View Full Version : I sandali di Steve Jobs venduti all'asta per 218 mila dollari. Li indossava nel garage dove ha fondato Apple
Redazione di Hardware Upg
15-11-2022, 13:22
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/i-sandali-di-steve-jobs-venduti-all-asta-per-218-mila-dollari-li-indossava-nel-garage-dove-ha-fondato-apple_111793.html
La casa d'aste Julien's Auctions ha organizzato un'asta che comprendeva le Birkenstock utilizzate da Steve Jobs quando fondava Apple nel suo garage a fine anni 70'. I sandali sono stati acquistati per oltre 200.000 dollari, contro ogni previsione.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Feticismo allo stato puro. :rolleyes:
Va beh.
Comunque tutta sta adorazione per Steve Jobs la trovo non dico mal riposta ma sicuramente eccessiva.
Era un genio ed un visionario. VERO.
Ma umanamente sul lavoro, con i colleghi, i sottoposti, la famiglia.. era una merda. Un figlio di puttana da manuale.
Ci sono testimonianze ed interi documentari che lo ritraggono come un vero stronzo anche se geniale.
gd350turbo
15-11-2022, 14:16
Più che altro, dicono che c'è crisi, ma vedo che c'è tanta gente che ha centinaia di migliaia di euro/dollari da buttare...
Se lo fai per metterle su un altarino con cero votivo acceso sotto, ok ma come investimento direi che sia alquanto rischioso, dovresti trovare uno con più soldi e più pazzia che ti da 3-4-500.000 euro/dollari.
Va beh.
Comunque tutta sta adorazione per Steve Jobs la trovo non dico mal riposta ma sicuramente eccessiva.
Ma umanamente sul lavoro, con i colleghi, i sottoposti, la famiglia.. era una merda. Un figlio di puttana da manuale.
Ci sono testimonianze ed interi documentari che lo ritraggono come un vero stronzo anche se geniale.
É stato un bravissimo commerciale ! Ha capito le potenzialità di qualcosa che ancora nessuno aveva pensato di introdurre alle masse e ha realizzato quello che ha realizzato.
Umanamente parlando, lasciamo perdere, cento volte più "rassicurante" guglielmo cancelli e ho detto tutto ! :asd:
ormai stiamo alle reliquie di santo steve jobs
ginogino65
15-11-2022, 15:54
Per fortuna non erano le mutande che indossava quel giorno.
Ragerino
15-11-2022, 15:58
'foto pietini'
cit.
Pasquale_1965
15-11-2022, 16:19
vendo le mie per 5000 dollari sono anche più pulite !!!
A chi (tenta) di vendere i propri sandali e/o indumenti intimi.
L'hanno già fatto ! :D
Il web ne è pieno. Anche se le donne "tirano di più" come mercato ! E in Giappone ci stanno persino i distributori automatici di biancheria intina (usata) che io ancora devo farmene una ragione. Ma in effetti in Giappone a ben pensarci, esiste praticamente tutto ! :asd:
predator87
15-11-2022, 18:27
Quello che mi chiedo io è: perché quelle scarpe dopo non so quanti anni, sono ancora in giro?
agonauta78
15-11-2022, 19:58
iSandali
supertigrotto
15-11-2022, 21:28
I sandali di Gesù....ehem no di Jobs!
Io aspetto che mettano in vendita i preservativi di Rocco...
Cmdmdmddndmdjsmsmd
Io aspetto che mettano in vendita i preservativi di Rocco...
Cmdmdmddndmdjsmsmd
Mah... Almeno i sandali di Steve Jobs li puoi utilizzare...
giuvahhh
16-11-2022, 04:05
oh e le mutande con le sgommate a quanto le vendono?
Raga mi sono comprato delle Birkenstock... usate eh, sia chiaro.
randorama
16-11-2022, 07:55
feticisti del caz... ah no.
dei piedi.
AlexSwitch
16-11-2022, 08:20
É stato un bravissimo commerciale ! Ha capito le potenzialità di qualcosa che ancora nessuno aveva pensato di introdurre alle masse e ha realizzato quello che ha realizzato.
Umanamente parlando, lasciamo perdere, cento volte più "rassicurante" guglielmo cancelli e ho detto tutto ! :asd:
All'inizio dell'avventura Apple si ( Apple I )...
Ma SJ aveva anche altre doti: una curiosità incredibile; una determinazione e dedizione quasi patologiche in quel che faceva; una cultura del prodotto maniacale; visione e carisma che riusciva a condividere con tutti i dipendenti.
L'avanzare degli anni e le sue vicende dopo la cacciata da Apple hanno mitigato in parte il suo carattere spigoloso ed irruento, affinando le doti di mediazione e di confronto. Non è stato certo un caso che SJ sia rientrato in una Apple ad un passo dal crack finanziario per una telefonata di Gil Amelio e nei mesi successivi sia riuscito a coinvolgere il " nemico mortale " MS nel rilancio della mela.
Il carattere, come accennato prima, era quello che era: ruvido, irruento, opportunista, spietato con tutti quando si trattava di affari e di Apple.
Va beh.
Quoto tutto ma come sempre ogni genio ha la sua controparte negativa a volte molto pesante.
Mah... Almeno i sandali di Steve Jobs li puoi utilizzare...
ma no dai, è come se usassi, chessò, una scultura in ferro di un artista famoso per piantare i chiodi in casa... :asd:
Queste sono reliquie da custodire in bacheca o, nel caso dei preservativi di Rocco, in un tempietto dedicato al dio della fertilità !
Cò,lsò,s,lsò.sò,sòsò
Più che altro, dicono che c'è crisi, ma vedo che c'è tanta gente che ha centinaia di migliaia di euro/dollari da buttare...
Se lo fai per metterle su un altarino con cero votivo acceso sotto, ok ma come investimento direi che sia alquanto rischioso, dovresti trovare uno con più soldi e più pazzia che ti da 3-4-500.000 euro/dollari.
C'è crisi per noi comuni mortali, chi aveva soldi prima li ha anche adesso, forse pure di più
gd350turbo
16-11-2022, 11:24
C'è crisi per noi comuni mortali, chi aveva soldi prima li ha anche adesso, forse pure di più
Ah si, direi proprio di si !
Ah si, direi proprio di si !
Sono appena tornato dal carrozziere....donate, donate !!! :cry:
Posso mandarvi l'iban per pvt ??????
Stupitemi, mostratemi che è un mondo fatto ancora di buoni sentimenti !!! :D
Hai sbagliato persone, mandalo al tipo che ha comprato i sandali :)
gd350turbo
16-11-2022, 11:32
Prima raccontaci il perchè hai visitato luogo tanto triste !
Prima raccontaci il perchè hai visitato luogo tanto triste !
Eccoti servito ! Allora ieri scendo una discesina per fermarmi ad un incrocio. Guardo immediatamente a sinistra, riflesso condizionato dopo vent'anni che faccio la stessa strada, per assicurarmi che non ci fossero veicoli in arrivo di modo che possa immettermi e parto riflettendo nel frattempo sul significato della mia esistenza, nella fattispecie di mettermi in macchina alle 6,50 antelucane per arrivare sul posto di lavoro. Dicevo parto, con l'auto nuova di pochi mesi tra l'altro, e mi rendo conto che ho guardato solo a sinistra e senza essermi accorto che di fronte a me ci fosse un'auto ferma ! :muro:
Scendo io, scende lei, mi prendo la colpa ovviamente, ci scambiamo i numeri (simpatica e carina tra l'altro, oh visto mai !) e riparto maledicendo ancora di più la suddetta esistenza. Attendo trepidante di pagarle il conto anche per la sua, visto che data la botta leggerissima per fortuna si parla di relativamente poco e non ho voluto incasinare l'assicurazione. Io intanto 300€ ! :stordita:
p.s. @tutti, sono un pirla è inutile che me lo scriviate tutti, già lo so ! Erano 10 anni e passa che andava tutto liscio, doveva succedere, giustamente con la creatura nuova di fabbrica !
gd350turbo
16-11-2022, 11:43
Eccoti servito ! Allora ieri scendo una discesina per fermarmi ad un incrocio. Guardo immediatamente a sinistra, riflesso condizionato dopo vent'anni che faccio la stessa strada, per assicurarmi che non ci fossero veicoli in arrivo di modo che possa immettermi e parto riflettendo nel frattempo sul significato della mia esistenza, nella fattispecie di mettermi in macchina alle 6,50 antelucane per arrivare sul posto di lavoro. Dicevo parto, con l'auto nuova di pochi mesi tra l'altro, e mi rendo conto che ho guardato solo a sinistra e senza essermi accorto che di fronte a me ci fosse un'auto ferma ! :muro:
Scendo io, scende lei, mi prendo la colpa ovviamente, ci scambiamo i numeri (simpatica e carina tra l'altro, oh visto mai !) e riparto maledicendo ancora di più la suddetta esistenza. Attendo trepidante di pagarle il conto anche per la sua, visto che data la botta leggerissima per fortuna si parla di relativamente poco e non ho voluto incasinare l'assicurazione. Io intanto 300€ ! :stordita:
p.s. @tutti, sono un pirla è inutile che me lo scriviate tutti, già lo so !
Evabbè dai 300€ che vuoi che siano...
Ti vendi la 1070 e sei già a posto :D
Quando avevo ancora la macchina in avatar, un giorno la prese mio padre, e fece più o meno la stessa cosa, contro una "Y", la mia una bomboletta di vernice nera sul paraurti, "Y" squartata !
Le comprano ancora a questi prezzi ???? Vendo subito ! :asd:
Quello che mi chiedo io è: perché quelle scarpe dopo non so quanti anni, sono ancora in giro?
Ma infatti, chissà...
biometallo
16-11-2022, 12:11
I sandali di Gesù....ehem no di Jobs!
Si però non mischiamo il sacro con il profanno... cioè e mo chi sarebbe sto Gesu? :p
Che poi questi sandali benedetti hanno già compiuto un miracolo, la moltiplicazione esponenziale del valore. :sofico:
Che queste crisi rendano come si suol dire, i povermi sempre più poveri ma i ricchi sempre più ricchi mi pare sia un dato confermato da varie fonti, in particolare la maggior parte delle ricchezze del mondo è praticamente detenuto dal'1% della popolazione...
p.s. @tutti, sono un pirla è inutile che me lo scriviate tutti, già lo so ! Erano 10 anni e passa che andava tutto liscio, doveva succedere, giustamente con la creatura nuova di fabbrica !
Ma 300€ cena compresa con la tipa o senza cena ? ;) :D :D
Cena a parte, eh, non facciamo i baVboni....se ci scappa la cena sfodererò tutto l'armamentario a mia disposizione...ovviamente ! :asd:
Hai sbagliato persone, mandalo al tipo che ha comprato i sandali :)
Passami il contatto ! :D
Quando avevo ancora la macchina in avatar, un giorno la prese mio padre, e fece più o meno la stessa cosa, contro una "Y", la mia una bomboletta di vernice nera sul paraurti, "Y" squartata !
Mi sento meno "solo"...grazie !!! :stordita:
iSandali
Genio assoluto :D :D :D
randorama
16-11-2022, 21:57
guarda che la botta gliel'ha già data....
guarda che la botta gliel'ha già data....
La classe non è acqua, vero ?!? :D
L'ho sentita stamattina la tipa perchè non ho avuto più aggiornamenti...niente in pratica, porella, mi ha scritto che s'è ritrovata tutte e quattro le gomme bucate ieri mattina...:eek: :eek: :eek:
Una roba così non l'avevo mai sentita...
Ha detto che la "bottarella" che le ho dato io è il meno a questo punto. Aggiungiamo, pure la collega stamattina entra abbastanza infuriata che qualcuno a casa dove ha parcheggiato stanotte - le ha strisciato tutta la fiancata - eh niente mi sa che qua dobbiamo andare tutti a Lourdes, e di gran corsa ! :muro:
fatto peggio un mio collega, premetto che girava con praticamente un carroarmato (dodge ram 5600 swappato big block 6600 metanizzato con bullbar autocostruito con tubi da metano per alta pressione da mezzo pollice di spessor delle pareti saldati 3 a 3 dietro i paraurti (pure quello in acciaio da tipo 2-3mm di spessore)
notare che il ram è il classico cassone americano con telaio a doppia trave e carrozzeria non portante quindi ci sono due putrelle di ferro che letteralemente legano in modo rigido paraurti anteriore e posteriore alla faccia delle protezione pedoni e delle zone a cedevolezza controllata, li la sicurezza delle persone a bordo è fatta ad inerzia :D :D
caso 1) una smart si immette in rotonda non dandogli la precedenza e il ram gli è letteralmente volato sopra (un graffio sulla fiancata del ram vs smart da buttare (semiasse anteriore semiasse posteriore due ruote motore e turbina crepata e tutto quello che c'era di mezzo)
caso 2) ram parcheggiato fuori dal capannone arriva da una discesa una picanto a cannone che non frena e si schianta in frontale : picanto accartocciata tanto che hanno dovuto chiamare i pompieri per il decarceramento, muro (non portante) del capannone sfondato con il ram che è entrato nell'officina creando una nuova porta ed il ram che ha avuto bisogno di una mano di vernice al cassone a causa dei calcinacci ma è tornato a casa sulle sue ruote e qualche martellata con cannello per rimettere a bolla il paraurti anteriore e posteriore
gd350turbo
17-11-2022, 10:08
Idem il mezzo in avatar, peso a pieno carico 2700 kg !
Con il ferro che hanno usato a fare il telaio e la trasmissione, ci fanno non so quante utilitarie...
E usandolo in fuoristrada, paraurti anteriori e posteriori che inglobavano il verricello, da me costruiti senza badare a risparmiare peso !:D :D :D
Voi girate con questi carri armati buoni per invadere nazioni confinanti...poi c'è chi gira con automobili e si ritrova tutto accartocciato !!! :cry:
randorama
17-11-2022, 10:16
La classe non è acqua, vero ?!? :D
eh niente mi sa che qua dobbiamo andare tutti a Lourdes, e di gran corsa ! :muro:
trovate chiuso...
trovate chiuso...
Eh ???? :confused:
gd350turbo
17-11-2022, 10:55
Voi girate con questi carri armati buoni per invadere nazioni confinanti...poi c'è chi gira con automobili e si ritrova tutto accartocciato !!! :cry:
Assolutamente vero !
Quando una mercedes, quindi insomma di una certa classe, decise che non era il caso di darmi la precedenza ad un incrocio, ed ebbe a che fare con il paraurti posteriore, passo un quarto d'ora buono ad osservare i danni riportati dalla sua (un quarto di macchina squartata) e dalla mia (uno scrostamento di vernice).
Ma il termine giusto è giravo, in quanto non lo possiedo più dal 2006 !
Assolutamente vero !
Quando una mercedes, quindi insomma di una certa classe, decise che non era il caso di darmi la precedenza ad un incrocio, ed ebbe a che fare con il paraurti posteriore, passo un quarto d'ora buono ad osservare i danni riportati dalla sua (un quarto di macchina squartata) e dalla mia (uno scrostamento di vernice).
Ma il termine giusto è giravo, in quanto non lo possiedo più dal 2006 !
Infatti adesso giri direttamente con un carro armato vero e proprio, giusto ? :D
gd350turbo
17-11-2022, 10:59
Infatti adesso giri direttamente con un carro armato vero e proprio, giusto ? :D
Nono, tutt'altro...
La gestione di quel carro armato era alquanto onerosa, circa 5 km/litro...
Quindi auto sportiva diesel da 17 km/litro di media.
biometallo
17-11-2022, 11:05
Suppongo si riferisse al fatto che con la fortuna che avete una volta arrivati al santuario della Madonna di lourdes lo trovereste chiuso :D
randorama
17-11-2022, 11:15
Suppongo si riferisse al fatto che con la fortuna che avete una volta arrivati al santuario della Madonna di lourdes lo trovereste chiuso :D
:D
Quindi:
FUORISTRADA XXXXL CON MODICHE E VARIE.
KIA PICANTO CHE SI SCHIANTANO
SMART CHE SI SCHIANTANO
FUORISTRADA CHE SI SCHIANTANO MA NON SI FANNO NIENTE
MACCHINE NUOVE CHE TAMPONANO MACCHINE VECCHIE CON SOPRA TIPE CARINE E CORRELATE POSSIBILI USCITE A CENA.
Si.
Tutto quello che ragionevolmente mi aspetto in una discussione sui sandali di Steve Jobs.
https://i.memeful.com/media/post/9d6Z7Od_700wa_0.gif
gd350turbo
17-11-2022, 13:26
Ah di, non so cosa altro si può dire su detti sandali...
randorama
17-11-2022, 13:32
dai, da bravi... qualcuno tiri sotto il tizio che ha comprato sti sandali.
A quando la vendita dei lavandini di musk ?
CjxbxbzhsjsjxjxystHzisnsn
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.