctic e se vengono fornite di hub.

pols2k
18-11-2022, 21:30
edit...