View Full Version : Apple TV 4K 2022: perché è il media player più completo sul mercato? La recensione
Redazione di Hardware Upg
15-11-2022, 13:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-tv-4k-2022-perche-e-il-media-player-piu-completo-sul-mercato-la-recensione_111788.html
Apple, un po' a sorpresa, aggiorna la sua Apple TV 4K e lo fa introducendo poche cose ma rendendola ancora più piccola e compatta, più potente con il chip A15 Bionic e introducendo l’HDR10+. Un prodotto che addirittura costa meno di prima e rimane un media player invidiabile dagli altri concorrenti. Ecco perché
Click sul link per visualizzare la notizia.
Confermo la bontà del prodotto avendo avuto le versioni precedenti.
A mio avviso ci sono limitazioni importanti come l'impossibilità di gestire il l'audio in bitstream e per l'appunto il supporto di piattaforme in stile GamePass e GeforceNow.
Per il resto io lo uso come hub per homekit e in tutto l'ecosistema apple risulta davvero essere molto performante.
Per me fanno sempre in tempo a entrare nel mercato con una smart tv, sarebbe un prodotto più completo dove avrebbero margini di innovazione più ampi. L'apple tv per quanto mi riguarda é un gadget che se ce l'hai o non ce l'hai cambia poco o nulla, chi gioca poi si compra una xbox o una ps ed ha pure le app di streaming integrate oltre ad un catalogo di titoli non comparabili ai giochini da cellulare dell'apple store.
Detto questo ritengo migliore la shield tv, anche se ha un hardware che andrebbe rinnovato.
Per me fanno sempre in tempo a entrare nel mercato con una smart tv, sarebbe un prodotto più completo dove avrebbero margini di innovazione più ampi. L'apple tv per quanto mi riguarda é un gadget che se ce l'hai o non ce l'hai cambia poco o nulla, chi gioca poi si compra una xbox o una ps ed ha pure le app di streaming integrate oltre ad un catalogo di titoli non comparabili ai giochini da cellulare dell'apple store.
Detto questo ritengo migliore la shield tv, anche se ha un hardware che andrebbe rinnovato.
Concordo… una TV by Apple farebbe il botto, ma immagina il prezzo…
ninja750
16-11-2022, 08:06
stranamente il prezzo non è male, ma come media player credo che nulla sia meglio e più versatile di un ex portatile in disuso attaccato HDMI alla TV per fare HTPC
Pur possedendo una Apple TV vecchio modello non riesco davvero a capire cosa permetta di fare di più della Fire TV che ho appena acquistato a 22 euro.
stranamente il prezzo non è male, ma come media player credo che nulla sia meglio e più versatile di un ex portatile in disuso attaccato HDMI alla TV per fare HTPC
In termini di opportunità, sono d'accordo! Solo che non sembra così delicato:D
Pur possedendo una Apple TV vecchio modello non riesco davvero a capire cosa permetta di fare di più della Fire TV che ho appena acquistato a 22 euro.
Anch'io ho una Apple TV "non nuova" e una Fire TV base (presa da meno di un anno) e ti posso dire che quando guardo il tennis (Su Eurosport, NowTV o TennisTV) sulla prima è tutto fluido e senza intoppi, sulla seconda purtroppo no.
Alla fine l'HW ha la sua importanza quando non guardi Netflix e non puoi contare sul buffering.
Anch'io ho una Apple TV "non nuova" e una Fire TV base (presa da meno di un anno) e ti posso dire che quando guardo il tennis (Su Eurosport, NowTV o TennisTV) sulla prima è tutto fluido e senza intoppi, sulla seconda purtroppo no.
Alla fine l'HW ha la sua importanza quando non guardi Netflix e non puoi contare sul buffering.
La mia Fire TV è di quest’anno, non la 4K però. Con Kodi ho qualche blocco ma dipende dall’applicazione e dai providers. Con i canali RAI non ho problemi. Tu su che applicazioni guardi quei canali?
In ogni caso ciò che volevo dire è che stiamo paragonando un prodotto da 22€ contro un altro da almeno 169 e non vedo prestazioni 8 volte inferiori.
Con questo tipo di device le prestazioni le noti quando mancano :)
Comunque (ripeto) per il 90% delle gente che alla fine guarda cose già registrate, ottimizzate e molto "bufferabili" (leggi film e serie tv) la Fire TV più economica va bene. O la 4k se uno ha una TV 4k...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.